Queste tazze da the o cioccolata mi sono piaciute appena le ho viste allo stand "Stile Nordico". Rosetta che ne pensi?
Poi ho visto un fermatenda (a sinistra della foto) semplice, non dipinto e l'ho acquistato già con l'idea di metterci le mani. Ancora non so bene come trasformarlo, ma le mie celluline grigie sono già all'opera. Il cuore in ferro a sinistra l'ho pensato appeso fuori nella terrazza.
Ho visto questo piattino porta dolcetti e ho pensato che proprio ci stava bene insieme alle tazze e, ovviamente, ha fatto parte del mio bottino.
Mi sono innamorata subito di questi tessuti. Pensate che tra uno stand e l'altro le stesse identiche stoffe costavano 1 euro di meno.
Queste foto vi mostrano a sinistra i nastrini francesi, tranne lo zigzag rosa, acquistati presso lo stand "La Bottega della Nonna" di Feltre (Bl), dove costavano la bellezza di 80 centesimi in meno rispetto ad altri
stand, e a destra, sopra il piattino a forma di cuore che vi ho mostrato precedentemente, dei biscotti in terra cotta e cuoricini vari.
Questa casetta portacandele era da un bel pò che la cercavo e finalmente l'ho trovata. Ora è in un agolino della mia casa e tutte le sere l'accendo e sapeste che atmosfera romatica crea.
In uno stand francese che vendeva bottoni rivestiti da loro, c'era una angolino dove si trovavano bustine di sementi, rocchetti, cifre da cucire, canapa e altre cosette tutte degli anni 30. Pure mio marito se ne è innamorato e abbiamo acquistato due bustine di sementi e una confezione di vecchi rocchetti.
Beh, spero di non avervi annoiato con questo lungo post ma volevo farvi partecipe delle mie spese. Come ho letto in qualche altro blog, è vero che molti stand avevano prezzi elevati. Generalmente io quando entro in questa o altre fiere, o visito mercatini, faccio un giro ispettivo e, come è avvenuto anche ora ad Abilmente, si può trovare le stesse cose a minor prezzo. Allora, che ne pensate del mio malloppo? Buona giornata a tutte.
Ciao cara! Hai fatto degli acquisti stupendi! Anch'io quando vado alle fiere fatico a contenermi, comprerei di tutto, ma quando si devono fare i conti con il portafoglio son dolori :(
RispondiEliminaLo sai che alla mia ultima fiera ho comprato due nastri IDENTICI a quelli che hai preso tu? Quello azzurro con il filo ricamato e quello bianco con i cuoricini rossi :)
Se non abbiamo buon gusto noi!! ;)
Un bacio
paola
ciao! ti ho visto da cinzia e il tuo blog mi piacemolto! a presto
RispondiEliminagabry
ma qunte delizie hai acquistato!
RispondiEliminale tazzine a cuore col piattino sono davvero carinissime e anche il resto!
Buon 8 marzo
Mari
Ciao paola i tuoi acquisti sono centratissimi bellissimi e utili, ti servivano tutte queste cose:)complimenti la lanterna strabella le tazze idem, hai colpito bene, anche i cuori tenerissimi, che dire, non sono la sola, mi fa piacere, ci diamo manforte a vicenda, ciao cara buona giornata qui sole caldo, bacioni rosa
RispondiEliminaAdoro tutto, ma la casetta/lanterna è da urlo...cosa darei per averla...e cos'avrei dato x poter essere più vicina a Vicenza...
RispondiEliminaUn abbraccio*
Maddy
Ciao Paola, come va? Belle le cose che hai comprato, le tazze sono carinissime.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il commerciante dei tessuti, non voglio pensare nella sua malafede, magari ha solo tenuto piu' alto il prezzo del tessuto e abbassato quello di un altro! Purtroppo fa sempre piu' chiasso un prezzo piu' alto che uno piu' basso, e' normale!
Un abbraccione!
Silvia
Cara Paola innanzitutto,ti ringrazio di aver pensato a me guardando le tazze che sono proprio un amore ed essendo bianche ti permettono di giocare con altri piattini o tazzine con motivi floreali.Mi sarebbe piaciuto esserci a questa fiera,magari con te.Hai fatto degli ottimi acquisti,che belle le stoffe!Che dolce la lanterna!Io sono del parere che quando si trova qualcosa che ci piace senza spendere una cifra conviene prenderla anche se non si sa dove metterla,poi sarà la nostra fantasia che ci indicherà.Salutoni,grazie dellla visita,Rosetta
RispondiElimina...vedo che anche tu alle fiere non riesci a tenere le tasche chiuse,come me!!!.Deliziose le tazze e le stoffe!!!.
RispondiEliminaProprio un bel malloppo, complimenti per la scelta.
RispondiEliminaE' un peccato davvero che alle fiere non si possano più fare foto.
A Manualmente (Torino) dopo aver chiesto ad uno stand se era possibile fare una foto solo di un cuore, non di tutto lo spazio, mi è stato risposto un categorico NO! Però sul biglietto da visita era indicato il sito del negozio che esponeva dove successivamente ho trovato il cuore che mi piaceva fotografato nei particolari! Non sono riuscita a capire il significato di tale atteggiamento!
Baci
Rosa