♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 25 gennaio 2012

Un cuore con piccoli coniglietti

Stamani quando mi sono alzata e ho guardato fuori dalla finestra, pensavo avesse leggermente nevicato. Automobili, tetti delle case, campi e alberi completamente bianchi e invece era tutto ghiaccio. Uscita per portare mio figlio a scuola ho visto che la macchina segnava -4 gradi. Ma quanto meglio si sarebbe stati a letto al calduccio ci siamo detti! Poi scherzando gli ho detto "con questo gelo sicuramente ci si stende ben bene la pelle, le rughe si stirano, si bruciano più grassi (.....in che film?!?) e....." ho smesso di parlare perchè l'occhiata di mio figlio era decisamente eloquente.  Ovviamente mi sono messa a ridere.

Oggi vi mostro cosa ho voluto cucirmi per la mia casina. Per qualcuna potrà sembrare un pò infantile, non adatto magari ad un ingresso, ma io non sono "normale" e mi è piaciuta l'idea di crearmi un angolino un pò fuori dal coro, rendendolo più leggero e anche simpatico


La mia scelta del tessuto è ricaduta sul un quadretto vichy dai colori neutri, abbinato a pannolenci color panna e rifiniture di spago.




L'avevo visto a casa di un'amica, Marina,  bravissima a cucire e ricamare, e me ne sono innamorata. Il suo era nelle tonalità del verde. E' stata gentilissima e mi ha spiegato come farlo.





E così è come appare appunto in ingresso, abbinato ad un mazzo di rose canine essiccate, legate con rafia naturale. Mi piace guardare quei musini dei coniglietti, raccolti in quella taschina, con la mamma che li coccola e sorveglia subito dietro.

E fatalità un'amica che è venuta a trovarmi me lo ha ordinato come dono per la nascita di una bimba



Ovviamente è tutto nelle tonalità del rosa. Nella taschina davanti ora ricamerò il nome della bimba, lo stirerò per benino e lo confezionerò.

L'altro ieri pomeriggio mio figlio, reduce da una giornata tosta a scuola mi dice "mamma è da tanto che non mi fai le piadine. Sarebbe un vero toccasana dopo una giornatina come questa per non parlare del pomeriggio di studio che mi spetta".

E secondo voi io potevo non far trovare a cena le mie piadine a chi si è spremuto le meningi, sapendo quanto sia dura per mio figlio STUDIARE? Ma non sia mai!



Ho preparato l'impasto per le piadine nel tardo pomeriggio e lasciato riposare. La ricetta me la ha insegnata una signora bravissima in cucina anni fa, quando entrambe facevamo parte di un gruppo di volontarie che, ahimè, non esiste più. Sapendo che Nicolò rientrava alle 20 e passa, alle 19 ho cominciato a tirare la pasta


scaldato una padella inaderente e cotte in pochi secondi.



farcite con l'aiuto del papà (la manina che vedete è la sua) con stracchino e prosciutto cotto o speck e briè che Nicolò adora e rimesse per pochi istanti a fondere lo stracchino e briè, sempre nella padella inaderente



E poi.....A TAVOLA CHE SE MAGNA!!! Spazzolato tutto in pochi minuti.......

25 commenti:

  1. che meraviglia!! Il cuore con i coniglietti è stupendo, sono dolcissimi. e le piadine fatte in casa? che figlio fortunato! sono solo le dieci,ma guardandole mi viene già l'acquolina!

    buona giornata da f pinella

    RispondiElimina
  2. Buongiorno super mamma,super donna!Dolcissimi i coniglietti in tutte e due le versioni!Non lo trovo per niente infantile!Ci sono delle cose che ci fanno sentir bene,basta buttar giu' l'occhio ci si ricarica e si riparte!Buone le piadine!!!!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. "Super"...
    ...sì, "super".
    Ha ragione Rosetta.
    Non so come tu faccia, te lo dico con tutto il cuore, e tu sai...
    Non ti dirò mai che quei coniglietti sono un tocco "infantile" x la tua casa, mi darei la zappa sui piedi ^_^ !!!!!!!!
    E che bellissima, accurata creazione, sia la tua che quella destinata ad un'altra casa...
    ...manine d'oro...
    ...sulle piadine invece non dico nulla: sappi solo che, dopo aver virtualmente eliminato l'affettato (vegetariana...), ho addentato lo schermo del pc !!!!!!!

    Un abbraccio, forte, x te e Nicolò ^_^ !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  4. Infantile?
    Da quale parte?
    Lo voglio anche ioooooooo!!
    Mi piace troppo leggere i tuoi post,mi mettono allegria,sono così spontanei e veritieri.....
    Ma questa deliziosa piedina?
    Lo ho mai pensato di farla,l'ho sempre acquistata.....
    Perchè,se per te non è un problema,non mi mandi la ricetta che così ho risolto che fare per cena?
    Mi hai fatto venire na voJa......
    Mmmmmmm ho l'acqualina in bocca!!
    Buona giornata dolce mamma!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. La ricettaaaaaaaa in Toscana non si trova........
    per favoooooooooreeeeeee...ciao lieta

    RispondiElimina
  6. Cara Paola,
    il cuore con i coniglietti è una favola..non pensare che sia infantile, lo vorrei anch'io in casa mia,è pure pasqualino...mi piace proprio!!!
    Che dire delle piadine!!!ne mangerei subito una..o...due!
    Ciao un bacio Claudia

    RispondiElimina
  7. Bellissimi quei coniglietti, sono sicura che quella bambina quando crescerà li adorerà, sarà sempre un bellissimo ricordo.
    E che dire delle piadine... a me piacciono moltissimo e le tue hanno un'aria così invitante... bello cucinare per qualcuno che apprezza.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Qui si ingrassa da morire!!!!
    Un saluto a tutti voi e un abbraccio speciale al cucciolone!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. eh no Paola, la piadina con lo stracchino!! MA cosa c'è di più buono dico io?
    carinissimi i coniglietti nel cuore, son molto simpatici e mettono allegria!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. ciao Paola mi sa che anche tu sia qualche super_woman in incognito ahah, come fai a fare tutte queste cose? mah, mistero, complimenti i coniglietti sono carinissimi, non ti devi giustificare anche la mia casa e' sparsa di gattini pecorelle agnellini che belano, possiamo avere il nostro lato giocoso, senza rendere conto a nessuno, solo per il fatto che' casa nostra e facciamo almeno qui quel che ci garba.) le piadine sono golosissime, avevo provato anch'io ma erano troppo gessose, io mettevo lo strutto, cque adesso non le faccio piu', complimenti anche per quelle, si presentano benissimo, fortunato tuo figlio.) ciao grazie baci rosa a presto buon pomeriggio.)

    RispondiElimina
  11. Molto bello quel cuore con i coniglietti e buonissime le piadine...io non ho mai provato a farle e forse meglio nemmeno io ci provi :).
    Debora

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il cuore con i coniglietti, adatto fino a Pasqua almeno!
    E poi la piadina!!!! Io sono romagnola e un paio le faccio molto spesso per cena!
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. che meraviglia il cuoricino di coniglietti!!!
    e che dire della piada????
    pensa che quando non so cosa fare da cena o ho poco tempo faccio sempre lei:la piadina!!!naturalmente fatta in casa!!!!

    RispondiElimina
  14. il cuore è tropposimpatico!!!! ma le piadine troppo buone!!!!!mi invito a cena!!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  15. Buonasera cara Paola.
    Sempre in piena attività e fermento! Stai producendo tantissimo, bravissima! Bisogna essere sempre occupati, è bello avere delle passioni! :):)
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara,
    è proprio il caso di dire "quando il diavolo ci mette la coda"...
    ...stasera prima di andar fuori a cena ti ho mandato una mail, e ora al mio ritorno ho trovato la sorpresina di non potervi accedere "x un guasto momentaneo", così dicono...
    ...spero di risolvere presto...
    ...perdonami x l'inconveniente...

    Un bacio, ti scrivo appena posso!

    M@ddy

    RispondiElimina
  17. Si tratta di un bellissimo dolce, baci

    RispondiElimina
  18. ... ciao zia Polly, piacere di conoscerti attraverso il tuo bellissimo blog, ricco di idee, lavori, creazioni interessanti.
    Un abbraccioornella

    RispondiElimina
  19. Mio Dio Paola, alle otto di mattina mi fai venir voglia
    di piadine...ti sembra giusto??
    Adoro la tua cucciolata di coniglietti,
    e potrebbero essere una buona idea regalo per
    le nascite, come sempre sei bravissima.
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  20. perchè ogni volta che passo da te mi viene fame dopo?bellissimi i coniglietti, li ho fatti anchìio simili per pasqua dell'anno scorso, bravissima!!!

    RispondiElimina
  21. La decorazione con i coniglietti è veramente simpatica e dolce.....ma anche le piadine fatte in casa!!! Ti giuro che mi sembrava di far parte della famiglia e di essere seduta a tavola con voi a gustarmele!! Mi hai hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!
    Un caro saluto
    Daniela

    RispondiElimina
  22. Ciao Polly, i cogniglietti sono simpaticissimi, un lavoro da manine d'oro, complimenti!
    E quelle piadine che bontà, però per me solo formaggio:)

    Ti abbraccio forte

    Marica

    RispondiElimina
  23. ma cara Polly, questa decorazione non è infantile, è bellissima!! E guardandola dona allegria secondo me!!! E per non parlare della mega sorpresa delle piadine!! Hai proprio ragione, dopo tanto studio ci vuole proprio qualcosa di sfizioso :) un bacio grande e...bravissima come sempreee!!

    RispondiElimina
  24. Tesorino...

    i coniglietti...sono adorabili...e se dici che sei pazzerella, ne hai trovato una che lo è ancor di più! ;o)

    ...queste...queste...aiutooooooooooo...ho già cenato ma per assaggiare queste meraviglie...ussignur...che golosa che sono!

    Slurp...ne rubo un pezzetto eh? ;o)

    Baciiiiii...smuack. NI

    RispondiElimina
  25. I'm really impressed together with your writing abilities and also with the structure on your weblog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the excellent quality writing, it's rare to peer a great blog like this one these days.
    .

    Also visit my homepage - click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.