Che ne dite se cominciamo a farci qualche idea su quali possono essere i doni da preparare per il Natale che sta arrivando a grandi passi?
Lo so, in molte sono già all'opera da un pò, me inclusa, ma avere qualche idea in più da cui prendere spunto serve sempre.
Una di queste potrebbe essere un dolce in vaso, che oggi condivido con voi.
Quello che vedete è un barattolo da 1 litro nel quale ho inserito i vari ingredienti, creando degli strati: farina, cacao amaro in polvere, zucchero mescolato alla vanillina e lievito per dolci.
Ho rivestito il coperchio in tessuto, e tutt'intorno, ho applicato un nastrino con una fantasia che richiamasse un dolce.
Ho poi legato intorno uno spago di canapa, con un cucchiaio di legno, e ad un lato, ho unito un bigliettino stampato e arrotolato su se stesso, dove ho spiegato cosa aggiungere (uova e latte, ingredienti freschi da unire al momento della preparazione), ed il procedimento per preparare la torta.
Ma non mi piaceva l'idea di presentare il barattolo così, e quindi ho cucito un sacchettino delle dimensioni che potessero contenere il barattolo. Color grezzo per l'esterno, lo stesso tessuto del coperchio del barattolo, e una fantasia a piccoli pois color cioccolato su fondo grezzo per l'interno.
Una coulisse con spago in canapa per chiuderlo, ed ecco come si presenta.
Così chi riceverà questo pensiero, non solo avrà già bell'e pronti tutti gli ingredienti per fare il dolce, ma si ritroverà un barattolo da riutilizzare a piacimento, ed un sacchettino da sfruttare in mille modi.
Un dono utile, non pensate?
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Buona settimana gente!
♥ zia Polly ♥
Utile e si presenta molto bene!!
RispondiEliminaCiao Paola buona settimana :)
è un regalo "dolcissimo"!!!!!!! un'idea bella bella, complimenti di cuore, un abbraccio immenso Lory
RispondiEliminaUn'idea fantastica!!
RispondiEliminaE' qualcosa di insolito ma tanto, tanto carino!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminauna bella idea per un regalo che sarà sicuramente gradito. Molto bella la confezione con il sacchettino da riutilizzare.
RispondiEliminaBrava Paola.
Adriana
Bellissima idea e, soprattutto, utile e golosa!!!
RispondiEliminaUn bacione
Laura
Nooo...ma è bellissimoooo! Che idea deliziosa hai avuto! Davvero originale. Tutto è così ben realizzato, dalla scelta del nastrino, alla sovrapposizione dei vari strati degli ingredienti, al sacchettino...bravissima Paola!
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Io le ho regalate l'anno scorso e sono state apprezzatissime. Il tuo pack è molto più bello del mio però. Complimenti!
RispondiEliminaUn ottima idea per un regalo davvero originale.
RispondiEliminaDebora