♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 8 marzo 2011

Abilmente edizione primavera 2011

Eccomi. Come promesso vi mostro le foto degli acquisti fatti ad Abilmente lo scorso venerdì. Per la prima volta, quest'anno non ho trovato la calca di persone che normalmente c'era. A differenza dello scorso anno, per l'edizione primaverile, gli stand erano di più. Generalmente l'edizione invernale, quella che è dedicata praticamente al Natale, ha un maggior numero di stand e devo dire che lo scorso ottobre praticamente non solo non si riusciva a camminare ma era davvero difficile riuscire a vedere con cura tutti gli stand da quanti ce ne erano. Non sono riuscita a fare le foto alla fiera, erano molto rigidi e i cartelli "NO FOTO" erano ovunque. Ho preferito non rischiare ma credo che sia più importante mostrarvi come ho speso le mie finanze.



Queste tazze da the o cioccolata mi sono piaciute appena le ho viste allo stand "Stile Nordico". Rosetta che ne pensi?




Poi ho visto un fermatenda (a sinistra della foto) semplice, non dipinto e l'ho acquistato già con l'idea di metterci le mani. Ancora non so bene come trasformarlo, ma le mie celluline grigie sono già all'opera. Il cuore in ferro a sinistra l'ho pensato appeso fuori nella terrazza.




Ho visto questo piattino porta dolcetti e ho pensato che proprio ci stava bene insieme alle tazze e, ovviamente, ha fatto parte del mio bottino.



Mi sono innamorata subito di questi tessuti. Pensate che tra uno stand e l'altro le stesse identiche stoffe costavano 1 euro di meno.





Queste foto vi mostrano a sinistra i nastrini francesi, tranne lo zigzag rosa, acquistati presso lo stand "La Bottega della Nonna" di Feltre (Bl), dove costavano la bellezza di 80 centesimi in meno rispetto ad altri
stand, e a destra, sopra il piattino a forma di cuore che vi ho mostrato precedentemente, dei biscotti in terra cotta e cuoricini vari.                                                                                                                         




Questa casetta portacandele era da un bel pò che la cercavo e finalmente l'ho trovata. Ora è in un agolino della mia casa e tutte le sere l'accendo e sapeste che atmosfera romatica crea.




In uno stand francese che vendeva bottoni rivestiti da loro, c'era una angolino dove si trovavano bustine di sementi, rocchetti, cifre da cucire, canapa e altre cosette tutte degli anni 30. Pure mio marito se ne è innamorato e abbiamo acquistato due bustine di sementi e una confezione di vecchi rocchetti.


Beh, spero di non avervi annoiato con questo lungo post ma volevo farvi partecipe delle mie spese. Come ho letto in qualche altro blog, è vero che molti stand avevano prezzi elevati. Generalmente io quando entro in questa o altre fiere, o visito mercatini, faccio un giro ispettivo e, come è avvenuto anche ora ad Abilmente, si può trovare le stesse cose a minor prezzo.  Allora, che ne pensate del mio malloppo?  Buona giornata a tutte.




9 commenti:

  1. Ciao cara! Hai fatto degli acquisti stupendi! Anch'io quando vado alle fiere fatico a contenermi, comprerei di tutto, ma quando si devono fare i conti con il portafoglio son dolori :(
    Lo sai che alla mia ultima fiera ho comprato due nastri IDENTICI a quelli che hai preso tu? Quello azzurro con il filo ricamato e quello bianco con i cuoricini rossi :)
    Se non abbiamo buon gusto noi!! ;)
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  2. ciao! ti ho visto da cinzia e il tuo blog mi piacemolto! a presto
    gabry

    RispondiElimina
  3. ma qunte delizie hai acquistato!
    le tazzine a cuore col piattino sono davvero carinissime e anche il resto!
    Buon 8 marzo
    Mari

    RispondiElimina
  4. Ciao paola i tuoi acquisti sono centratissimi bellissimi e utili, ti servivano tutte queste cose:)complimenti la lanterna strabella le tazze idem, hai colpito bene, anche i cuori tenerissimi, che dire, non sono la sola, mi fa piacere, ci diamo manforte a vicenda, ciao cara buona giornata qui sole caldo, bacioni rosa

    RispondiElimina
  5. Adoro tutto, ma la casetta/lanterna è da urlo...cosa darei per averla...e cos'avrei dato x poter essere più vicina a Vicenza...

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, come va? Belle le cose che hai comprato, le tazze sono carinissime.
    Per quanto riguarda il commerciante dei tessuti, non voglio pensare nella sua malafede, magari ha solo tenuto piu' alto il prezzo del tessuto e abbassato quello di un altro! Purtroppo fa sempre piu' chiasso un prezzo piu' alto che uno piu' basso, e' normale!
    Un abbraccione!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Cara Paola innanzitutto,ti ringrazio di aver pensato a me guardando le tazze che sono proprio un amore ed essendo bianche ti permettono di giocare con altri piattini o tazzine con motivi floreali.Mi sarebbe piaciuto esserci a questa fiera,magari con te.Hai fatto degli ottimi acquisti,che belle le stoffe!Che dolce la lanterna!Io sono del parere che quando si trova qualcosa che ci piace senza spendere una cifra conviene prenderla anche se non si sa dove metterla,poi sarà la nostra fantasia che ci indicherà.Salutoni,grazie dellla visita,Rosetta

    RispondiElimina
  8. ...vedo che anche tu alle fiere non riesci a tenere le tasche chiuse,come me!!!.Deliziose le tazze e le stoffe!!!.

    RispondiElimina
  9. Proprio un bel malloppo, complimenti per la scelta.
    E' un peccato davvero che alle fiere non si possano più fare foto.
    A Manualmente (Torino) dopo aver chiesto ad uno stand se era possibile fare una foto solo di un cuore, non di tutto lo spazio, mi è stato risposto un categorico NO! Però sul biglietto da visita era indicato il sito del negozio che esponeva dove successivamente ho trovato il cuore che mi piaceva fotografato nei particolari! Non sono riuscita a capire il significato di tale atteggiamento!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.