Come vi avevo accennato nell'ultimo post quest'anno abbiamo festeggiato il Capodanno a casa nostra con una carissima coppia di amici che non vedevamo da circa sei lunghissimi anni. Loro hanno deciso di fare una girata a Venezia ieri mattina vista anche la bellissima giornata di sole, mentre io e mio marito siamo rimasti a casa a preparare il cenone.
L'incontro tra noi e loro è stato qualcosa di forte, davvero molto forte, non credevo di cedere così appena li ho visti sulla soglia di casa nostra. Ci siamo guardati e abbracciati a lungo, senza parlare, in compenso tra me e Bea i singhiozzi si intervallavano tra i miei e i suoi. Non riuscivamo a parlare.......ancora adesso ho gli occhi che si riempiono di lacrime e il cuore va a mille solamente a ripensarci. E le sue mani che continuavano a stringere le mie e ad accarezzarmi il viso........E il mio rimmel è sceso fino a sotto le ascelle, facendo una sorta di autostrada sul fondotinta e fard del viso......
Abbiamo passato una serata e parte di oggi raccontandoci tantissime cose e rivivendo i meravigliosi momenti che abbiamo trascorso insieme, delle nostre vacanze di tanti anni fa, dagli acquisti che io e lei si fece insieme in varie occasioni ridendo come pazze "Paola sta gonna ti fa come la Bellucci...." e io ".....si ma dei poveri!", dallo scambio di ricette che a tutt'oggi continua, mentre i nostri consorti hanno parlato di sport (e come dice la mia amica "che palle") e di lavoro.
E per questa speciale occasione ho deciso di preparare una tavola bianca e argento, con una tovaglia di fiandra che avevo tenuto da parte per una grande occasione che, ahimè, non ho potuto festeggiare e quale momento migliore di tirarla fuori dal cassetto se non per un giorno così unico?
Di primo ho preparato della pasta fresca con un sughetto di salmone al profumo di aneto.
Un'insalata e una polentina per accompagnare il tutto.
Giusto poi una fettina di ananas per sciacquare la bocca e per......bruciare i grassi......seeeeeeee!
E dal soggiorno mi piaceva vedere la mia cucina che, se anche sottosopra per ovvi motivi, aveva quella piccola lanternina appesa sopra al lavello accesa.
Ma sapete che è stato un puro caso che ci siamo accorti che mancavano 5 minuti alla mezzanotte? Se non fosse stato perchè abbiamo sentito scendere dalle scale persone che andavano a fare il brindisi in cortile avremmo festeggiato all'alba tanto eravamo presi a chiaccherare, mangiare e a ridere.
Volete vedere chi ha partecipato ATTIVAMENTE alla preparazione di questa serata?
Ma il nostro mitico MATRIX! Guardate qui come è tutto indaffarato, preso dal vortice delle mille e più cose da preparare, con la fronte grondante di sudore intento a dare ordini perchè tutto sia perfetto!!!
Mio marito lo guardava e continuava a dire "se rinasco, rinasco gatto......ma come questo però! Coccolato, viziato peggio di un bimbo". E poi lui lo vizia anche più di me!
Oggi i nostri amici sono ripartiti, sono andati a trovare un'altra coppia in quel di Bergamo.
Grazie cari amici, siete persone meravigliose, lo sapete e non è certo la lontananza che ci separa, perchè il nostro affetto per voi aumenterà fino alla fine dei nostri giorni. E come vi abbiamo promesso, torneremo anche da voi, non sappiamo quando, ma a Dio piacendo sicuramente verremo.
Beh care amiche, tra le lacrime e il poco sonno oggi avevo certi occhi! Mi ci vuole una carettata di patate da tagliare a fette e mettere sugli occhi per vedere se si sgonfiano......ora che ci penso.....non è che se le metto anche su panza e posteriore si sgonfiano anche quelli?......Ho capito, per quelle zone ci vuole un miracolo!
BUON 2014 A TUTTE VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!
Che bel post !! Pieno di emozioni!!!
RispondiEliminaAncora tanti auguri e a presto!!
Adorabile Paoletta mia, ma certo che a pubblicar tutto quel ben di Dio... io che sono in dieta ho fatto un colpo... te possino!
RispondiEliminabeh, Buon Anno Paola, a te e alla tua famiglia, ti auguro davvero ogni bene
Lisa
Ciao cara che bello l'entusiasmo con cui hai raccontato di questo incontro con gli amici ritrovati! Un abbraccio e auguri per il nuovo anno
RispondiEliminaPaola
Che bella cenetta, tutto adorabile, il menu, la tavola e il tuo racconto! Complimenti!
RispondiEliminaCara Paola,
RispondiEliminaOh, lo so com'è la sensazione attendo con ansia di revedere di nuovo con amici speciali dopo anni. E non vogliamo preparare una cena migliore per loro? Fatto con amore e con tutto il nostro cuore e anima e sì, anche al prezzo di crollare il giorno dopo aver lasciato... Ne vale la pena come è un'emozione forte di amicizia e sopra tutto amore.
Tuo marito è così diritto di voler tornare indietro come un gatto, ma solo come uno dei nostri che ottenere amava tanto; Ci sono innumerevoli altri che non ricevono nessun calore...
Baci,
Mariette
ciao Paola, bravissima come sempre,complimenti, grazie per questa meravigliosa carrellata, bella atmosfera intima e calda, carinissimo il micetto.)
RispondiEliminabuon inizio anno anche a te, riposati un po', ciao baci rosa a presto.
Che atmosfera meravigliosa .. un menù degno di un ristorantino raffinato ... tanto buon gusto e sicuramente la compagnia ha fatto il resto ... dev'essere stata una serata indimenticabile ... ti auguro un bellissimo 2014 e ce lo auguriamo in tanti ... buona giornata giusi_g
RispondiEliminache bello Paola!una favola!!!!!!complimenti per tutto, è magnifico!ti auguro un anno pieno di sorrisi con i tuoi cari...a presto simona
RispondiEliminaUn capodanno da ricordare!
RispondiEliminaCi siamo unite ai tuoi lettori con GFC, ti va di ricambiare?
www.sevacolazione.blogspot.it
V
Paoletta cara, come sempre mi sono gustata dalla A alla Z il racconto del tuo cenone di Capodanno..che bello che tu abbia potuto passarlo in compagnia di questi cari amici! Rivedere persone care dopo anni di lontananza è sempre una fortissima emozione..
RispondiEliminaUn abbraccio e Buon Anno anche a voi!
paola
Cara Paola, che magnifico menù e che bella atmosfera! Sei una perfetta padrona di casa, i tuoi ospiti avranno gradito senz'altro. Il negozio Salvadori a Prato c'è ancora ora è un bellissimo negozio per liste nozze. Ciao, ancora AUGURI
RispondiEliminama che bello matrix, tutto coccoloso!e che buon menu...sarà stata una serata magnifica!
RispondiEliminaBuon Anno cara Paola!
Un bacione.
Che bella tavola imbandita :)
RispondiEliminaBuon anno nuovo cara Paola !!
Un abbraccio
Gilda
Impeccabile e spiritosa come sempre... ma come fai a fare tutto e tanto? Cucini, apparecchi e hai anche il tempo di "crochettare"... vabbè io mi debbo rassegnare. Ma lo sai che ho lo stesso servizio di piatti? Ciao, Anna.
RispondiEliminaCarissima, meno male che anch'io sono "reduce" da un Capodanno con amici preziosi con menu di pesce altrimenti sarei gelosaaaaaaaaaaa!!!
RispondiEliminaUn grattatina a Matrix e......buona strada!!!
Lieta
Che fame! A vedere tutti quei manicaretti ho un buco allo stomaco. =p
RispondiEliminaTanti auguri per un Felice 2014!
Ciao
Aiuto...come Froda sopra dico: CHE FAME!!!...ma che meravigliosa festa!!! Complimenti e BUON ANNO Paoletta!!!! Un bacione, one...one...one...one! Grandissimo. Kiss. NI
RispondiEliminauna cena luculliana, preparata con cura e amore! i tuoi fortunati amici saranno rimasti estasiati da tante leccornie e da tanta accoglienza...sei una donna fantastica!!!!! ti abbraccio fortissimo Lory
RispondiEliminap.s : per le mie parti basse ho pensato alla fiamma ossidrica, che ne pensi?
Paola,che bella tavola e che bel menù!Anche tu devi fare il quaderno dei ricordi dei giorni di Natale!Hai tanti amici,cene da condividere e bei momenti!E' bellissimo avere amici veri.Se si hanno vuol dire che si meritano!Ti abbraccio e questa sera sul mio albero illuminato c'è il tuo biglietto e il cuore romantico!Baci,Rosetta
RispondiEliminaComplimenti Paola per la tavola elegantemente apparecchiata. Il centrotavola, i cuoricini alle posate...che raffinatezza! Come sempre mi hai fatto ridere con il tuo racconto così piacevole e ricco d'emozioni. Grazie ancora per la bellissima mail...ti è arrivata la mia?
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
wow..!! che cena..complimenti.. e BUON ANNO!!
RispondiEliminaElisa
Quasi mi perdevo questo post,e dire che lo aspettavo!
RispondiEliminaPaola le tue tavolate sono strabilianti,incominciando dal centrotavola,i piatti che sono carinissimi....e il loro contenuto,quanta bontà,malgrado le abbuffate di questi ultimi giorni mi è venuta l'acquolina in bocca!
Che bel regalo ti ha fatto tuo marito,le creazioni della Villeroy sono bellissime.
Grazie per la ricetta light della torta,una carezza a Matrix!
Buona Epifania,
Letizia
Complimenti per come hai organizzato la serata, è tutto meravigliosamente perfetto, vedo molto calore, tanta classe e raffinatezza in tutto quello che prepari. Bravo anche tuo marito, hai un buon braccio-destro!!!
RispondiEliminaAbbiamo in comune l'amore per le creazioni della Villeroy & Bosch, sono porcellane bellissime!!!
Ciao Nadia