Per lei ho cucito cuscini di dimensioni diverse dal solito 60 x 60, di un bellissimo tessuto. Le foto non rendono l'idea, e me ne scuso.
Il tessuto è damascato, color naturale e panna. Ne ho confezionati due per colore.
La particolarità di questi cuscini sta in due cose: la prima è che ho dovuto cucire, ad una distanza precisa, un pizzo color burro.
L'altro elemento che li differenzia da altri cuscini, è che la commissionante, ha voluto facessi una sorta di "aletta" tra il pizzo e il bordo finale, in modo che, una volta inserito il cuscino su misura, si fermasse a ridosso della cucitura-aletta.
I runner, di un tessuto color naturale, l'ho rifiniti con una trina con inserito dentro un nastrino di raso.
Quello che mi ha dato più filo da torcere, è stato questo coprimantovana. Non tanto per il modello a onde finali, ma per il tessuto, si sfilava di continuo, ed è stata un'impresa cucirlo.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Il risultato finale è piaciuto molto alla signora, e sono stata davvero contenta di aver realizzato questi progetti, fino a quel momento, solo nella sua mente. Grazie Lara per la fiducia accordatami nell'aver reso reale i tuoi desideri.
buongiorno Paola.. sono la prima oggi a dirti brava.. (come al solito del resto)
RispondiEliminaun abbraccio
Patri
Belli i cuscini e bello il tessuto usato! Sai che anch'io un po' di anni fa ho fatto una mantovana a onde per una mia amica. Ricordo bene di aver lottato con il tessuto messo doppio per farlo stare a posto negli angoli.anche il mio si sfilava!
RispondiEliminaBuona giornata
Isabella
che bello Paola, la stoffa è stupenda e tu hai fatto un bellissimo lavoro.....
RispondiEliminafine, delicato, antico....
baci e buona giornata:)
simona
il risultato piace anche a me ... oltre la signroa ... un lavoro bellissimo sei veramente molto brava ... complimenti buona giornata
RispondiEliminagiusi
lo so ,lo so .. è una bella soddisfazione quando riusciamo a realizzare quello che abbiamo in mente e tu ci sei riuscita alla grande !!
RispondiEliminabaci
Paola sei stata bravissima! I cuscini sono un capolavoro di delicatezza e precisione. La mantovana è un' altra opera d' arte, immagino la fatica ed immagino la felicità della committente.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Brava Paola, hai fatto un ottimo lavoro e certamente hai provato una grande soddisfazione, che è quello che più ci gratifica in fondo. Un abbraccio
RispondiEliminaEmi
molto molto belli.glo
RispondiEliminaCara Paola,
RispondiEliminaSono molto contento che sei nel tuo elemento e fa sempre cose meravigliose. Cari saluti e un abbraccio forte!
Mariette
bravissima!!!!!! i cuscinoni sono proprio belli!!!!! un abbraccio grande Lory
RispondiEliminaChe meraviglia questi cuscini bianchi e fini!
RispondiEliminaBuona domenica da Beatris
Ciao Paola!
RispondiEliminaHai fatto un bellissimo lavoro,i cuscini sono meravigliosi,il tessuto e davvero bello ed il pizzo abbinato impreziosisce il tutto....immagino quanto hai dovuto "combattere" con la mantovana,quando i tessuti sfilacciano.....va bé :),brava il doppio!
Ho visto la tua ricetta del venerdì mmmmm deve essere buona.....
ti auguro un buon inizio di settimana
baci
Letizia