♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 29 febbraio 2012

Ancora cuori in Toile de Jouy


Buon pomeriggio. Ah che belle giornatine di sole che abbiamo. Non mi illudo, so già che è impossibile che duri, ma intanto mi godo questo leggero tepore che rilascia il sole nel mezzo della giornata, perchè al mattino fa ancora freddino.

Come oramai è risaputo, la forma del cuore è quella che adoro in assoluto e che mi accompagna oramai da più di un decennio. Avevo confezionato questi cuori in Toile de Jouy, con tanto di lavanda all'interno e....toh....il n'y a plus! Se ne sono andati in due case belle ed eleganti.


Questo tipo di tessuto l'ho acquistato in Toscana perchè dalle mie parti proprio non riesco a trovarlo. Quindi, quando mi reco a trovare i parenti e la "nostra" meravigliosa Silvia del blog "In casa di Silvia"  in quella meravigliosa terra, mi fiondo in un negozio stupendo dove trovo questo tessuto in vari colori.


Questi cuori sono nella tonalità del crema-verde e ho scelto quindi dei pizzi e nastrini della stessa tonalità.

Penso che ne rifarò degli altri, adoro questa stoffa.

Da domani inizia "Abilmente" che durerà fino a domenica, e sto facendo di tutto per vedere se riesco a fare una giratina. Per tutti i cavoli e cavoletti di Bruxelles......ma sono l'unica io a dover incastrare anche l'aria che respiro per andarci????? Oh Signur........


21 commenti:

  1. Ciao Paola,che ci vuoi fare, in Toscana ci sono tanti tesooori...eh eh.......ma tu sei brava a scovarli e valorizzarli!Brava...a presto ;)))
    L.

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, che manco io vado in fiera stavolta...tutto il budget destinato alle spesucce l'ho "donato" all'idraulico...vabbè che adesso il bagno non è più allagato e la vasca ha un rubinetto nuovo di zecca, però......buuuuh :-(

    Bello il cuore in verde, è insolito. Quel tipo di tela io l'ho sempre vista blu o rossa...

    Un bacione, Patty

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questi cuori, ti credo che se ne siano già andati!
    Succede sempre così... facciamo delle meraviglie e alla fine in casa nostra non rimane nulla!
    Ma quest'anno voglio creare qualcosina anche per me... me lo sono ripromessa! Appena mi riprenderò un attimino, mi metterò subito all'opera!
    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  4. Beh per noi che abitiamo lontano altro che incastrare gli appuntamenti è proprio impossibile andarci.
    Questo tessuto da noi si trova abbastanza facilmente...del resto siamo i più vicini alla Francia...
    e i tuoi cuori sono davvero belli
    baci
    mari

    RispondiElimina
  5. Sono proprio raffinati i tuoi cuori.Amo anch'io questa stoffa e ne ho ricavato delle belle cosine(compresa una borsa)che presto pubblicherò sul mio blog.Vienimi a trovare mi farai felice.Complimenti Annalou

    RispondiElimina
  6. Sono davvero eleganti e belli,la stoffa e' esclusiva!

    RispondiElimina
  7. Consolati...ad Abilmente io me lo scordo di andarci..primo perchè è lontanuccio secondo perchè Gaia è vecchiotta ed io difficilmente mi sposto senza lei!..e per i cuori...bellissimi, sai quanto io ami la Toile, i cuori e i pizzi....adorabili!!! Un bacione grande grande, Anna

    RispondiElimina
  8. Dolcissimiiiiiii!Adoro la toile!Conoscendoti mi sa che troverai il modo per andare ad Abilmente!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  9. Ad Abilmente ci verrei anch'io molto volentieri, ma per me è troppo lontano :( In più prevedo ancora molti giorni di clausura con emmina che ancora oggi aveva 39 di febbre..Magari mi darò a qualche altro lavoretto con ago e filo o all'uncinetto per riempire il tempo..i tuoi cuoricini mi ispirano un sacco!
    Un bacione grande grande
    paola

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoroneeeeeee!!
    E' una meraviglia questa stoffa come i tuoi CUORI!!
    Se questa estate riesco a venirmi a fare un giretto in Toscana,che voglio andare a trovare Francy,mi farò un giro per negozi!!
    Anche se a Roma c'è ne uno enorme e chissà,dovessi trovarla lì:D
    Stupenda!!
    Buon proseguimento
    Baciottoni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  11. hai proprio ragione..queste belle giornate di sole con queste temperature un pò più alte mi invogliano a fare tante cose..oggi ho liberato il cucciolo in giardino e si è scatenato in corse assurde, infatti ora dorme distrutto...e mi sono stancata anche io a corrergli dietro per farlo giocare...nn disperare sono sicura che riuscirai nel tuo intento..noi donne quando vogliamo qualcosa ci riusciamo....Un abbraccione!!!!

    RispondiElimina
  12. Come sono belli...questa stoffa li rende davvero eleganti.
    Debora

    RispondiElimina
  13. ciao Polly bellissima questa stoffa mi piace un sacco, complimenti carinissimi i cuoricini, trovati lo spazio per te, per andare, almeno ti distrai un po', anche qui belle giornate, speriamo continuino, ciao un abbraccio rosa grazie.))buona serata

    RispondiElimina
  14. Belli, eleganti e profumati!!!
    Che meraviglia questi cuori!
    ciao un bacio, Claudia

    RispondiElimina
  15. Anche per me i cuori sono il simbolo preferito e questi sono davvero adorabili. Se riesci, come ti auguro vivamente, di andare ad Abilmente riportaci qualche fotina per noi che siamo lontano!!

    RispondiElimina
  16. Non mi sono ancora rimessa dalla sorpresa del portarotolo (ideona!) che già ne vedo una nuova qui! Bei tessuti questi e bellissimi cuori......
    Colgo l'occasione,giacchè sono qui, per dirti che la bambolina che hai visto sul mio blog post di oggi... Sì è un mio piccolo vecchio lavoro. Una tenera Amish che ha anche una sorellina!
    Bacione

    RispondiElimina
  17. ciao Paola, sono adorabili questi cuori, molto chic! Io per questo giro basta fiere...ho un magazzino in casa, mille carabattole che non ho mai usato, stoffe che non so più dove mettere, gomitoli di fettuccia.....etc. etc. Tra un po' la faccio io la fiera...ehehehehe
    baci!

    RispondiElimina
  18. il tessuto è stupendo e anche da me purtroppo è sconosciuto!!!!!! i tuoi cuori sono deliziosi, eleganti e romantici quanto basta per renderli giusti in ogni arredo....un bacione e fai un giro in fiera anche per me che sto lontana lontana...Lory

    RispondiElimina
  19. La toile verde e' proprio bella! E i cuori.... che dire si prestano ad essere confezionati in ogni stile: country, shabby, romantic, vintage....
    Mi piacciono molto.

    Matilde

    RispondiElimina
  20. ciao ciao, davvero bello il tuo cuore, scusami ma ti copierò l'idea, anche se non sono brava a cucire, ma ci proverò.
    a presto
    gloria
    ilmondodigloriacreativitàealtro.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Belli come al solito....nei tuoi lavori si intravede tutta la passione che impieghi...teneri,romantici e pure profumati!!!!!Complimenti e grazie per il commento!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.