♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 23 marzo 2011

Bordino all'uncinetto per copriripiani pensile

Che giornatina primaverile oggi, e pure la temperatura è stata gradevole. Auguriamoci che duri perchè proprio c'era bisogno di questo sole dopo un inverno piovoso e freddo.

Oggi vi voglio mostrare come ho cercato di abbellire all'interno un pensile trovato ad un mercatino dell'antiquariato, più precisamente quello di Badoere (Tv) che si tiene ogni prima domenica del mese.





Eccolo come si presenta. Sopra vi ho posto una piccola damigiana da 5 litri e ho cercato di renderla più carina con una composizione di grano e un fiore artificiale. Sulla chiave dello sportello c'è un cuore in pannolenci confezionato da me.





All'interno ho messo porcellane bianche, una campana in vetro, zuccheriere e oggetti che mi sembravano nell'insieme stare bene.





Ecco un particolare di uno scaffale e il bordino all'uncinetto che ho confezionato. L'ho volutamente fatto non grande ma piccolo per le dimensioni del pensile stesso.





Un'altra immagine dell'interno. Mi piacciono parecchio le porcellane bianche.


Dovete sapere che appena l'ho acquistato questo pensile ed appeso alla parete del mio soggiorno ho ricevuto più di qualche critica, che diceva che forse avevo rovinato la stanza (sotto non si vede ma c'è un comodino antico praticamente dello stesso stile), che sembrava un cassone messo là, ecc. Non nascondo che ci sono rimasta un pò male ma poi mi sono detta "E' casa mia questa? L'ho messo lì perchè a me piaceva lì? Che m'importa degli altri, mica ci devono vivere loro a casa mia no?". Ora quando ho ospiti ed apro lo sportello per prendere quello che mi serve, più di qualcuno mi dice che è carino e che mi è venuto bene con questi coprimensole. A me il risultato è piaciuto e a voi?

Ho visto che mi avete più o meno lasciato scelta libera su quale luogo descrivervi. Ho preso però in considerazione l'indicazione di Cinzia - La gatta sul tetto - e penso che vi racconterò del Molinetto della Croda, luogo romantico, immerso nella natura e....oh basta basta. Sennò che sorpresa sarà.

9 commenti:

  1. Adoro le porcellane bianche, il bordino all'uncinetto e il legno ascuro! bellissimo il pensile, peccato che non sia a vetro! bacionii!!!!

    RispondiElimina
  2. a me piace! poi le porcellane bianche dentro ci stanno benissimo! forse se fosse stata una vetrinettea le avresti valorizzate di più..Comunque un domani se ti stanca puoi sempre pensare di dipingerlo di bianco, che dici?

    RispondiElimina
  3. a me quel mobiletto piace un sacco davvero!Poi hai ragione la casa è tua e te la decori come meglio ti piace!!!
    Bellissime le porcellane bianche... dentro ai miei mobili c'è sempre un caos vedendo il tuo mi vergogno!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Polly, bellissima la madietta, anche a me piace la porcellana bianca, sta benissimo con il cetrino che scende, complimenti, hai ragione la casa e' tua, non devi rendere conto a nessuno, secondo me sta bene, se non lo dicevi magari non si accorgevano nemmeno che era nuova, alcuni non danno mai soddisfazione, non ti curar di lor, fai quel che vuoi, ciao baci rosa a presto buon giovedi'

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, tutto l'insieme è un delizioso quadretto: le porcellane bianche ci stanno benissimo e il bordo a uncinetto è il tocco magico finale!
    Io ho i tuoi stessi gusti, e ho avuto le stesse critiche per alcune scelte, soprattutto da chi ama i mobili moderni...ma a me piace così e poi a casa nostra dobbiamo starci bene noi :-)
    Bacio!!

    RispondiElimina
  6. Accipicchia!!!Anche tu hai delle belle cosine!Quel mobiletto è un amore,cio' che hai messo dentro è ben accostato ed il pizzo ammorbidisce il tutto rendendolo molto romantico.Mi piace tanto i cavallino.Io in campo-arredamento non ascolto mai gli altri,perchè la casa deve piacere a noi perchè ci rispecchia e ci deve far sentire a proprio agio.Io ho il mio stile,anch'io ho avuto delle critiche,mi ricordo uno una volta mi ha detto:"che è una bancarella del mercato"?Io so che fra le mie cose sto bene,perciò segui il cuore.Brava!!!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Paola stavo riguardando il tuo mobiletto e stavo pensando ,se lo sportello non da fastidio e non ci si sbatte,potresti lasciarlo aperto mettendo sullo sportello un tovagiolo ricamato o un centrino.Oppure levare lo sportello elasciare tutto a vista che è molto bello.LO sportello lo potresti dipingere a mò di quadro e metterlo in un altro angolo di casa.Scusa se mi sono permessa ,ma quelle mensoline col pizzo all'uncinetto sono troppo belle per restare nascoste.Di nuovo ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Paoletta! A me sembra che il tuo pensile sia carinissimo e pieno di tutta quella porcellana bianca sta molto bene..Anche il bordino all'uncinetto è azzeccato, è della dimensione giusta.
    Anch'io sono abituata alle critiche, la prima che me le fa è mia mamma che ha gusti diversi dai miei, ma alla fine mi dico sempre che la mia casa deve piacere a me e non agli altri! Quindi non farti condizionare e metti quello che vuoi dove più ti piace ;)
    Un baciotto
    paola

    RispondiElimina
  9. Grazie infinite amiche mie per avermi confermato che ognuno a casa sua deve circondarsi ci ciò che più gli piace. E non sapete quanto mi fa piacere vedere che vi è piaciuto l'insieme.

    A Ilenia rispondo che ci avevo pensato a mettere un vetro ma avendo già una cristalliera volevo lasciare questo pensile come lo avevo trovato per distiguerlo dal resto.

    Home and things, è una bella idea. Se mi dovessi effettuare qualche cambiamento ne terrò conto. Grazie.

    Rosetta lo sportello lo lascia spesso aperto quando ho ospiti. Non lo posso lasciare in modo permanente perchè è posizionato in ingresso e quindi ci si passa davanti in continuazione, correndo il rischio di farci male. Comunque la tua idea mi ha fatto venire in mente che una mia adoratissima amica toscana lascia lo sportello aperto del comodino antico che ha in bagno e usa lo stesso sportello come poggia asciugamani. Sei geniale Rosetta.

    Daniela ma pensi davvero che la mia casa sia come questo pensile? Guarda vorrei che venissi a vedere come è la mia casa al mattino, sembra che non venga riordinata da secoli, non che nel pomeriggio sia meglio. Le case vanno vissute cara Daniela, quelle che io definisco asettiche mi mettono a disagio, perchè ho paura a muovermi per timore di spostare un cuscino.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.