♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 10 settembre 2012

Un cuscino ricamato a punto stitchery


Buon giorno amiche e buon inizio di settimana a tutte voi., in particolar modo alle mie nuove followes. GRAZIE DI ESSERE ENTRATE NEL MIO PICCOLO MONDO!!!

Qualche tempo fa, un bel pò a dire la verità, un'amica meravigliosa quale è  Debora del blog "Cuore antico" mi aveva segnalato il blog di "Luli" - http://ioluli.blogspot.it dove potevo vedere molti lavori di ricamo splendidi e dove potevo anche trovare schemi free. Così andai a vedere e, oltre a trovare lavori davvero deliziosi, ho avuto modo di conoscere, seppure solo virtualmente, questa donna incredibile, Luli appunto, donna dalle mani sapienti, amante dell'arte, parte importantissima nel suo lavoro e generosa a tal punto da donare a tutte coloro che passano dal suo blog degli splendidi disegni da ricamare.

Tra l'altro oltre a ricamare sa fare delle squisite ricette, e non solo!

Ringrazio moltissimo Debora (mi sa che dovrò fare un monumento a stà donna!) per avermi indicato il suo blog e ringrazio anche Luli per essere così generosa con tutte coloro che passano da lei, attingendo conoscenze di varia natura e potendo scaricare i suoi disegni da ricamare.

E questo, lasciatemelo dire, fa capire che ANCORA esistono persone dal cuore buono, generose, per niente avide o gelose.........E NON E' POCO VISTI I TEMPI!!!



Ed eccolo qui, confezionato, con un bordino a quadretti vichy bianco-azzurro, applicato poi su un tessuto in tinta unita sempre nella tonalità dell'azzurro.


E qui ha già preso il suo posto, sopra il letto singolo con copriletto nelle tonalità bianco-azzurre.

Lo so, le foto sono penose, ma che ce volete fà......per i miracoli non sono sono ancora attrezzata...sob sob sob!

Mi ha colpito subito questo bimbetto, con quest'aria così dolce, con un fiore semplice seminascosto dietro di lui, quasi intimidito.

Per essere la prima volta che provo questo tipo di ricamo sono abbastanza soddisfatta. Lo so, si può migliorare e perciò vado avanti. Ora ho in mente di fare qualcos'altro, sempre da disegni presi da Luli. Andate a visitare il suo blog, non ne resterete deluse affatto.

Alla prossima.

 

23 commenti:

  1. Lo trovo delizioso!
    E concordo con te, è bello che ci sia ancora qualcuno disposto a donare! Personalmente non uso schemi per i miei lavori, ma se ci fosse qualcuno interessato a sapere come li realizzo, sarei ben contenta di spiegarglielo!
    Un abbraccio
    Luana

    RispondiElimina
  2. Brava Paola!Quello che ti metti in testa riesci!E' tenerissimo questo bimbo!Vado a vedere il blog della tua amica!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. bravissima Paola...è proprio bello bello bello!!!!!!! vado subito a sbirciare da Luli.....buona settimana e un bacione Lory

    RispondiElimina
  4. Paolaaaaaaaa è bellissimo e questa è solo la prima volta!!
    Wow,continua così che secondo me vai alla grande!!
    Per i miracoli devo attrezzarmi anche io!!Hi hi hi hi
    Un baciottone grande grande!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. anche a me piacciono molto i lavori di luli, tu hai interpretato e confezionato il ricamo in maniera magnifica, ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Vado ad iscrirmi subito al blog di Luli, ma non senza aver apprezzato il tuo ricamo che è di una tenerezza infinita, siamo o no stati bimbetti così dolci e sognatori un pò tutti noi di quel tempo che fu? Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola.

    Ammiro i vostri elaborati ricamati.

    Tutte meritevoli...non conosco la ragazza che li disegna ma il tuo ricamo è molto bello soprattutto il soggetto.

    Buona settimana! NI

    RispondiElimina
  8. Eh no no, nessuno (e tanto meno io!) può credere veramente che questa sia la tua opera prima di stichery!!!
    Ma se così fosse... beh, complimenti perchè è proprio un amore di cuscino. Brava davvero!

    RispondiElimina
  9. e brava la mia amica, anche lo stitchery! Davvero bello e delicato, e l'azzurro che hai scelto mi piace moltissimo. Peccato che ultimamente non ho tempo per ricamare, ci vorrebbero giornate infinite per fare tutto...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola,come sarebbe a dire che è la prima volta che ricami a questo modo? non ci credo,,,tu ci prendi per il naso! sei bravissima!
    bacione Lieta

    RispondiElimina
  11. Non preoccuparti per le foto (che poiqueste non sono così penose) servono solo per mostrare la tua bravura e la delicatezza del lavoro
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  12. Hai ottenuto un risultato perfetto,ma l'importante è il piacere che si prova mentre si fanno queste cose!!
    Anche a me piace molto lo stitchery in un unico tono di colore.
    Grazie per il tuo bel commento al mio post,è sempre un grande piacere avere una tua visita!
    Un bacione
    dani

    RispondiElimina
  13. Bravissima!!!
    Grazie per le belle parole e per la tua amicizia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Grazie per le tue parole che non servivano :) ma in ogni caso complimenti per il cuscino...delicato e dolcissimo...perfetto per il posto dove l'hai messo.
    Un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
  15. Ciao, mio caro tesoro!

    Sono da poco rientrata dalle ferie, per questo mi scuso per il commento breve, praticamente solo un saluto veloce... ho ancora un pò di cose da "rientro" da sbrigare ^_^ !

    Sei sempre nel mio cuore...
    ... e anche se da oggi, per ragioni varie, non riuscirò più ad essere costantemente presente nei post dei blog amici, questo non cambierà le cose!
    (E via mail resto SEMPRE disponibile!)

    Un abbraccio fortissimo!

    M@ddy
    mycrossstitchportraits.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ciao!!Conosco Luli e tutte le su creazioni sono semplici e molto molto raffinate....e questo ricamo e' proprio da lei....con poco esprime tutta la sua dolcezza...e direi che tu sei stata bravissima!!!Sei proprio una donna dalle mani d'oro....e dal cuore grande!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima zia Polly!!! come stai? Io ho un po' troppe cose che mi tengono lontana dal web :( passerà! È splendido questo ricamo: quando ero piccola lo chiamavo punto erba ed ero una frana!! Non l'ho mai più provato ma il tuo è STUPENDO!! mi piace molto anche come l'hai confezionato!! un bacione, Claudia

    RispondiElimina
  18. Ciao Paola,
    sei stata bravissima!!
    è un cuscino davvero bello! anche i colori mi piacciono!!!
    brava, brava!!!
    un bacione, Claudia

    RispondiElimina
  19. semplicemente uno splendore!! Questo cuscino è fenomenale, è così dolce e tenero..bravissima come sempre!! un bacione enorme,Mony.

    RispondiElimina
  20. Carinissimo il tuo cuscino... non conoscevo questo tipo di ricamo.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  21. Bravissima, ottimo lavoro. Condivido pienamento quello che hai scritto riguardo al blog di luli, sono una sua fan.
    Ciao e a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  22. Ciao Wonder Woman, pure te come la mitica Anna, non cambi mai e anzi migliori!! ;P
    Come stai? Io sono stata assente un bel pò ma DOVEVO per vari motivi.. Spero adesso di trovare il modo di essere più presente e, soprattutto, di mettermi in pari coi tuoi post che purtroppo mi sono persa..

    Un abbraccio affettuosissimo!
    Sesè

    RispondiElimina
  23. At this time it looks like Drupal is the preferred blogging platform out
    there right now. (from what I've read) Is that what you are using on your blog?

    Feel free to visit my site - click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.