♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 22 marzo 2011

SCATOLA PER CONFEZIONE REGALO

Grazie mille per i complimenti riguardo al post di ieri su Lio Piccolo. Mi fa piacere non avervi annoiate e di avervi fatto vedere, almeno un pò, questa piccola lingua di terra graziosa e coccola.

Oggi vi mostro una scatola che ho confezionato che verrà utilizzata dalla proprietaria per contenere un regalo.




L'ho rivestita completamente di pannolenci color panna e sopra ho confezionato dei dolcetti, sempre in feltro.





Eccovi come è il coperchio. Ho cucito dellle fragoline, una meringhetta al cioccolato, un piccolo pasticcino, una cialda e poi ho fatto dei ricciolini di cioccolato. Ovviamente tutto in pannolenci.





Eccovi un'altra immagine, questa volta di lato, del coperchio.

Mi sembra che il risultato sia complessivamente carino. Chissà cosa ci andrà dentro. Il bello di queste scatole è che poi possono essere messe un pò ovunque, dalla cucina, alla taverna, in una camera, insomma dove più gradisce la padrona di casa e essere usata come un contenitore. Voi che ne pensate?


Se vi va fatemi sapere tra le località che ho citato ieri quale vi incuriosice di più. Farò un bilancio delle preferenze e via via posterò foto dei luoghi, qualche curiosità, e golosità gastronomiche del luogo. Vi piace l'idea?

9 commenti:

  1. Uh la là che meraviglia! che belli i dolcetti in pannolenci, certo che hai le mani d'oro...Mi piace anche l'accostamento dei rossi con il marrone e il rosa.
    Visto che lo chiedi..io mi butto: tra le località che hai citato mi ispira il Mulinetto di...non mi ricordo ma sicuramente hai capito a cosa mi riferisco :-)
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. come carino, è bellissimo, sei stata molto brava! ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola,
    del precedente post mi piace tutto davvero, ma mi affascinano particolarmente la Barena (quelle fioriture così simili alla lavanda mi hanno stregata)e la casa tipica sul greto del fiume...
    ...quanto agli altri nomi che hai citato, non conoscendoli, mi piacerebbe approfondire un pò tutti...ma immagino che lavoraccio sarebbe !!!!

    Nell'odierno post, invece, (ora mi dirai che sono monotona), mi affacinano altresì da tempo immemorabile i dolci creati con il pannolenci...quella scatolina (bellissima) tra le mie mani avrebbe in breve tempo il segno di qualche "tentativo di morsetto"...

    Abbraccione, tesoro!

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,la tua scatola è molto delicata!Mi fa venire voglia di mangiarla!Come sei brava!Hai delle manine fatate.Per quanto riguarda la località io non saprei che scegliere perchè non conosco le zone,fai tu.Ti dò, la buonanotte,sono le 23,16(in famiglia non mi sopportano piu' che sto sempre al computer)ma io qui ho trovato un bel mondo.Rosetta

    RispondiElimina
  5. Deliziosa, fortunata chi la riceverà in dono.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  6. ciao Paola bellissima complimenti molto carina, davvero, potra' metterci qualsiasi cosa che non sa dove mettere, anch'io lascio fare a te, puoi mettere i posti che ritieni piu' belli con le indicazioni, grazie, bacioni rosa a presto buon pomeriggio.)

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,ho appena ricevuto il tuo commento e ti scrivo qui per soddisfare la tua curiosità:io non sono brava a cucire e fare i lavori come te,invento,ilcane col cappellinoè una pagina di una rivista che ho ritagliato e inserito nel portafoto,le tendine della finestra della cucina sono due federe che ho semplicemente inserite nell'asticella a vetro senza cucire niente e data quella forma tipo palloncino mettendo una spilla da balia e un nastrino.Diciamo che invento ,prossimamente farò una "rubrica" sul mio blog dove spiegherò un po' di questi trucchetti.Ieri per un certo tempo è andata via la connessione.Ti rinnovo i complimenti per la tua bella scatola,a presto,un bacione simpaticona!Rosetta

    RispondiElimina
  8. Troppo bella!!! Complimenti^^

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  9. carinissima e bellissime le foto dell'altro post...i fenicotteri sono spettacolari...li ho visti in Camargue!
    brava
    Mari

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.