♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 25 maggio 2015

Asciugamano "total white" dal doppio bordo di uncinetto e pizzo


Dopo più giorni di pioggia e temperature in picchiata, ieri si è riaffacciato il sole, che mi ha riscaldato nella mia camminata mattutina con la mia amica Giuliana. E così, ricaricata e rigenerata da ciò che ho visto durante il percorso, nel tardo pomeriggio ho ripreso in mano un progetto che attendeva la mia ispirazione, ed ecco che ho completato la confezione di questo asciugamano bianco.



Ho pensato di crearlo con una doppia balza finale, una in pizzo bianco, soprapposta da una fatta a crochet.









E proprio al centro dell'asciugamano, sopra la la balza a crochet, ho applicato un fiocco di raso bianco.








La balza a crochet me la sono inventata. All'inizio volevo fare una sorta di passanastro, poi ho scelto di farla un pò più alta e il nastro l'avrei applicato successivamente, esterno rispetto al bordo a crochet.





Un asciugamano bianco, un colore neutro che, a mio parere, si sposa bene con qualsiasi altro colore e stile d'arredo: dal moderno al classico.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

E' iniziata una nuova settimana. Forza donne, rimettiamoci in moto, e riempiamo anche questa settimana, non solo di faccende e quant'altro, ma con tante idee creative da condividere insieme!

♥ Buona settimana a tutte! ♥







15 commenti:

  1. Con l'uncinetto fai miracoli e con la fantasia fai capolavori...Brava Paola un bacio ♥

    RispondiElimina
  2. perfetta nel suo candore!!!!! buona settimana creativa amica mia, scappo anch'io, un bacione Lory

    RispondiElimina
  3. Bellissima e preziosa con quelle due balze! Buona settimana anche a te!
    Isabella

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,hai saputo abbinare bene i pizzi!Brava come sempre!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Questo asciugamano sembra uscito da una casa inglese dell' ottocento. Che meraviglia! Il bordo all' uncinetto è un capolavoro romantico.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, questo asciugamano è molto bello e delicato, sei proprio molto brava ... ti ho assegnato un premio nel mio blog, se ti fa piacere puoi ritirarlo ... un bacione ...

    RispondiElimina
  7. bella, fine, delicata, mi piace un sacco!
    un bacione Paola:)
    simona

    RispondiElimina
  8. Ma che amoreeee !!
    E' di una dolcezza indescrivibile, sembra uscito da un baule porta corredo del secolo scorso, davvero bellissimo, complimenti mia cara !
    Ti abbraccio forte forte e ti ringrazio per avermi mostrato un oggetto tanto delicato e preziosissimo,
    buona notte dolcissima Paola
    Dany

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Buon giro di boa, ormai siamo già a mercoledì!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ma cara Zia Polly ..averti come zia , sarebbe il desiderio di tutti io penso, e dove si trova una zia così carina?
    E poi con una delicata manualità , fantasia e grazia--
    Mi sono iscritta subitissimo, troppo bello il tuo blog , sperando anche in un tuo gradito ricambio...
    Un abbraccio forte e grazie
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. mi piace molto come l'hai rifinito, lo rende elegante e raffinato.glo

    RispondiElimina
  12. Complimenti davvero bellissimo e molto fine .... il bianco è sempre magico ... e sta bene ovunque .... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  13. fai sempre dei bellissimi lavori!
    gloria

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.