Buon inizio di settimana a tutte voi. Dalle mie parti c'è stata una nebbia pazzesca, tanta umidità che alle ossa non ha fatto per niente bene. Ho passato questo fine settimana a preparare quelli che saranno alcuni doni e anche per Nicolò. Infatti mio figlio mi ha chiesto prima di partire, di preparare per la nostra casa qualcosina di nuovo anche per questo Natale, festa che lui ama davvero tanto. E posso io non accontentarlo? Devo anche ammettere che mi è piaciuto un sacco dedicarmi tanto ma proprio tanto a questi lavoretti. Passare del tempo tra stoffe, aghi, inventare e creare è un ottimo trattamento di relax che mi dona sempre tanta energia. Altro che "Beauty Farm".
Oggi vi mostro invece un alberello di Natale già arrivato a destinazione. L'ho disegnato e poi ho pensato che casa lo avrebbe ospitato e quali potessero essere le decorazioni, semplici e dalle tonalità non accese. Ed ecco il risultato, un alberello molto semplice, in tessuto avorio.
L'ho imbottitto bene ma non troppo, altrimenti sarebbe sembrato un albero "obeso". Ho cucito dei piccoli yo-yo con tessuto vichy in tonalità avorio-tortora ed al centro dello stesso ho cucito un piccolo bottoncino in madreperla.
Un piccolo zig zag in tono ed ecco pronto un albero dalla linea semplice, morbida. E' piaciuto moltissimo e di questo ne sono contenta.
Ne ho fatto uno anche per noi, diverso logicamente, che vi mostrerò quanto prima.
Voglio ringraziare ora Valeria del blog "Il truciolo" per avermi donato questo meraviglioso pensiero
Grazie mille dolcissima Valeria, mi fa molto piacere questo premio che ha un significato particolare, E grazie per la mail che mi hai scritto che lo accompagnava che mi è arrivata dritta al cuore. Grazie, davvero mille grazie.
Prima di salutarvi volevo portarvi a conoscenza di una segnalazione che mi è stata fatta da alcune blogger. Alcune di loro hanno ricevuto l'invito a moderare la postazione delle foto, se non erro da Blogger, altrimenti dovranno pagare.
Nel frattempo mi è stato consigliato di NON ingradire le foto, perchè questo occupa più spazio e quindi diminuisce la possibilità di postare gratuitamente.
So che almeno una blogger sembra aver trovato le indicazioni esatte per continuare a postare foto ma, siccome sappiamo bene come vanno in questo paese le cose, dove anche se esci di casa una volta in più ti tassano, volevo avvertire voi tutte perchè potrebbe accadere che arrivi questa richiesta anche a chi ancora non l'ha ricevuta.
Se tra di voi c'è chi sa come ovviare a questa cosa in modo legale e corretto, chiedo cortesemente di divulgare tramite il proprio blog le spiegazioni, per poter aiutare tutte le blogger. E di questo ringrazio già anticipatamente.
Buona giornata a tutte e alla prossima.
ciao Paola, sempre indaffarata...e fai bene, così ci si svuota la mente. Ti auguro una settimana serena!
RispondiEliminae' stupendo!!!!
RispondiEliminavedi che da te si trovano sempre delle belle idee!
Ciao Paola!Delizioso l'alberello!Valeria è stata moto generosa con tutte le sue follower!Ti auguro una serena settimana!baci,Rosetta
RispondiEliminaMi spiace per quanto chiedi.Io non ho avuto problemi ad oggi per le foto, non so come poterti aiutare e provare a scrivere a blogger? Non so...provo a dire. Buona settimana. NI
RispondiEliminaCiao cara, non posso piu' inserire immagini perche la mia memoria e' piena...dovrei comprarne ancora...ma sono andata in picasa ed ho svuotato un album,baci a te ed alle tue magnifiche decorazioni di Natale.
RispondiEliminaCarino il tuo abete!
RispondiEliminaPer le foto...bisogna ridimensionarle prima di postarle
non devono superare i 1000 pixel
Baci
Mari
Della segnalazione che hai riportato confesso di non aver capito nulla, ma nei miei ultimi post ho ingrandito molto le foto per far vedere meglio i dettagli... a cosa andrò in contro? Vorrei fare anch'io degli alberelli simili al tuo, non so se ne avrò il tempo. Nel vederlo realizzato mi sono resa conto che è veramente d'effetto. Ciao, Anna.
RispondiEliminaBello l'alberello :).
RispondiEliminaPer il discorso invece delle foto nel blog non avevo sentito nulla.
Debora
Grazie per la tua visita..è sempre bello sapere che la mia cara Polly c'è sempre!
RispondiEliminaquesto alberello è fantastico! Molto molto dolce!
Molto carino elegante brava
RispondiEliminaciao Giuliana
Ma che bell'alberello Paola, veramente fine.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il problema delle foto, non ti posso aiutare per niente, io ho scoperto da poco che abbiamo un certo spazio per le foto, quando l'hai riempito tutto ti chiedono il pagamento. Qualcuno mi ha detto che si possono cancellare le foto doppie o non pubblicate, ma non ho ancora capito come si fa.
Buona settimana un abbraccio
Adriana
Veramente bello questo alberello, è diverso dai soliti e mi piacciono molto i colori!
RispondiEliminaPer le foto...ho letto il suggerimento di Mari ora devo solo capire se le mie foto superano i 1000 pixel (peggio dell'arabo per me queste cose!)
Per il premio...mi hai ricordato che devo passare anch'io da Valeria, meglio che vado subito!
Un abbraccio
Anna
Paola!! me lo stavo perdendo! I miei colori preferiti...moooolto carino!
RispondiEliminaLelia
Veramente splendido questo alberello
RispondiEliminaPaola, Follie di vetro che ti ha lasciato il commento sono io,Lilybets!Non ardere troppo,vedremo,baci!!!
RispondiElimina:-)
Fantastico Paola! la tua creazione è molto elegante ed il premio più che meritato.
RispondiEliminaPaoletta,oggi è giornata di alberelli...il tuo è tres chic!!!
RispondiEliminaun abbraccio Lieta
Brava Paola, il tuo alberello è molto carino, e con questi colori è così elegante, brava, bravissima!
RispondiEliminaEd eccomi qui!!! Oltre a farti i complimenti per l'alberello, che è proprio caruccio, ti avviso che ho appena postato il "vademecum" delle giovani marmotte (...)
RispondiEliminabaci
Maria Grazia
Che bello quest'alberello dai colori neutri e molto raffinati,brava!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il problema...non ne ero a conoscenza,comunque è bene saperlo se prima o poi succederà a tutti.
Che carina Valeria,ha donato il premio a tutte noi!
Ti auguro una buona notte,
bacioni,
Letizia.
I am really thankful to the owner of this web page who has shared this wonderful article at at
RispondiEliminathis place.
Feel free to visit my webpage ... click here