♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 11 marzo 2011

Polpette di spinaci

Dopo l'euforia per la vincita di ieri, mi sono ricomposta e faccio la brava....almeno ci provo. Considerato che siamo entrati in Quaresima ho pensato di proporre una ricetta semplice semplice a base di spinaci, ovvero le polpette di spinaci.




Ingredienti: 700 gr di spinaci freschi, un uovo intero, un bel pò di parmigiano, della caciotta o mozzarella a pezzetti, pane grattugiato, sale e pepe.

Procedimento: Lavare bene gli spinaci e mettere a bollire l'acqua. Appena inizia il bollore versare gli spinaci e lasciarli per pochi minuti. Scolarli e strizziarli ben bene. Porli in una terrina e unire l'uovo, il parmigiano, sale, pepe e del pane grattugiato. Formare delle palline all'interno delle quali mettere un pezzetto o di mozzarella o di caciotta, a vostra scelta. Ripassarle appena nel pane grattugiato e quindi scegliere se friggerle oppure cuocerle al forno per 10-15 minuti.

Se volete potete usare anche gli spinaci surgelati. Regolatevi voi con il peso perchè mi sembra che li vendano confezionati a cubetti. Il risultato è sicuramente uguale.

Queste polpettine possono esere gustate sia come antipasto, contorno o accompagnate ad un aperitivo con gli amici. Che ne dite? Maddy ti gusta questa ricettina vegetariana?

Auguro a tutte un fine settimana tranquillo, magari gustando una bella tazza di the con la vostra famiglia, guardando la tv o giocando a qualche bel gioco di società visto che le previsioni del tempo non fanno sperare al meglio. Ma che importa. Il sole lo portiamo noi nelle nostre case. Un augurio paritcolare a te Daniela di "Vetrine sul Mondo". Questo fine settimana auguro a te e a tutti i tuoi cari un weekend sereno, tutti insieme magari davanti ad un bel dolce fatto da te che sei così brava.

6 commenti:

  1. E noo! io già ho fame e tu fai le polpette! devo smaltire 3 kg, basta con le ricette! sono invitata a cena??? arrivo!!!! bacioni e grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, aspettavo la ricetta del venerdì! queste polpette di solito le faccio con la ricotta nell'impasto, questa variante non la conoscevo. Ho l'acquolina in bocca ma stasera minestrone :-(
    Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. grazie per questa ricetta...pratica e semplice adatta a chi come me,non ama cucinare!
    mari

    RispondiElimina
  4. ciao Polly buone le polpette di spinaci, le faceva sempre mia mamma, sono semplici ma gustose, grazie della ricetta, la caciotta non lo sapevo,saranno piu' buone, grazie buon fine settimana anche a te baci rosa, a presto...

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,passata l'euforia,vai al mio blog c'è un nuovo premio,ciaoRosetta

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola,
    nessuna più di me può ringraziarti x le polpettine vegetariane...
    ...eh eh !!!
    Ti abbraccio, augurando anche a te un weekend sereno...e propongo la mia solita alternativa, se proprio non si vuole stare in casa: una bella capatina in un garden center...tutto sommato qs. benedetta primavera sta pur sempre x arrivare, no ?!?!?

    Ciao tesoro, a presto!

    Maddy

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.