Ma la cosa più importante è che il mio pargolo HA COMPIUTO 21 ANNI lunedì scorso e tra domenica e lunedì......viaaaaa di frittelle, dolci e.......mica ho finito eh, in programma c'è il festone da fare con altri due amici che compiono gli anni insieme, Tommaso e Francesco. BELLI DI MAMMA ma quanto ce fate lavorà.........e noi siamo felici di farlo......finchè non vi sposate......a tal proposito......ma quanto manca? Ah ah ah......
Oggi voglio mostrarvi dei piccoli doni che ho fatto per Natale. Molti di questi mi sono dimenticata di fotografarli.....eh lo so, l'età avanza, l'artereo galoppa....bla bla bla.....si si, sto invecchiando MA ho ancora delle belle cartucce da sparare, minuuuuuuuscolisssssime ma ancore le ho!
Grazie a Manu del blog "Punti e pensieri di Manu" ho imparato a fare dei carinissimi braccialetti con perle a crochet. Mentre li facevo seguendo le istruzioni chiarissime di Manu ho apportato un paio di modifiche, ottenendo il risultato che vedete.
Una di queste è che al posto di mettere la solita chiusura con gancetto, ho creato una chiusura sempre a crochet che blocca l'ultima perla. Sono state il dono di ragazze giovani ed una signora.
Ringrazio tantissimo Manu per avermi permesso di attingere ai suoi tutorial per poter creare questi oggetti che sono stati davvero graditissimi e che mi hanno permesso di fare una gran bella figura. E visto il successo che hanno ottenuto sia i bracciali che le collante, presto li inserirò nel mio negozietto di Miss Hobby.
Questo è un quadretto che ho ricamato a punto croce e che rappresenta un presepe in miniatura. L'ho applicato su un pezzetto di lino color greggio e incorniciato. Un piccolo fiocchetto che riprendesse i colori del ricamo e un cuoricino mignon di gesso.
Un sacchetto portatutto per un'amica dinamica, moderna, che non ama i fronzoli. La sua cucina è nelle tonalità del grigio e quindi ho scelto un tessuto a quadretti bianco e grigio al quale ho applicato una piccola trina grigio perla.
In questi giorni mi sono avventurata nel provare a fare una pasta modellabile che si asciuga all'aria.
E' un abbinamento insolito e per questo mi ha catturata. Si tratta di un impasto fatto con maizena, bicarbonato ed acqua. Lo so, chissà quante tra di voi già lo conoscono e io come sempre sono indietro come la coda del maiale.....ma solo adesso l'ho conosciuto e ho voluto provare. Devo dire che non è male, l'impasto è davvero bianco. Ora i miei esperimenti stanno asciugando, ci vogliono un paio di giorni, poi vedremo. So per certo che è fragile come il gesso, ma non so se si può dipingere. Ovviamente io ci provo e poi vi saprò dire.
Per oggi è tutto e spero di riuscire a fare un giretto da tutte voi al più presto. Baciiiiiii!!!
Quante belle cosette delicate!E soprattutto auguri al tuo ragazzone!Baci,Rosetta
RispondiEliminaPargolo?Ma Paolaaaaaaaaa,21 anni,AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!
RispondiEliminaE che dire delle tue creazioni?
Te l'ho scritto privatamente,sei bravissima,stai andando alla grande,mi piace tutto,i braccialetti sono un'amore,poi bianchi,meravigliosi!!
Un baciottone Paola!!
Sabry!!
ma Paola quante belle cose: geniale il braccialetto con le perle... e ho visto che hai messo anche il pulsante di Pinterest... hai davvero una cartucciera ben fornita!!! auguri al tuo figliolo (sai che anche il mio più piccolo fra pochi mesi compirà 21 anni??)
RispondiEliminaCuriosità: (sono anch'io come la coda del maiale....) la pasta di cui parli ha davvero come ingrediente il bicarbonato?? Conosco la pasta al mais ma, se non ricordo male, è un miscuglio di maizena, colla vinilica, crema per le mani ecc.
comunque sono curiosa di vedere i tuoi cuoricini dipinti.
un bacione
patri
Paola, sempre al lavoro e che bei lavori. I braccialetti mi piacciono molto, le collane le ho già sperimentare anch'io e sono deliziose ed il presepio - che dire - sarà che i presepi mi inteneriscono sempre, e questo è tenerissimo.
RispondiEliminaAuguroni al tuo ragazzone, e un abbraccio a te
Adriana
ma quanti bellissimi lavori che hai fatto!stupendi i braccali così come i cuori!ma la cosa più bella è l'amore per la famiglia...augurissimi di buon compleanno...immagino quante cose buone hai fatto!!!!!bacioni simona
RispondiEliminaComplimenti, seguo da un po' il tuo blog e mi piace molto.
RispondiEliminaCara Paola,
RispondiEliminaTanti Auguri per il 21 ° compleanno per tuo figlio; un bel traguardo. Come intricato all'uncinetto con quelle perle; bello risultati. Hai fatto diversi dolci regali per Natale.
Baci,
Mariette
Vedo che sei in pieno ritmo, feste, compleanni, (anzi auguri per tuo figlio), negozietto, mi raccomando riposati.
RispondiEliminaciao Giuliana
ciao Paola! Intanto grazie per queste meraviglie condivise (bracciali e collane li ho proposti anche io sul blog con grande soddisfazione ma proverò a rifare anche con lane sfumate!) Mi è piaciuta moltissimo la tua espressione "indietro come la coda del maiale" =D =D =D
RispondiEliminaMi ha incuriosito l'uso di bicarbonato nella pasta modellabile. E' da molto che non la uso maaaa una nuova ricetta mette voglia di creare!
Ti scriverò presto per raccontarti qualche novità della Puglia..
Un abbraccio (auguri al tuo "pargolo" coetaneo di uno dei miei) e buona giornata!
Silvia
Per prima cosa un bacione al "pargolo" da una vecchia zia. Io questa pasta non la conosco... mi debbo preoccupare? Quando hai tempo potresti scrivere la ricetta? Vedo che anche tu sei come Cimabue fai una cosa ne pensi due... Attualmente sono alle prese con la filatura della lana... Mah! Che ne sarà di noi. Certamente la noia è una cosa che non ci appartiene..Ciao, Anna.
RispondiEliminaCara Paola,tanti auguri a tuo figlio....anche mio figlio quest'anno compie 21 anni,sono coetanei.
RispondiEliminaMa non stai ferma mai,sei un vulcano....per questo ti ammiro!
I braccialetti sono carinissimi,spero ci farai vedere il risultato di quei cuoricini,sono curiosa e confesso che mi piacerebbe provare....come vedi siamo in due a stare indietro.
un forte abbraccio,Letizia
Ciao, auguroni al tuo ragazzo.Belli i regalini.Questa pasta la uso da molto tempo:non sporca, costa poco ed è bella da lavorare.Puoi mettere i coloranti alimentari nell'impasto oppure dipingerla dopo con le tempere. Più si asciuga e più diventa dura,più resistente del gesso;devi solo avere l'accortezza di capovolgere le formine,mentre asciugano altrimenti si arricciano.Buona creatività laura
RispondiEliminaLaura grazie mille delle tue indicazioni, per me sono davvero preziose. Non mi appare la tua mail e quindi rispondo da qui. Le formine le ho già girate e già oggi dopo due giorni sono belle durette, ma aspetto ancora domani per provare a dipingerle. Hai perfettamente ragione, per fare questa pasta ci vuole poca spesa e ciò che serve lo abbiamo praticamente tutte a casa.....acqua dal rubinetto compresa ovvio! Grazie mille e alla prossima. Paola
EliminaBelle creazioni, ti posso copiare il sacchetto? Mi piace molto lo faccio anch'io. Un bacio
RispondiEliminaVerbena ho provato a risponderti ma appare sempre neroplay. Ma certo che puoi copiare, perdinci sono cose che si vedono ovunque che problema c'è! Buon lavoro e alla prossima. Paola
Eliminaamo molto i regali home made...bravissima e auguroni al figliolo !!!!
RispondiEliminae brava Paola, quante belle cose hai fatto!!!!!! doni fatti con il cuore, quando si fanno a mano hanno un valore immenso!!!!! bravissima, ti abbraccio Lory
RispondiEliminale collane le ho fatte ancheio , ma il braccialetto è super!
RispondiEliminaAnnamaria
Nicolò AUGURONISSIMISSIMISSIMISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
RispondiEliminae tu cara Paola...ricamo, bigiotteria,cucito,pasta modellabile.......,cucina(e che cucina) altro che cartucce...hai un caricatore!!!!!! Bravaaaaaaaaaa <3
ciao Lieta
Tantissimi auguri a Nicolò!!! Chissà che torta che gli avrai preparato..mmm! Paola, il bracciale con le perle è divino! Lo adoro, raffinato, fine e molto shabby chic. Sono certa che la bellissima collana sarà piaciuta tantissimo ad Anna. E che dire del quadretto?! Delizioso!! Poi i cuori, sono una delle mie passioni. Certo che li puoi colorare, ma io li preferisco bianchi perchè li trovo meravigliosi nel loro candore e poi si abbinano a tutto.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Auguri a tuo figlio ! Hai ragione ,quanto ci fanno lavorare ......ma a noi non dispiace ,vero?
RispondiEliminaBelle le tue creazioni .... Ma questa pasta di cui parli non la conosco neanche io, con il bicarbonato? ...mai sentita ,sono curiosa di vedere i tuoi risultati !!!
Baci e buona serata
Ziaaaaa sono orgogliosamente arrossita per questo tuo post! Tu devi capire che per me queste sono soddisfazioni enormi! 😘😘😘complimenti perché hai oltretutto aggiunto dei tocchi personali fantastici! Auguroni al ragazzo e hai ragione ci sanno prendere per benino loro! Facciamo di tutto e di più per loro ma con grande amore! Ahhh si si comunque le foto poi le ho viste ! Un abbraccione
RispondiElimina