♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 16 gennaio 2012

I miei portacandele hand made


Buongiorno care amiche, si batte i denti pure dalle vostre parti? Qui un bel sole ma frrrrrreddo cane. Volevo informare tutte ma soprattutto quelle con cui non riesco a comunicare, che da alcuni giorni non riesco a lasciare commenti in vari blog. Ho scritto delle mail a qualcuna ma temo che anche queste - almeno in parte - non sono arrivate perchè non ho ricevuto risposta.

Temo che blogger stia rimettendo le mani sui blog e quindi prima o poi toccherà a tutte. Ma non finisce mai!!!

Quest'oggi vi voglio mostrare uno dei portacandele che ho preparato e che attendeva solo di esservi mostrato.  Qui sopra lo vedete già in funzione, ossia acceso con una delle mie candeline profumate.



Ho ritagliato delle pagine di un quotidiano locale e tinte nel the. Poi ho cercato di darvi la forma di farfalla in tre dimesioni, dalla più piccola alla più grande.



Eccola più da vicino. Ho usato carta di giornale, spago, pizzo e noci.



Da qui si vedono le noci che ho usato come base per poggiare sopra poi la candelina

che come vedete qui sopra, a mio parere, ci sta proprio benino.

Mi è piaciuta nel suo insieme e l'ho già donata. Domani a Dio piacendo, vi mostro l'altra che invece ho tenuto per me.

Che ve ne pare del risultato?

Ora prima di salutarvi voglio dedicare un pensiero e, per chi desidera farlo, un preghiera per chi ha perso la vita nella tragedia che tutti conosciamo dell'Isola del Giglio, senza aggiungere commento alcuno.

A presto.

19 commenti:

  1. mi unisco sicuramente al tuo sensibile pensiero!!!!!!!!!!!
    e il tuo portacandele è veramente carino e fatto bene....ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  2. Mi unisco anch'io al tuo pensiero...non ho parole!!
    Che bella l'idea di invecchiare un quotidiano
    con il tè...ma da dove ti vengono queste idee??
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  3. Anche io non commento e mi unisco a voi, possiamo solo pregare visto che ormai la vita umana conta così poco...

    Anche io ho problemi con blogger, che pizza però!! Il tuo portacandele è davvero carinissimo, ma cos'è che non sai fare tu!!??

    Baci baci!

    RispondiElimina
  4. ciao Polly, si blogger fa quel che vuole, ha pure cambiato la grafica, che ci vuoi fare...piu' importante e' la tragrdia successa, mi unisco a voi nel ricordo...
    bellissime le tue candeline, la farfallina anticata e il pizzo sono carinissimi, danno sempre un tocco in piu' vintage,brava, sei sempre all'opera, si gela anche qui, per fortuna c'e' il sole, ciao buona serata rosa Apresto baci.)

    RispondiElimina
  5. Mi unisco al tuo pensiero per la tragedia della nave e ti faccio un sacco di complimenti per il tuo lavoro...lo trovo davvero molto molto molto bello.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Una preghiera per le vittime...
    e per te invece,complimenti!

    RispondiElimina
  7. Senza parole....mi unisco a voi nella preghiera. Per quanto riguarda i portacandele...sono bellissimi e molto "shabby chic".."zia Polly, la donna dalle mille risorse"..che te ne pare? Per blogger...pensa che pensavo di buttare il computer dalla finestra quando ho scoperto che per una volta non era colpa sua ma della piattaforma, questa volta se l'è scampata bella il mio macinino! Un bacione cara Paola, Anna

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro.....
    Mi piace questo porta candela,non vedo l'ora di vedere quello che hai tenuto!!
    Mi unisco molto volentieri nella preghiera,per queste persone che hanno perso la vita in questa tragedia....
    Un abbraccio grande grande
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Paola,è MERAVIGLIOSA!mi piace tanto e crea atmosfere romantiche!Bravissima!La tua mente non riposa mai!Bacionissimi!Rosetta

    RispondiElimina
  10. Quanto sei geniale!!! Mi piace tantissimi
    Mi unisco alla preghiera
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  11. Il tuo portacandele è delizioso!
    Un caro e affettuoso abbraccio a tutti voi!
    Silvia

    RispondiElimina
  12. delizioso e molto shabby, bravissima...esplori tutti gli stili con maestria.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. ciao zia, la marmellata l'ho fatta ed è una bomba........la prossima volta metterò meno buccia, x un gusto personale, grazie ancora....

    RispondiElimina
  14. Il tuo portacandele è bellissimo!
    Mi unisco anch'io alla preghiera.
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  15. Cara Paola,mi unisco anch'io alla preghiera...
    Hai sempre belle idee, come questo porta candela.
    Per quanto riguarda la carta biodesiva lo so che è difficile trovarla, io l'ho quasi finita,vado a vedere in una merceria vicino al mio paese, se mai te la posso spedire.
    A risentirci un bacio Claudia

    RispondiElimina
  16. Carinissimo questo porta candela, mi piace molto e lo trovo originale.
    Mi unisco alla preghiera....
    Baci Clara

    RispondiElimina
  17. Paola..è meraviglioso questo porta candela! è dolce, elegante, delicato..una vera meraviglia! mi piace davvero molto!! sei una vera forza!

    Condivido il tuo pensiero.

    Un bacione a te e buona giornata da f pinella

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.