♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 3 gennaio 2012

Mercatino di Natale di Cison di Valmarino (Tv)



Buonasera a tutte. Stasera voglio mostrarvi tutto d'un botto le foto che avevo fatto al mercatino di Natale di Cison di Valmarino, prima che mi togliessero la connessione. Visto che l'attesa è stata lunga, ho deciso di postarle tutte. Magari a qualcuna di voi verrà il latte alle ginocchia, ma non voglio più farvi aspettare oltre.

La foto qui sopra è l'ingresso al mercatino.





Queste immagini vi mostrano gli stand che si trovavano nella piazza principale e il presepe che si trovava ai piedi del Duomo che sovrastava la piazza.


Ogni viottolo era decorato come vedete. Fascine di legna avvolte e abbellite con mele rosse e foglie di cavolo verza. Cose semplicissime ma davvero carine.





All'interno di una piccola corte vi erano gli stand che vedete qui sopra: chi vendeva salumi, tutto sulla lavanda, ceramiche dipinte a mano, oggetti di vetro soffiato a mano, meridiane fatte a regola d'arte.




Il fuoco qui sopra acceso serviva per arrostire le caldarroste. Non mancava il vin brulè. Guardate qui come questo piccolo borgo si trasformava con l'imbrunire. Luci soffuse, le case che sul davanzale avevano accese delle candele. E nel sottofondo c'erano delle musiche natalizie. Era davvero tutto magico!









Le foto qui sopra le ho fatte all'interno di un edificio che aveva un sacco di espositori. Le creazioni erano stupende, come dico io "da sbavarci dietro". Voglio attirare la vostra attenzione sulle decorazioni che abbellivano il tutto. Mele rosse sospese, legate insieme da un filo di nylon. Io l'ho trovata davvero una decorazione deliziosa.


Particolare di una casa e di un gendarme di legno che controllava il passaggio dei turisti. Ma quanto è simpatico!




Eccovi alcuni scorci di Cison con le luci della sera. Ah com'è romantico!


E guardate qui con che cosa è stato fatto questo alberello di Natale! Ma con il nostro radicchio tardivo di Treviso, denominato anche "la rosa d'inverno". Ottimo al forno, ai ferri, in risotto e con un sughetto con i gamberetti. Gesù che fame!


Nel lasciare questo splendido posto ho tentato di fotografare Castel Brando che domina su tutta Cison, che aveva un meraviglioso albero di Natale. Riuscite a vederlo?

Bene ragazze, finalmente sono riuscita a condividere con voi questo pomeriggio che ho trascorso insieme a mio marito e a mia madre. Mia mamma era la prima volta che lo vedeva e ne è rimasta entusiasta.

Allora, vi ho fatte aspettare - contro la mia volontà, questo lo voglio puntualizzare - ma sono riuscita a farvi provare comunque la magia che trasmette questo posto? Spero tanto di si!

14 commenti:

  1. Oh tesoro che meraviglia!!
    La magia è arrivata tutta.....
    Che decorazioni,con la mela rossa poi....
    Mi sono piaciute veramente tanto!!
    Grazie per averle condivise con noi,perchè è stato veramente fantastico!!
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio, grazie, ma grazie davvero...io quest'anno non sono riuscita a vedere una mercatino di Natale che fosse uno...
    ...riesci a crederlo ?!?!?
    Mario, mio marito, ha pensato bene (poverino, ah ah ah!) di AMMALARSI PROPRIO SOTTO LE FESTE, e così ho dovuto rinunciare, a malincuore...come ho dovuto rinunciare ad andare a vedere, come faccio sempre, i vari presepi artigianali allestiti nei miei dintorni ...sigh!

    Con la tua odierna, MERAVIGLIOSA carrellata mi sono un pò rinfrancàta !
    (E con la neve che scende nel tuo blog, sembra tutto ancor più realistico!)

    Un fortissimo abbraccio, angelo caro!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. belle queste immagini, per chi come me quest'anno per vari motivi non son riuscita ad andare a nessun mercatino....
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolaaa, sono tornata...o meglio..è tornato il pc..sarà la volta buona? Stupendo questo mercatino...e il posto da favola! Ho visto anche dove hai trascorso l'ultimo dell'anno...che meraviglia e che amici meravigliosi avete...sono proprio felice per te! Ti mando un abbraccione! Anna

    RispondiElimina
  5. Ma che belle le fascine con le mele! E' un posto meraviglioso, grazie per averlo condiviso con noi! Se c'è davvero il Paradiso io lo voglio così.

    RispondiElimina
  6. Quando vedo questi mercatini che posti,mi viene voglia di volare da te!C'è da vedere dalle tue parti!Sono felice che sei tornata!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Ciao! Che posti magnifici....Un incanto! E pensa che io ci sono stata solo da bambina a trovare i parenti... Devo proprio ritornarci...

    RispondiElimina
  8. ciao Polly, si sei riuscita a trasmetterci le tue emozioni, come sempre, bellissimo questo mercatino,specie le foto all'imbrunire, originale per alcune cose, tipo l'alberello di radicchio e il carabiniere di lgno simpaticissimo.) anch'io mi sarei rifatta gli occhi, sono contenta per tua mamma almeno ha visto qualcosa di diverso, grazie e complimenti per le foto , buona giornata a presto rosa.)

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia!! Non pensavo fosse così grande!!!
    Auguri cara, di un Anno sereno, pieno di gioia e creatività
    Baci
    Nadia

    RispondiElimina
  10. E' come se ci fossi stata personalmente ;)
    Come mi piacciono queste manifestazioni!
    baciotti
    paola

    RispondiElimina
  11. ci hai fatto un bellissimo reportage...una meraviglia...grazie!!!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  12. Io essere povera sfigata ferrarese...tu comprendi? (chissa cosa pensa chi leggerà oltre a te questo commento..hihihi!)....volevo avvisarti che non riesco più ad inviare e-mail...oltre che i corrieri non trovano il mio indirizzo, non ho l'adsl, non trovo materiale per i miei lavori...che dici..mi butto sotto un treno? ops, non ci sono nemmeno i treni quà...ahahah!!!! Baciooooo, Anna

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia!!!
    Il luogo è meraviglioso così come il mercatino!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  14. Paola ..che meraviglia!!!!che posto stupendo!!un mercatino a regola d'arte..mi piace tutto! le fascine con le mele lungo i viottoli!!!..il tutto da un'atmosfera incantevole! Ti ringrazio di averlo condiviso con noi! UN Bacio Claudia

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.