♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 17 gennaio 2012

I miei portacandele hand made e...i dolci per i compagni di squadra di mio figlio


Buon pomeriggio care amiche. Ho appena finito di pulire la cucina dopo aver finito di friggere le frittelle che mio figlio doveva portare all'allenamento, insieme ad altri dolci, per festeggiare il suo compleanno che è stato il 13 gennaio scorso. Puzzo come una mega frittella gigate, mi manca solo lo zucchero a velo e l'uvetta...per il resto sono proprio bella gonfia e tonda uguale...ah ah ah.

Come vi avevo promesso ieri oggi vi mostro il portacandele che ho fatto per me. E' più piccolo dell'altro e anche la decorazione è diversa. Nella foto qui sopra vedete l'effetto che fa quando accendo la candelina, tutte le sere. Avete notato come la luce illumina l'arancio essiccato? Io me ne sono innamorata. Vi sembrerà stupido ma quando l'accendo rimango a fissarla per ammirare le sfumature che si creano intorno a questo agrume.



In questa foto la potete vedere di lato. Intorno al bordo ho applicato un pizzo antico e della rafia. Anche in questa lanternina ho messo come base delle nocciole dove poggiare la candelina.




Qui sopra la vedete in versione spenta e un primo piano (più o meno) dell'arancio con la cannella e un piccolo cuoricino color crema incollato sopra.




Ho voluto scattare una foto ad entrambi i miei portacandele accesi prima che quello con la farfalla prendesse il "volo".

Ho in mente di farne degli altri. Il mio cervello è in moto......

Prima di salutarvi vi mostro i dolci che il mio Nicolò ha portato per la sua squadra.


L'immancabile crostata con la marmellata di fragole che faccio ogni anno


La torta soffice con una bella crema al cioccolato.....ho dovuto resistere a togliere con il dito quella "sbavatura" di cioccolato che usciva.....CHE LOTTA RAGAZZE!!!


E queste sono le frittelle: 45 senza uvetta e 40 con uvetta.

Che dite, dopo un allenamento di due ore avranno di che rifocillarsi?

Per il giorno del suo compleanno avevo preparato una torta fatta a stadio, grazie ad una forma in silicone che ho trovato qualche giorno fa, ma ho dimenticato di fotografarla. Tanto la rifarò sicuramente e quindi ve la mostrerò.

Oltre che festeggiare il suo compleanno oggi Nicolò festeggia anche un gol segnato domenica scorsa in partita. Era un derbi MOLTO tosto e anche se è finita in pareggio, tutti sappiamo che è stato un risultato davvero insperato. Lui gioca in Eccellenza  da un anno e mezzo ed è tra i più "piccoli". Infatti i suoi compagni hanno anche 35 anni (lui 19 appena fatti)  e le squadre avversarie pure. Inutile dirvi che sono orgogliosa di mio figlio non solo per il calcio ma perchè è un ragazzo davvero in gamba, forse troppo sensibile e generoso.

Gli auguro una vita serena e felice, se lo merita davvero e chi lo conosce sa il senso di quello che dico.

Vi saluto ribadendo il fatto che non riesco a lasciare commenti ad alcuni blog. Spero che la cosa si risolva quanto prima. 

22 commenti:

  1. Ciao stella! Mamma mia che scorpacciata si saranno fatti..e a me hai fatto venire una gran voglia di frittelle (senza uvette, grazie).
    Il tuo Nicolò è un ragazzo stupendo, ma con una famiglia come la vostra non potrebbe essere diverso, sei fortunata ad averlo!
    Fagli tantissimi auguri anche da parte mia..
    Anch'io tempo fa non riuscivo a commentare, ma poi sono passata da Explorer a Google Chrome e si è risolto tutto ;)
    Un bacio grande
    paola
    PS: che bella la lanternina!

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!!!!! io non ce l'avrei fatta a non prendere con un dito quella bella cioccolata che fuoriesce appena dal bordo del dolce.....come hai fatto a resistere....auguroni al tuo ragazzo, il nostro compleanno si differenzia di un giorno e qualche decina di anni in più per me...la lanternina è una delizia e sei proprio bravissima!!!!!! ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  3. Mamma mia!E' ora della merenda e non so cosa darei per una bella tazzona di tè caldo, una fetta delle tue torte (tutt'e due eh!!!) e magari una frittella, così per assaggiare...
    Slllllurrpppppp!!!!!

    RispondiElimina
  4. Carissima, ecco riesco a lasciare messaggi!!! auguroni e complimenti a tuo figlio!!!tutto la mamma!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  5. ciao cara Paola!
    tanto per cominciare auguroni a Nicolo'!
    poi bellissimi i portacandela e....quelle frittelle...aspetto la ricetta!!!!!!!!!!
    e quella torta col cioccolato!!!voglio il segreto!!!
    e quella crostata....un pezzo per domani a colazione!

    RispondiElimina
  6. Che bontà!Ma come fai a fare tutte queste cose!E' proprio l'ora della merenda e le tue torte andrebbero proprio a ciccio!magari sorseggiando un thè con l'atmosfera creata dai tuoi bellissimi portacandela e sai che profumo!!!Di nuovo auguroni al tuo baby!Ciao meravigliosa mammina!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Quello di ieri somigliava alla mia lanterna natalizia...questo è più country e naturale forse più adatto alla tua personalità...
    un bacino
    mari

    RispondiElimina
  8. Buonasera cara Paola. E' tutto meraviglioso e golosissimo!! Un vero attentato alla linea, ma una fettina di entrambe me le farei volentierissimo!!!
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  9. Ah Paolaaaaa, le frittelle....lo senti che sto sospirando eh! Certo che i compagni di squadra di Nicolò son ben fortunati, che scorpacciata da re!
    Fantastico l'effetto della fetta d'arancia, sembra un vetro colorato, bello!
    un bacione!

    RispondiElimina
  10. Hey tesoro che atmosfera speciale.....
    Candele con questi deliziosi portacandele fatte da te....
    e tutte quelle delizie!!
    Questa mattina ho provato anche i creare un paio di portacandele,ma poi visto l'influenza che mi ha colpito mi si è alzata la febbre e mi sono messa a letto.....
    Non ho il coraggio di vedere come sono venuti....
    Sono in cucina in un angoletto:D
    Ma come tutte mi era presa la fregola da ieri e non ho saputo aspettare.....
    Mi mandi un pezzettino di dolce che vado a farmi una tazza di latte?
    Un baciottone tesoro mio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  11. Solo 4 parole: SEI-UNA-MAMMA-SUPERLATIVA.
    (Chiaro?)
    E permettimi di aggiungere anche un commentino al 2° portacandelina...
    ...sai che ci ho impiegato un pò a capire che si tratta di un'arancia essicata?
    Così come si vede nella prima foto, illuminata e con il bastoncino di cannella davanti, mi sembrava una piccola ghirlandina di cuoricini rossi...
    ...e mi son chiesta "come" avessi fatto...
    ...in ogni caso, il risultato è romanticissimo...

    Un bacio x te e un abbraccione forte a Nicolò, stellina !

    M@ddy

    RispondiElimina
  12. Carissssssssssssssssima...

    In questo caso...lo sei ancor di più!

    Slurp...posso passare io con il ditino in quella fuoriuscita di cioccolato???

    Kisssssssss... ;o) NI

    RispondiElimina
  13. Anche io auguro al tuo Nicolò un mondo di bene e di serenità ...tutta quella che merita ed anche di più e poi mi ricomplimento con te per le tue lanterne...le trovo davvero belle e delicate.
    E per i dolci...bravissima.
    Debora

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola,
    i dolcetti che hai preparato sono un vero attentato alla mia dieta!
    Scherzo naturalmente.
    Complimenti anche per le due belle lanternine, mi piace il loro stile country chic.
    Tantissimi auguri al tuo ragazzo!!!
    Marina

    RispondiElimina
  15. Continuo a chiedermi come fai e quanto sei brava?! i portacandele sono veramente molto belli, creano atmosfera...e te lo dico che ti incanti a guardarli! I dolci me li papperei tutti, sono super golosa..se ti dico quante calorie ho ingerito oggi passi paura! Ed ora passiamo a Nicolò: auguro a questo meraviglioso ragazzo una vita piena di successi, soddisfazioni e felicità e con la complicità di "qualcuno lassù" sono certa che ce la farà! Vi abbraccio con tanto affetto, Anna

    RispondiElimina
  16. Mamma mia... tu ci prendi proprio per la gola... il mio stomaco ha gorgogliato alla vista di tutto questo ben di Dio e l'ora di pranzo è ancora lontanissima!
    Bellissimo anche il portacandele che hai fatto per te... ogni tanto dobbiamo viziarci un po!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  17. ciao Paola,
    davvero originali i tuoi porta candela "nature" il resto non l'ho nemmeno visto perché sto a dieta :P
    bacione
    Aldina

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono i barattoli,mi piacciono le torte,ma le frittelle...potrei fare qualsiasi cosa per averne unaaaa

    RispondiElimina
  19. mhhhh si sente un profumo di frittelle!!!

    RispondiElimina
  20. Cara Paola,
    anche se in ritardo voglio fare gli auguri al tuo giovanotto Nicolò augurandogli tutto il bene possibile.
    Sei una brava mamma e vedo che te lo coccoli con tutte queste buone torte.
    I barattolini sono carinissimi..una bella idea!!
    Ciao buona serata Claudia

    RispondiElimina
  21. Anche se in ritardo volevo fare gli auguri a Nicolò ( Che ha lo stesso nome di mio fratello).

    Sei una donna tutto fare e dolcissima, complimenti!

    Ti ho fatto i complimentoni per la nuova veste del tuo blog!?!

    Bacioni

    Marica

    RispondiElimina
  22. Hi! I've been reading your site for a long time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Atascocita Tx! Just wanted to mention keep up the excellent work!

    my homepage :: click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.