Buongiorno care amiche. Stamattina aveva cominciato a nevicare e pure bene anche qui. Ora ha smesso ma il cielo è grigio.
Oggi ho finito di cambiare look al mio bagno e come vi avevo promesso, vi mostro cosa ho combinato.
Nella prima foto vedete (più o meno) il bagno come è venuto nel complesso. Ora però passo alla descrizione.
Nella seconda foto vedete la tenda finita e nelle foto successive vedete nel dettaglio il cuore che vi ho cucito al centro. Ho applicato uno cordoncino con un bottoncino in madreperla sempre fatto a cuore e al centro dello stesso un pezzettino di pizzetto che ho applicato al termine della tenda. Nell'ultima immagine vedete come ho voluto rifinire la parte inferiore della tenda, applicando del tessuto in lino color naturale e sopra ho cucito il pizzetto a cuoricini, che ho messo anche al centro del cuore, che ho trovato tempo fa in una merceria a Treviso, quella in piazza del Duomo della città. Splendido negozietto donne!
Eccolo qui sopra come era confezionato il pizzetto. Purtroppo il negozio ne aveva solo due e la lunghezza non era molta. Ma per la mia tenda è stato sufficiente.
Sempre con il tessuto in lino color grezzo ho fatto un piccolo copriradiatore, al centro del quale ho applicato un cuore in lino bianco con all'interno dell'imbottitura e della lavanda e sempre rifinito, come per il cuore della tenda, con un cordoncino e bottoncino in madreperla fatto a cuoricino.
Ecco il portarotoli, con fiocchetto in color crema - la stessa tonalità del pizzetto a cuoricini della tenda - con dei cuoricini del colore del lino. Ho voluto nascondere il chiodino dove l'ho appeso con una rosa che ho fatto con un avanzo del lino.
Questo è un piccolo angolare che ha fatto mio papà tanti anni fa. L'ho rinnovato mettendoci dei centrini che ho fatto nel tempo, e chiusi in un cassetto fino ad oggi, e questo è il risultato. Ho voluto fotografare per benino il vasetto che mi aveva spedito per Natale Debora del blog "Cuore antico". Non ci sta divinamente?
Ho messo subito a fianco dell'angolare, al posto di una vecchia composizione che avevo fatto con l'arredo precedente, un cesto bianco rivestito di tessuto greggio e riempito di ortensie essicate e lavanda.
Vi ricordate che qualche tempo fa vi avevo fatto vedere come avevo portato a nuova vita un vecchio vaso da notte? E' sempre rimasto protagonista di questo nostro vecchio comodino, sotto al quale ho messo un centro all'uncinetto in color crema, fatto anni fa da una cugina.
Al pomoletto del cassettino ho messo un cuoricino che ho cucito sempre in lino color greggio, riempito di lavanda e con l'immancabile bottoncino in madreperla.
Dietro la porta ho messo questo appendino, rivestito con tutti i colori del bagno: bianco, greggio, crema e l'immancabile cuore di cui io sono una "patita". Non si era capito vero?
Sempre con un avanzo di lino greggio, ho rivestito un vaso vecchiotto, che già c'era, e l'ho legato semplicemente con dello spago, formando al centro un fiocchetto.
Al lato dello specchio ho messo questa cornicetta Ikea. L'ho rifinita con un pizzetto color crema, due etichette vintage che publicizzano del borotalco, trovate parecchi anni fa alla fiera di Abilmente di Vicenza e due cuoricini in gesso.
Lo specchio del bagno ha al centro un piccolo vano. Ho messo questo vasetto che contiene all'interno una candela. L'ho acquistato a Maison du Monde insieme al lampadario che vi mostro più sotto.
Ho messo al lato sinistro del lavandino questo delizioso portasapone, dove io ho messo una spugna che usiamo sempre. Questo meraviglioso portasapone l'ho comperato nel negozio di Montevarchi di Silvia del blog "In casa di Silvia" 3 anni fa. Io ne sono innamorata!
E questo è il lampadario che ho trovato a Maison du Monde. Io l'ho trovato perfetto per il mio bagnetto!
Nell'angolo della vasca ho messo un vecchio vaso con del portpourri. Poi ho gli ho legato intorno un pizzetto bianco.
Concludo questa carellata mostrandovi il tappeto nuovo e relativo cestone portabiancheraia che ho trovato a Coin con lo sconto del 50% e, pensando che magari qualcuna non mi credesse, ho voluto fotografarlo con tanto di etichetta prima di metterlo al suo posto.
E questa è la foto di stamani nel mio cortile quando sono andata ad accompagnare mio figlio a scuola. Nevicava parecchio. La neve scesa si è già sciolata. Ma da quanto ho capito le previsioni per il fine settimana non lasciano ben sperare. Staremo a vedere.
Prima di salutarvi, dopo questo infinito e sicuramente per alcune noioso post, vi preannuncio che la prossima settimana sarò assente dal blog. Ho degli impegni ai quali non posso assolutamente negarmi.
Sarà solo per la prossima settimana, poi tutto "dovrebbe", a Dio piacendo, rientrare nella normalità.
Complimenti per tutto ciò che hai realizzato con le tue mani e la tua fantasia!
RispondiEliminaAnch'io mi diverto, ogni tanto, a cambiare look al mio bagno!
Un abbraccio Savina
hai fatto delle cose deliziose per il tuo bagnetto...adorabili tutti i cuoricini che hai sparso qua e là...anch'io li amo tanto e li metto ovunque....complimenti davvero per tutto tutto!!!!!!! in bocca al lupo per la prossima settimana, ti aspetto con un sorriso e un grande abbraccio Lory
RispondiEliminaComplimenti per come hai decorato ed arredato il tuo bagno..ogni particolare e' di gusto...e oltre che al buon gusto,hai anche tanta fantasia,inventi sempre cose nuove,complimenti Paola!!!Anche io ti faccio il mio in bocca al lupo per la prossima settimana e a presto!
RispondiEliminaCri.
mi piacciono i post come questo! E' bello vedere come ognuna di noi interpreta la propria casa ed è bello vedere come ci si riinventa un arredamento cambiando poche cose
RispondiEliminaAnnamaria
Complimenti Paoletta! Perfetto e curatissimo nei dettagli, che brava sei stata..il mio bagno al confronto è uno squallore :( Prima o poi ci metterò mano..
RispondiEliminaBuona blog-pausa e a presto!
paola
bellissimo!!!!!
RispondiEliminaecco tu hai trovato esattamente il lampadario che piace a me!
Complimenti ......ottimo lavoro!!!!
RispondiEliminaCiao
Paola
E brava Paola! Visto che bagno hai tirato fuori? Non avevo dubbi!!!
RispondiEliminaQuei pizzi arrivano anche a me tra un mesetto, se ne hai bisogno non hai che da fischiare, O.K?
Un abbraccio a tutti, uno speciale al ragazzone... sai quello bello e giovane e bravo che frequenta la quinta liceo... lo conosci vero?
ciao polly quando ti ci metti sei un vulcano, hai ribaltato tutto, complimenti tutto bellissimo, mi piace molto l'angoliera che ha fatto tuo papa', anche il portarotoli, la piantina vestita di nuovo, tutto praticamente, hai dato nuova vita...le tendine e copricaloriferi sono un amore, bravissima, sarai soddisfatta.) ciao baci rosa a presto, buona serata speriamo che non nevichi piu' incrociamo le dita.)
RispondiEliminaSanta donna ma quanto lavori!!! Non ti fermi neppure la notte!!!
RispondiEliminaBaci Clara
Ciao cara Polly, prima di tutto vorrei farti i complimenti per il buon gusto e la creatività! Tutto è nel punto giusto, bella la manopola del tuo lavandino e il porta sapone di Silvietta. Anch'io possiedo una gabbia di Maison Du Monde.
RispondiEliminaBuona serata
Marica
Quanto lavoro e quanto romanticismo nel tuo bagnetto...
RispondiEliminacerto che da vi la neve proprio non c'è ancora...fa persino effetto vedere un prato...noi siamo ricoperti di bianco dal 28 gennaio...ormai è tantissimo e fa così freddo che aspiro a vedere un prato verde
Baci
Mari
Bravissima Paola!In questo arredo c'è tutto il tuo amore!Hai creato qualcosa di sobrio,dolce e romantico con sprazzi di aria vintage!Tutto in perfetta armonia!Dettagli che danno un tocco in piu'!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaChe bellezza, un tripudio di cuori, colori tenui e azzeccatissimi!! direi che hai fatto un ottimo lavoro!!
RispondiEliminaun bacio
Tesoro ne hai fatte di cose?
RispondiEliminaMa quanto hai lavorato?
E' tutto così delizioso e perfetto!!
Ti mando un bacione
Sabry!!
Buonasera carissima Paola...sempre indafaratissima ed operosa!! Molto molto carino il tuo bagno, tutto rigorosamente a posto!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon lavoro, *Maristella*.
Ma è spettacolare! E no, non si intuisce nemmeno vagamente che ti piacciono i cuori ^__^
RispondiEliminaBacione, Patty
Che bello...ci sta tutto molto bene e non ti nascondo che sono orgogliosa ci stia bene anche il vasetto che ti ho regalato.
RispondiEliminaDebora
L'hai curato fino nei minimi dettagli il tuo bagno! Molto grazioso! un abbraccio
RispondiEliminaCiao cara!!!
RispondiEliminaAria di primavera???
Beeeeeeeello il bagno in "new slyle"!!!
Bacio...smuack. NI
Buonasera a te...brava nella trsformazione,un consiglio..il comodino noce l'avrei scartavetrato e dipinto di bianco con effetto invecchiato come il mio post di poco tempo fà..Un abbraccioo!!!!
RispondiEliminaCiao cara, ho problemi a lasciarti un commento..l'altro è sparito!!! Sintetizzando...complimenti per il lavorone...bello questo restyling! ...per i fichi(post sotto)...sono contenta che siano piaciuti sai!!!! Speriamo parta almeno questo...un bacione enorme, Anna
RispondiEliminaChe brava, sei riuscita a mettere tanti piccoli particolari, uno più indovinato dell'altro, davvero un ottimo risultato! E complimenti per essere passata da Coin al momento giusto, quando ci passo io le cose scontate non ci son mai!
RispondiEliminaUn bacione!
Heidi
Mi hai fatto venire la voglia di rinnovare anche il mio bagno con tendine e accessori nuovi!!
RispondiEliminaBelli anche tutti i particolari che hai messo al posto giusto!
Ciao un bacione, Claudia
ciao sono Elly una tua nuova follower, volevo farti i complimenti per i tuoi lavori. Bello anche il rinnovo del bagno, molto ricco di particolari!!
RispondiEliminaIl potos poi da quel tocco in più!!
ciao ciao
Elly
Ciao accidenti che lavorone hai fatto nel tuo bagno...ma devo dire che ne è valsa la pena perchè il tuo bagno è riuscito troppo carinooooo......
RispondiEliminaBuona serata Alessandra
Ma hai lavorato tantissimo!!! Ora è tutto preciso e ordinato! Brava!!! L.
RispondiEliminasono le piccole cose k fanno grandi risultati....k bella l'angoliera di papà, ricca di ricordi...bacioni,stefy....
RispondiEliminaC'è da rimanere esterrefatte nel vedere le cose ( e quante e tutte bellissime) che pensi e realizzi per l'amore che hai per la tua casina. Ti ammiro moltissimo Paola, ed hai una creatività rara.
RispondiEliminaUn bacio