Nonostante il tempo non fosse davvero il massimo, si è deciso di andarci ugualmente e, fortunatamente, non abbiamo preso nemmeno una goccia d'acqua, anche se il cielo ne aveva tutta la voglia.
Come sempre, impeccabile l'organizzazione, e mi sono persa girando tra gli stand, tutti sistemati nel contesto di questo piccolo borgo, da ex stalle, case che vengono aperte solo per queste manifestazioni, edifici che parlano di un tempo passato, pieni di fascino......Sono rimasta a guardare l'abilità di una "sfoglina" che tirava la pasta, per poi fare tortellini e tortelli.....
Impossibile saltare anche un solo stand, ognuno di essi aveva la sua specialità, piccoli produttori che promuovevano i loro articoli......
.....e qui e là, decorazioni a tema...........
.....ho ammirato la bravura di quest'uomo che stava creando un girasole, incidendo una zucca......
Bellissimo poi vedere dei giovani che, all'interno di un vecchio caseggiato, hanno riprodotto quella che è un'osteria, un locale molto comune nel Veneto, sostituito ahimè negli ultimi anni, dai vari bar. Comunque sembra che, ultimamente, sia rivalutato, e qualcuno ha già cominciato a rispolverare questa tradizione, osterie con "cicchetti e ombretta de vin bon".
L'idea di mettere una pianta dentro un vecchio colapasta mi ha rapita.....da copiare sicuramente!!!
E come spesso accade, ho scattato foto a balconi che avevano delle tendine che ho trovato adorabili ♥.
Ovviamente ho portato a casa un bel bottino: formaggi di ogni tipo, specialità calabresi, siciliane e locali. I tortellini sono stati spazzolati......
.... mentre spezie e tisane sono state racchiuse dentro a dei barattoli, pronte per essere usate....
Ok figliole, siamo pronte per una nuova settimana? Forza su, anche se il tempo è quello che è, rendiamolo noi, in qualche modo, luminoso e carico di positività!
♥ Alla prossima....smack ♥
Pronta per la nuova settimana e curiosa di vedere le altre foto di questa tua gita fuori porta. Intanto ho apprezzato queste Paola.
RispondiEliminaV.
immagini fantastiche ....e ci si rende conto di quante persone meravigliose e creative esistano .... incantata da tanta bravura .... siiiii colapasta forever .... un abbraccio buona settimana anche con questo tempo incerto .... quando si sarà deciso ce ne accorgeremo ....
RispondiEliminagiusi
Paola che bello, le foto sono meravigliose, quei carrettini addobbati sono proprio belli!
RispondiEliminati auguro una buona settimana....un abbraccio simona:)
Meravigliosi gli scatti che ci hai mostrato..... ed ancora più meraviglioso è scoprire che la nostra amata Italia dal nord al centro al sud, isole comprese è abitata da persone straordinarie che si impegnano sempre più per valorizzare le sue eccellenze!!!
RispondiEliminaCiao e buon inizio di 1°settimana di Maggio un pò pazzerello.....
Nadia
Grazie per averci deliziato con immagini così incantevoli. Lo scolapasta come porta vaso mi ha colpita tantissimo e trovo l' idea davvero adorabile.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Grazie tante Paola per aver condiviso con noi questi meravigliosi scatti ... un bacio grande e buona settimana ...
RispondiEliminapronta e scattante!!!!!! che belle immagini...grazie per questo bel reportage, un abbraccio grande lory
RispondiEliminaLa tua positività,cara Paola, mi fà sempre tanto bene, sei unica!!
RispondiEliminaDev'essere stata una bella giornata quella che hai trascorso in
quel bel paesello, a caccia di vecchi mestieri e sapori antichi.......
Un bacione e buona serata
Love Susy x
Ciao Paola, trovo questo post molto interessante. Gli angoletti cosi addobbati sono una vera delizia, come tutte le specialità del territorio che hai potuto assaporare. Complimenti all'organizzazione , ma sopratutto a te che sei bravissima. Buona settimana.
RispondiEliminaCome sempre un bellissimo post
RispondiEliminaCiao giuliana