♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 31 ottobre 2016

♥ Fuori porta Natalizio dal sapore shabby chic ♥


Oramai si vedono già in molti negozi le decorazioni Natalizie. Proprio qualche giorno fa, mi sono recata in un Garden per acquistare delle piante, e sono stata accolta dall'atmosfera del Natale, con musiche, angoli che rappresentavano boschi con cerbiatti, gnomi, con luci soffuse e tanti tanti addobbi per decorare la casa.

Ed in effetti non manca poi molto a questo magico appuntamento, ed io, come molte di voi, cominceremo a tirare fuori e preparare le case già a partire dal mese di novembre, così da poterlo godere un pò più a lungo.

E pensando a come decorare la porta d'ingresso, ho confezionato questo fuori porta Natalizio, bianco candido come la neve, leggermente imbottito.




Ho cucito dei piccoli sonaglini rusty con fiocchetti di pizzo color avorio. 



In cima ho applicato una stella, sempre rusty, con fiocchetto di pizzo e un filo di spago.

Un'asola di nastrino di raso in tinta, servirà per appenderlo.

Lo potrete trovare QUI, nel mio negozio on-line.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Sono giorni questi di grande sofferenza per i nostri connazionali del centro Italia. Pare proprio che la terra non voglia smettere di portare distruzione, paura, terrore.

La scossa di ieri mattina si è sentita anche qui, nel Veneto, nitidamente, e posso solo immaginare quanto sia stata potente in quei luoghi.

Ogni parola, frase, in questi momenti risulterebbe banale, perchè solo chi ora sta passando in prima persona queste ore, giorni, settimane, mesi, può sapere cosa prova.

Auguro a loro che questa agonia finisca al più presto, e nel frattempo, io come moltissimi cittadini italiani, faremo tutto quanto sarà possibile per dare un contributo CONCRETO a questa gente.

Nessuno deve voltare lo sguardo altrove, perchè nella vita non si può mai sapere, perchè nessuno può considerarsi fuori dagli imprevisti, dai dispiaceri, dal dolore. 

Cerchiamo di essere tutti, per ciò che è nelle nostre possibilità, d'aiuto verso chi è in difficoltà in queste ore.

E non aspettiamo Natale per "essere più buoni". Natale deve essere tutto l'anno. Aiutare non è ad intermittenza come le luci dell'albero.

Tutti possiamo, poco o tanto, ma tutti.

A presto

♥ zia Polly ♥

2 commenti:

  1. IL tuo fuoriporta è soffice come la neve! Delicato, shabby chic ed elegante. Molto bello. Giustissime parole, cara Paola. Il Natale è tutto l' anno e l' amore e la solidarietà vanno dati sempre.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo fuoriporta. Hai ragione Paola, natale ormai si sta avvicinando rapidamente,ma in questi giorni già tristi quelli che sta accadendo in centro Italia intristisce ancora di più. Speriamo finisca presto questo stillicidio e ritorni un po di pace e serenità.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.