♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 5 gennaio 2012

Ultimi scatti delle mie creazioni per Natale

Ebbene si, anche quest'anno siamo giunte alla fine di questi giorni di festa. Il Natale si sa è la festa più attesa, più importante e più amata di tutto l'anno. Ma non dobbiamo rattristarci, tanto tornerà ridonandoci la sua magia.


Molte di voi conoscono bene il fatto che sono rimasta senza connessione per parecchio e questo mi ha impedito di concludere il mio percorso con "Togheter for Christmas". Questo mi ha fatto davvero stare male. Avevo preparato tante cosine, molte delle quali hanno preso il volo e, banana io, non le ho fotografate tutte. Pace, se tornerà il prossimo anno questa esperienza, ne rifarò altre.

Ma qualcosa ho creato per me, a cominciare da questo cuscino che fa sfoggio nel mio soggiorno, in una piccola seggiolina vecchissima, appartenuta a parenti lontani di mio marito. Anna, ti ricorda qualcosa?


Non trovate che questo tessuto sia bellissimo? Mi piace lo spessore di questa stoffa, il disegno poi per me è straordinario.



Visitanto il blog di Lory "Il filo del cuore....Ricami" ho preso spunto da una sua immagine per abbellire anche il pomolo della porta d'ingresso al mio appartamento. L'ho trovata un'idea semplice e mi è piaciuta tanto. Ed è piaciuto a tutti quelli che ci hanno fatto visita. Ha completato la nostra porta con la ghirlanda che vi ho mostrato qualche post fa, sempre hand made, che vi ripropongo.



Per il tavolo della cucina ho cucito questo centro molto semplice, era già ricca la fantasia del tessuto. L'ho bordato con un pizzo rosso un pò alto. Al centro ho posizionato un piatto natalizio della Villeroy & Boch che ho da anni. Adoro la loro linea di accessori per la casa.

Lo stesso centro senza piatto.


Ho voluto creare poi un piccolissimo angolino, con un bicchiere spaiato. Ho cucito dei Candy Canes e li ho messi dentro. Ma sapete che tutti quelli che sono passati per casa avevano l'istinto di andarli a toccare? E la loro frase era "come sono soffici". Eh già, come la padrona....hi hi hi.

I Candy Canes visti da vicino. Mi piacciono tanto questo tipo di decorazioni.                                        

Stanotte è la notte della befana, chissà quanto traffico troverò! Scope di qua, scope di là. E io cò sta schiena a pezzi, accovacciata sulla mia vecchia scopa, rattoppata peggio di me, dovrò stare attenta alle nuove generazioni di befane. Ma sapranno che bisogna dare la precedenza a destra e alle befane più "ancienne"? Ah ah ah.

BUONA BEFANA A TUTTE!



P.S. Ho visto che c'è stato interesse sulla preparazione del borotalco e qualcuna di voi mi ha chiesto come si fa. La prossima settimana farò un post così che anche voi possiate prepararlo per voi o per confezionare dei regalini. Garantisco che è semplicissimo da farsi. Ci state?

10 commenti:

  1. ..passo a prenderti verso le 23,porto anche il riccio con me !

    RispondiElimina
  2. Deliziose le tue chicche natalizie!Andranno a dormire per 11mesi!Chissaà quali altri oggetti figli della tua fantasia e delle tue manine prenderanno il loro posto!Ma quale befana anziana,ma alla tua età non si è per niente vecchi,anzi.....Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Tesoro adoro anche io la linea di accessori per la casa è le tue creazioni sono carinissime!!
    Allora se non ricordo male quello che abbiamo detto oggi.....
    Tu vedrai schizzare me con una scopa nuova di zecca e super modificata,solo che devo ricordarmi di darti la precedenza!!:D
    Un abbracione cara
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. che bella la ghirlanda :)
    buona befana anche a te cara!!

    RispondiElimina
  5. Mitica la nostra Paola!!!!
    Un abbraccione...
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Mi ricorda qualcosa si..solo che almeno questo ha pure la decorazione attorno(però allora siamo comunque in sintonia eh?). Sei bravissima a fare qualsiasi cosa...e il post del borotalco com'è che mi era scappato?(aspetto con impazienza le istruzioni...ma chissà se mai troverò gli ingredienti!!!) Ahhh, forse perchè sono indaffarata con i preparativi della scopa....e non preoccuparti, lo so che devo stare sulla destra e dare la precedenza alle Befane vecchiette...come te..ahahah!!!! Un bacione cara befanina mia...ti manderei una mail ma.....riceve solo...che p....!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi lavori natalizi
    Che traffico stasera, siamo in tantissime e correre con la nostra scopa
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  8. ciao polly si ci sto grazie per il post del borotalco, se dici che e' semplice mi va benissimo, le tue creazioni sono sempre uniche e bellissime complimenti, i bastoncini molto particolari , il cuscino con l'albero strabello, insomma tutto sempre molto curato e perfetto come sempre, bravissima, hai ragione le nuove leve di befane sono spericolate, stanotte non mi hanno dato infatti la precedenza, devo rinnovare la scopa ahahah, si che ieri mi hanno suonato quelli del folletto aspirapolvere, potevo pennsarci .) ciao buona epifania bacioni rosa a presto

    RispondiElimina
  9. Cara Paola..sei simpatica!! ....a parte il traffico, io sbandavo a destra e a sinistra e con il mio vecchio rottame sono rimasta molto indietro oltre agli acciacchi dell'età c'è anche l'influenza che mi fa star male!!... aspetto la ricetta del borotalco,grazie.Fa sempre piacere passare da te..giorni fa mi sei mancata.Ciao buona epifania Claudia

    RispondiElimina
  10. io non sento molto questa festa...da noi non ha grande tradizione, ma mi piace vedere quante ironiche befane ci siano in giro!
    aspetto di sapere la ricetta del borotalco...perchè è davvero un 'idea regalo utile e carina
    buon weekend e un bacino
    Mari

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.