Alzino la mano quante sono tra di voi coloro che non mangiano un dolcettino, magari ogni tanto, e ancor di più, quante non amano la cioccolata che sia fondente o al latte?
Vediamo????....mmmmm....attraverso lo schermo, non vedo nessuna mano alzata....ahhhh ma allora a tutte poco o tanto piace addolcire un pochino il palato! Beneeeee, e allora passiamo ad una ricetta dolce, ma facendo attenzione anche alla linea....si, si, si può. Procediamo?
Ingredienti:
- 180 gr farina "00"
- 1 vasetto di yogurt bianco magro da 125 gr
- 1 uovo intero
- 2 cucchiaini da the di lievito per dolci
- 90 gr di zucchero
- 50 ml di olio di semi di mais
- 60 gr di cioccolato fondente fatto a pezzetti
Procedimento: Sbattete l'uovo con lo zucchero fino a renderlo bello schiumoso. Aggiungete lo yogurt e mescolate bene, unendo poi la farina, l'olio di semi di mais, e i due cucchiaini da the di lievito per dolci.
Nel frattempo prendete il cioccolato fondente e spezzettatelo grossolanamente. Questo perchè, quando mangerete il dolcetto, si senta il pezzetto di cioccolato non perfettamente sciolto durante la cottura.....fidatevi.....goduria fotonica ☻!!!
Prendete dei pirottini di carta e versate il composto ottenuto, non troppo mi raccomando, altrimenti la lievitazione durante la cottura, farebbe fuoriuscire il dolce.
Ponete in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino.
Et voilà. eccovi una ricettina buona, non troppo calorica daiiiii, da mangiare in compagnia, per colazione, per merenda, e se per caso capita di avere il morale un pò giù.....fiiiiidatevi che mangiare un dolcetto così vi fa scordare i brutti pensieri.
E che ne dite di prepararli magari domenica, visto che è la festa della mamma.....per noi mamme, per la nostra mamma, o per la mamma dei propri compagni?
♣ ♣ ♣ ♣ ♣
Quest'oggi vi voglio salutare in modo particolare, mettendo una mia foto, complice una cara amica, con la quale spesso mi trovo e che mi stuzzica all'infinito, con la quale è impossibile non ridere, ha la battuta praticamente a getto continuo.
E siccome lei dice sempre che i miei occhi sorridono e "parlano" di me, mi ha immortalata con dei garofani rossi che avevo acquistato per una persona a me cara, molto cara.....Jiul, sei un tesssssoro!!!
Sereno e tranquillo sabato e domenica a tutte voi e........
♥♥♥ BUONA FESTA A TUTTE, MA PROPRIO TUTTE LE MAMME! ♥♥♥
Paola che bel pensiero❤️ Il tortino? Già quasi nel forno.... Buon wk Smack
RispondiEliminae con quegli occhi che dicono quel che vuoi ... come fai a non vedere la le mie braccia a polipetto che vorrebbero arraffare il dolcetto???? bellissima ricetta da provare anche se sarei a dieta .... praticamente perenne ......... fantastico il tuo augurio ... e concordo è il gioiello a cui tengo di più ... null'altro al mondo .....un abbraccio e auguri anche a te ...
RispondiEliminagiusi
Ma sei giovanissima! Buona festa a te ♥
RispondiEliminai tuoi occhi brillano.....ti abbraccio forte forte e buona festa della mamma Lory
RispondiEliminaCara Paola,che belle ricettine!Io le posso solo guardare da un mese mi hanno vietato i dolci!Pazienza è per salute!Ti abbraccio e buona festa della mamma!Baci,Rosetta
RispondiEliminaMmm...che bontà Paola! Di solito a quest' ora bevo una tazza di latte caldo..il tuo tortino sarebbe una deliziosa compagnia! Tanti auguri per la festa della mamma, a te..super mamma! I tuoi occhi parlano davvero, sono a forma di cuore...
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Devono essere proprio delicati e deliziosi questi dolcetti.
RispondiEliminaBuona festa della mamma!
Ps: Sei bellissima!
buonissimi questi dolcetti e carini anche da regalare !!!
RispondiEliminabacioni
Cara Paola,
RispondiEliminaSperando che hai una bella festa della mamma e con cibi dolci, fatti da te! Mia car'amica è volata ai Paesi Bassi così posso iniziare a leggere alcuni Blog da nuovo...
Un abbraccio,
Mariette