Pensando a questa stagione che ci vede di più a casa, e pensando ha tanti gomitoli di soffice lana, pronti ad essere tramutati in morbidi e avvolgenti maglioncini, coperte,sciarpe o quant'altro, ho creato questa sacca dalla fantasia tipicamente autunnale.
Pronta ad accogliere i filati, il lavoro via via che si crea, la custodia per i ferri da maglia, uncinetti, chiusa da una coulisse.
Una capiente tasca esterna, per contenere schemi o disegni. Rifinita da un pizzetto giallino-bianco. Lo stesso che si trova nel bordo dell'apertura.
Interamente foderato in cotone bianco, custodirà lana, cotone e i lavori in corso tra una pausa e l'altra.
Ed ora si trova già a fianco di una poltrona, a fare compagnia alla proprietaria, abile magliaia.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Come già sapete, mio figlio si è recentemente laureato. Martedì della scorsa settimana si è tenuta la proclamazione ufficiale presso l'Università di Padova.
E ieri c'è stato il pranzo ufficiale con la famiglia. Qui manca mia sorella che ha scattato la foto. Un posto a me molto caro, immerso nelle colline del Montello. E' stata una giornata davvero meravigliosa, baciati dal sole, pranzando all'aperto nella terrazza del ristorante. trascorsa serenamente, arrivando a sera che manco ci si è accorti.
E il giovedì precedente avevo organizzato una cena a base di pesce per due ospiti davvero speciali, Omar e Roberto, due persone che hanno avuto un ruolo importante per Nicolò e per un Memorial che noi organizziamo ogni anno.
Ho curato ogni dettaglio, dalla tavola al centrotavola, dagli antipasti, al primo, i secondi e il dolce, il tutto accompagnato da un prosecco dei Colli Trevigiani per i pasti, ed un buonissimo Fiori d'arancio dei Colli Euganei, entrambi imbottigliati da noi.
Sono giorni dedicati a festeggiare nostro figlio, tra mille e più impegni.
Ma per lui, che lo merita veramente, non mi risparmio proprio in niente!!!
Ora manca solo la festa che sta organizzando per tutti gli amici........saranno circa 120. Almeno, per ora il conteggio è arrivato a questa cifra....ma non è ancora detto ;).
Non c'è nulla di più bello nel vedere i propri figli realizzare i loro sogni, dopo aver messo tutto l'impegno possibile, affrontando mille avversità (e mio figlio ne ha avute non tante, di più!), uscendone vittoriosi.
Ragione di più per regalare loro, tutto ciò che è possibile, non occorre fare grandi cose.
Anche organizzare una cena, un pranzo, basta metterci pazienza, passione e tanto, tanto, tantisssssimo amore ♥.
♥ Buona settimana a voi ♥
♥ zia Polly ♥
meriti tutta questa gioia così come il tuo adorato Nicolò. Ancora tanti tanti tanti auguri!!!!! Un abbraccio fortissimo Lory
RispondiEliminaBellissima la tua sacca portalavoro, la fantasia mi piace tantissimo!
RispondiEliminaAncora tanti complimenti al tuo figliolo!
Un bacione
Laura
mi commuovi cara Paola!!!! la sacca è bella e utilissima ma l'amore che sprigioni è unico...averti come amica è un grande privilegio
RispondiEliminaAncora tantissime congratulazioni per la laurea di tuo figlio. I festeggiamenti hanno coronato un traguardo, già di suo importantissimo, in modo speciale. La sacca è molto graziosa e la sua stoffa rimanda proprio ai colori dell' autunno
RispondiEliminaBacioni Alessandra
bello il tuo lavoro...emozionante il tuo racconto su questo meraviglioso momento di vita che hai condiviso...grazie
RispondiEliminaLa gioia e l'emozione di questo post arriva fortissima!! complimenti a tuo figlio e complimenti a te per la bella e pratica sacca.
RispondiEliminaUn bacione.