♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 1 novembre 2012

Gradite una fettina di torta di carote? - Un premio ricevuto da Maria Grazia


Avendo ricevuto la notizia che probabilmente domani sarò impegnata tanto da non poter trovare un buco di tempo per postare la ricettina di fine settimana, ho deciso di postarla ora.

Che ne dite? Vi va di passare da me a prendere del the caldo con una fettina di dolce che ho appena sfornato?

Per stare in tema con il colore arancione come la zucca perfetta per Halloween e visto che il tempo decisamente piovoso - a proposito, ma quanta acqua è venuta giù? -, il freddo che si fa sentire, mangiare una fettina di dolce accompagnata con qualcosina di caldo cade, come si suol dire, "A FAGIUOLO".

Ingredienti: 125 gr di carote, 125 gr di mandorle, 125 gr di zucchero, 3 uova intere, 25 gr di fecola, 80 gr di biscotti secchi (oswego o simili), mezza bustina di lievito per dolci.


Procedimento: Montare le uova con lo zucchero e nel frattempo frullare le carote, le mandorle e la fecola insieme. Unire questi ingredienti ben frullati alle uova sbattute. Frullare i biscotti secchi con il lievito per dolci ed unire al composto. Mescolare con molta cura.

Imburrare e infarinare una tortiera e versarvi il composto. Infornare a forno già caldo 160° per 40 minuti. Fare sempre la prova dello stecchino.

Lasciate freddare e quindi togliete dalla teglia e ponete questa torta su un piatto da portata e spolverizzate con zucchero a velo. Vi garantisco che il gusto è delicatissimo ed è molto soffice. Per chi non ama la carota, garantisco che non se ne sente assolutamente il sapore.

Ma avete notato che non contiene nè burro, nè latte, nè farina? Eppure è un dolce BUONISSSSSSIMO!!!

Ora passo a ringraziare Maria Grazia del blog "Here comes the sun" per avermi onorata con questo premio



Grazie mille cara Maria Grazia per aver pensato a me e, come hai detto tu nel tuo post, questo mio blog nulla sarebbe senza il passaggio di tutte le persone che mi degnano di una visita e, per tutte coloro che hanno voluto diventare mie followers.

Il mio blog, come ho già detto in altre occasioni, non ha nessuna pretesa, bensì vuole essere un modo per comunicare con altre persone che condividono le mie stesse passioni, interessi, condividere momenti gioiosi o tristi che viviamo in questi nostri tempi.

E grazie a questo mio minuscolo blog ho avuto il piacere di instaurare belle amicizie, come anche, ahimè, incappare in delusioni. Ma in fondo è anche questo mondo virtuale parte della realtà di tutti i giorni e quindi, tutto rientra nella logica della vita.

Ora dovrei passarlo ad una o più blogger. Ma come posso fare distinzione? No, proprio non posso.

Lo passo quindi a tutte coloro che avranno il piacere di farmi visita.


Ed ora un momento di doverosa riflessione



Oggi è stata la giornata dedicata agli Ognissanti e domani sarà dedicata a coloro che non ci sono più, i nostri cari defunti.

A tutte voi che avete perso qualcuno a voi caro, voglio dedicare quanto scrissi ad una persona per me unica, speciale e che porterò per sempre nel mio cuore.

"I nostri cari che ci hanno lasciato non sono degli assenti: sono degli invisibili che tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime". S. Agostino.

Un bacio grande grande grande a te che ci guardi da lassù.

Un abbraccio a tutte e se vi va, ci risentiamo lunedì. Buon weekend!!!

18 commenti:

  1. Paolaaaaaaa cara,un pensiero anche da parte mia ai nostri cari che ci guardano da la sù e vegliano su di noi proteggendoci!!
    A te mando un abbraccione da stritularti tutta,complimentandomi sia per il dolce che per il premio super meritatissimo!!
    Ora vengo a passare qualche oretta con te,con il tuo dolcetto e la tua dolce compagnia!!;D
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Parto dal fondo del tuo post e condivido il tuo pensiero.
    Trovo deliziosa questa torta di carote e mandorle (io le adoro) e poi volevo dirti che anche io ho quel servizio da te...quanto mi piace :).
    Debora

    RispondiElimina
  3. Cara Paola, sei sempre speciale con i tuoi post: c'è sempre allegria unita a uno spunto di riflessione, condivido tutto ciò che hai scritto!
    Oggi per me è doppia festa, anche se l'influenza mi ha stesa...oggi è anche il compleanno del mio bimbo e ho fatto una torta al cioccolato bianco!!
    Un bacione e un abbraccio, cara amica!
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Grazie della torta
    quante belle parole che condivido
    ciao buon fine settimana
    giuliana

    RispondiElimina
  5. Che bella torta originale e sicuramente buonissima, da copiare.Al the poi, noi non rinunciamo mai...E quanto al pensiero finale sai che la penso come te...Buona settimana.

    RispondiElimina
  6. Ahhh, non c'è che dire...quasi quasi mi faccio i complimenti da sola e mi stringo anche calorosamente la mano per...aver avuto un bel "naso" a trovarti!!!! Ormai non potrei più fare senza i tuoi commenti, la tua presenza costante e la tua enorme simpatia!!! E mi hai anche fatto commuovere con le tue parole...è vero, anche io sono convinta che comunque i nostri cari siano sempre vicini a noi.
    Un bacione, proprio di quelli grandi!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  7. Le persone che ci hanno momentaneamente lasciati ci stanno aspettando...sono solo arrivati in un posto bellissimo prima di noi... Adoro la torta di carote,semplice ma molto gustosa.... Un abbraccio JERRY

    RispondiElimina
  8. Un abbraccio grande per una donna con un cuore grande.
    Lieta

    RispondiElimina
  9. Ma che bella e buona torta secondo me e un delizio , sono golosa e poi le carote e la verdura preferita , ci proverò a farla poi ti dico
    buon fine settimana con i tuoi impegni
    baci
    jo

    RispondiElimina
  10. Buonissima la torta alle carote, anch'io ogni tanto la faccio però la mia ricetta è diversa... mi sa tanto che proverò anche la tua!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  11. Eh no! Questa la devo fare....la farei subito
    ma non ho le mandorle!!
    Un bacione cara Paola.....
    Susy x

    RispondiElimina
  12. Bellissima e sicuramente buonissima ricetta.
    Un caldo abbraccio in questo triste giorno
    Mari

    RispondiElimina
  13. Assomiglia molto alla torta di carote che faccio io ma in questa in più ci sono i biscotti, assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  14. grande Paola!!!!!!! in tutti i sensi...
    ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  15. Buonissima,anche io la faccio ma la ricetta è un po' diversa,la prossima volta proverò a farla così!
    Intanto grazie per l'invito un buon tè e un buon dolce non lo rifiuto mai.
    Un abbraccio,

    Letizia.

    RispondiElimina
  16. Ciao Paola,
    un caro saluto dalla tua 240a follower ^_^
    Ti seguirò con piacere :-)
    Buona giornata
    Laura

    RispondiElimina
  17. Buona la torta di carote...solo che in casa mia piace solo a me perciò la faccio di rado quindi corro da te per una fettinaaaaa...
    Baci Clara

    RispondiElimina
  18. ciao Paola, la frase di Sant'Agostino mi ha colpita molto...credo che sia molto vera. Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.