♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 17 luglio 2012

Un viaggio lampo dai nostri amici di Poggibonsi


Eccomi di ritorno da un fine settimana davvero stupendo. La scorsa settimana, dopo non so nemmeno quante telefonate e solleciti per andare a trovare i nostri amici Cristina e Francesco di Poggibonsi, siamo riusciti ad incastrare un viaggio lampo da loro. In un battibaleno ho buttato due cose in borsa,  preso dalla mia dispensa conserve varie che so loro piacere, compresa una mia novità, ovvero il succo di frutta alla pesca. Considerando che loro hanno ben cinque figli  ero certa facesse loro piacere! Ho confezionato di sera questo cestino e




un vasetto con dei cuoricini in gesso che sto preparando da qualche tempo, profumati alla lavanda. Su alcuni di loro ho fissato dei semi di lavanda. Ho ricoperto il tutto con dei semi sempre di lavanda che ho fatto vedere qualche post fa. Ho fatto una gonnellina in pizzo intorno al vasetto, rivestito il tappino in tinta e applicato un piccolo fiocchetto.


E visto che ultimamente appena ho un briciolo di tempo mi dedico alla creazione delle farfalline all'uncinetto, di cui vi ho già parlato, ho preso una scatolina rivestendola di raso bianco, vi ho posizionato dei petali di rosa essiccati e profunati e sopra vi ho posto tre farfalline.

Il viaggio è stato tranquillo, molto traffico questo si. Ho guidato io fino a Firenze perchè mio marito era molto stanco e ha preferito dormire. Siamo molto prudenti e se ci si sente stanchi è meglio far guidare sempre chi di noi due è più "fresco".  L'ultimo tratto l'ha fatto lui bello e riposato.

Al nostro arrivo guardate che meraviglia di realtà ci aspettava







Questa è la loro casa da dove risiedono da un anno, circondata da un magnifico giardino pieno di fiori, piante ornamentali e aromatiche, alberi da frutto. Nella prima foto si intravede un tavolo lunghissimo dove abbiamo pranzato e cenato. Ogni giorno si univa a noi qualcuno. Loro sono così, una famiglia fantastica, solare e gli amici non mancano mai. E vi posso garantire che i loro amici sono proprio come loro. Magari fosse così ovunque!!!

E questo è il panorama che si gode






Mi ha incantata tutto e quelle palle di fieno mi sono piaciute un sacco. Quella specie di lucertola al sole è mio marito. Lui al sole ci starebbe sempre! Io invece ero seduta sotto alla pergola che vedete nell'ultima foto.

Il clima era fantastico, caldo ma assolutamente asciutto. Non ho mai sudato, ANZI, alla sera mi sono dovuta far prestare una giacca da Cristina perchè avevo freddo.

Siamo amici da oltre 30 anni, ci vogliamo un bene immenso e stare con loro, anche se per poco tempo, è meglio di una vacanza alle Maldive o in qualsiasi altro posto. E non vi dico le mangiate che ci ha fatto fare Cris, dai pici all'aglione, alla fiorentina, alla panzanella e....insomma ho dovuto rinforzare gli ammortizzatori dell'auto perchè altrimenti NON CI REGGEVA!

Anche se i giorni sono stati pochi, li abbiamo riempiti ben bene di chiacchere (io e Cris siamo rimaste a parlare fino a quasi le due di notte.....troppe cose da dirci e da raccontarci che non si può fare al telefono).

Siamo riusciti a fare anche visite ai luoghi lì intorno, peraltro già visti molte volte, ma che è sempre un piacere rivedere. Insomma anche se i giorni sono stati pochissimi sono stati FULL.

Ma di questo vi parlerò alla prossima.

26 commenti:

  1. Che bella pagina di vita, Paola, e immagini bellissime!!!Buon proseguimento..

    RispondiElimina
  2. Meravigliose immagini ma soprattutto complimenti ai tuoi amici per mantenere una casa così, con 5 figli e tanta terra da gestire!!!
    Grazie di aver condiviso con noi tutto ciò. Abbracci.
    Savina

    RispondiElimina
  3. Che belle queste amicizie inossidabili!
    Meravigliosi sia i doni che hai portato ai tuoi amici che il luogo dove risiedono!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  4. Bel cesto pieno di leccornie e ospiti in un posto davvero incantevole! Ciao mariassunta

    RispondiElimina
  5. Bel giro fortunata di avere amicizie forti ciao Giuliana

    RispondiElimina
  6. Quando un'amicizia e' vera e forte.....non c'e' distanza che tenga!!!!Che bei giorni che hai trascorso.....hai trasmesso anche a noi tramite le tue parole tanta serenità!!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  7. Luoghi incantevoli ed ottimi amici...cosa chiedere di più!
    Sono felice per te che hai trascorso queste belle ore in un posto meraviglioso e complimenti per i vasetti...belli e buoni!
    Un bacione grande!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Ma quante cose meravigliose vedo......
    I tuoi favolosi barattoli,questo posto incantevole è un sogno il mio sogno!!;DDDD
    Una volta una mamma di una mia amica mi disse:
    Una giornata con una amica che ti regala un sorriso è una grande grazia e fa bene alla salute!!;)))))
    E' vero chi come noi ha questa fortuna di avere accanto queste persone così speciali,dobbiamo goderci ogni attimo insieme a loro!!
    Bentornata tesoro e ci sentiamo prestoooooooooO!!;DDDD
    Un bacione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Che bello Paola! Cosa chiedere di meglio?? Ma niente! Hai ragione tu, altro che Maldive!! E poi chissà come si mangia là..qui fra la compagnia e il resto si va sul sicuro ;)
    Sono molto felice per te ^__^
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  10. Meglio che sia sintetica, casa stupenda, soprattutto per piscina, scatoletta farfalline adorabile. Sono stata telegrafica questa volta. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  11. Che bel posto e che piacere deve essere stato passare queste giornate in relax a chiacchierare con amici veri e a mangiare con gusto degli ottimi piatti!
    Cosa chiedere di più!!
    felice settimana cara Paola
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola,
    che bella abbuffata di cibi,panorama e amicizia toscana!!! sono contenta che abbiate avuto questi giorni!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  13. Che bella casa hanno i tuoi amici!! sicuramente una bella vacanza!! un saluto Elisa

    RispondiElimina
  14. mamma mia che posto!!!
    Mi è venuta una voglia di fare un pisolino lì sotto all'ombra... e che tranquillità, una meraviglia davvero.

    RispondiElimina
  15. ma certo che gli auguri sono sempre ben graditi anche in ritardo!
    caspita che bella dimora gli amici!
    immagino che pace stare li'!

    RispondiElimina
  16. Wow che luogo magnifico e pure la piscina...e che dire delle conserve?
    Quando passi da me?
    Ahahah
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  17. Tutto molto speciale...
    Comprese le tue meravigliose
    Conserve...se passi da Roma
    Fammi un fischio..ahahaha:))
    Bacio,gilda

    RispondiElimina
  18. Ciao Paola...
    amo moltissimo le marmellate fatte in casa, inoltre, convengo con te...le giornate passate con gli amici, a chiacchierare a raccontarsi cosa il telefono non sia in grado di cogliere, sono impagabili.
    Momenti da conservare.
    Un caro abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  19. Ciao Paola,
    quante belle cose hai preparato,le marmellate fatte in casa le adoro!
    Sono contenta per te che hai potuto passare dei giorni insieme alla tua amica,non c'è cosa più bella dell'amicizia sincera.
    Che bel posto!
    Buona notte,Letizia.

    RispondiElimina
  20. Bellissimo!!L'isola felice che sogno!!Mi unisco al tuo blog, è piacevole da leggere e interessantissimo!

    RispondiElimina
  21. Questa loro casa con giardino é un vero sogno, che fortuna che hanno ad abitare in un posto del genere, ma posso immaginare che la gioia piú grande deve essere stata il passare tempo assieme. Bellissime queste amicizie che continuano da tanti anni. Un abbraccio Barbara

    RispondiElimina
  22. ciao Paola, ben tornata! Che paradiso mia cara, ci credo che siete stati benissimo...e poi il tempo passato con gli amici, quelli VERI, è sempre ben speso!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Carissima Paola, bentornata!! È così bello e fresco leggerti: mi sembra di entrare a casa tua, sedermi in cucina e ascoltarti! Ma che bello e che bei posit!! Io sono in montagna dove, a distirbarmi, sono solo i grilli :))!! Un bacione con immensa simpatia!!
    Claudia

    RispondiElimina
  24. Ciao Paola
    mi sono persa gli ultimi post ma riprendo il tutto che bello la Toscana per me tra la provenza e Toscana non saprei quale scegliere , forse 6 mesi li e 6 mesi là non male , sono luoghi che ho sempre trascorso volentieri le vacanze brava ,bello bello bello
    a presto
    jo

    RispondiElimina
  25. You really make it seem really easy along with your
    presentation however I find this matter to be actually one thing which
    I think I would never understand. It seems too complex and extremely huge for me.

    I'm looking forward on your subsequent publish, I will try to get the hang of it!

    My blog post: click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.