♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 8 maggio 2015

Dolcetti allo yogurt e scaglie di cioccolato fondente - ♥ Buona festa della mamma ♥



Ordunque, eccoci all'appuntamento settimanale che dedico ad una delle mie passioni, quella di cucinare !

Alzino la mano quante sono tra di voi coloro che non mangiano un dolcettino, magari ogni tanto, e ancor di più, quante non amano la cioccolata che sia fondente o al latte?

Vediamo????....mmmmm....attraverso lo schermo, non vedo nessuna mano alzata....ahhhh ma allora a tutte poco o tanto piace addolcire un pochino il palato! Beneeeee, e allora passiamo ad una ricetta dolce, ma facendo attenzione anche alla linea....si, si, si può. Procediamo?


Ingredienti: 
- 180 gr farina "00"
- 1 vasetto di yogurt bianco magro da 125 gr
- 1 uovo intero
- 2 cucchiaini da the di lievito per dolci
- 90 gr di zucchero
- 50 ml di olio di semi di mais
- 60 gr di cioccolato fondente fatto a pezzetti






Procedimento: Sbattete l'uovo con lo zucchero fino a renderlo bello schiumoso. Aggiungete lo yogurt e mescolate bene, unendo poi la farina, l'olio di semi di mais, e i due cucchiaini da the di lievito per dolci.

Nel frattempo prendete il cioccolato fondente e spezzettatelo grossolanamente. Questo perchè, quando mangerete il dolcetto, si senta il pezzetto di cioccolato non perfettamente sciolto durante la cottura.....fidatevi.....goduria fotonica !!!

Prendete dei pirottini di carta e versate il composto ottenuto, non troppo mi raccomando, altrimenti la lievitazione durante la cottura, farebbe fuoriuscire il dolce.

Ponete in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino.










Et voilà. eccovi una ricettina buona, non troppo calorica daiiiii, da mangiare in compagnia, per colazione, per merenda, e se per caso capita di avere il morale un pò giù.....fiiiiidatevi che mangiare un dolcetto così vi fa scordare i brutti pensieri.

E che ne dite di prepararli magari domenica, visto che è la festa della mamma.....per noi mamme, per la nostra mamma, o per la mamma dei propri compagni?

♣ ♣ ♣ ♣ ♣


Quest'oggi vi voglio salutare in modo particolare, mettendo una mia foto, complice una cara amica, con la quale spesso mi trovo e che mi stuzzica all'infinito, con la quale è impossibile non ridere, ha la battuta praticamente a getto continuo.



E siccome lei dice sempre che i miei occhi sorridono e "parlano"  di me, mi ha immortalata con dei garofani rossi che avevo acquistato per una persona a me cara, molto cara.....Jiul, sei un tesssssoro!!!

Sereno e tranquillo sabato e domenica a tutte voi e........

♥♥♥ BUONA FESTA A TUTTE, MA PROPRIO TUTTE LE MAMME! ♥♥♥















9 commenti:

  1. Paola che bel pensiero❤️ Il tortino? Già quasi nel forno.... Buon wk Smack

    RispondiElimina
  2. e con quegli occhi che dicono quel che vuoi ... come fai a non vedere la le mie braccia a polipetto che vorrebbero arraffare il dolcetto???? bellissima ricetta da provare anche se sarei a dieta .... praticamente perenne ......... fantastico il tuo augurio ... e concordo è il gioiello a cui tengo di più ... null'altro al mondo .....un abbraccio e auguri anche a te ...
    giusi

    RispondiElimina
  3. Ma sei giovanissima! Buona festa a te ♥

    RispondiElimina
  4. i tuoi occhi brillano.....ti abbraccio forte forte e buona festa della mamma Lory

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,che belle ricettine!Io le posso solo guardare da un mese mi hanno vietato i dolci!Pazienza è per salute!Ti abbraccio e buona festa della mamma!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Mmm...che bontà Paola! Di solito a quest' ora bevo una tazza di latte caldo..il tuo tortino sarebbe una deliziosa compagnia! Tanti auguri per la festa della mamma, a te..super mamma! I tuoi occhi parlano davvero, sono a forma di cuore...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Devono essere proprio delicati e deliziosi questi dolcetti.
    Buona festa della mamma!
    Ps: Sei bellissima!

    RispondiElimina
  8. buonissimi questi dolcetti e carini anche da regalare !!!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Cara Paola,
    Sperando che hai una bella festa della mamma e con cibi dolci, fatti da te! Mia car'amica è volata ai Paesi Bassi così posso iniziare a leggere alcuni Blog da nuovo...
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.