♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 8 aprile 2019

Un nuovo sacchettino portagioie per me




Era da un pò che volevo provare un sistema per ricamare cifre su tessuto, un sistema che avevo visto in un blog Norvegese che purtroppo, come molti altri, non è più stato aggiornato.

Il blog in questione è questo. Mi piaceva tanto, e ancora adesso, di tanto in tanto, lo vado a rivedere.

Adoro lo stile di questa donna, la sua casa in ogni suo angolo, è veramente bellissima per me, e grazie a lei avevo capito che si poteva ricamare, senza finirsi gli occhi, su qualsiasi tessuto, utilizzando della tela aida e seguendo lo schema scelto.



Pensavo che sfilare fosse complicato, che il ricamo non risultasse come fatto direttamente sulla stoffa scelta. Invece no! Il risultato è veramente perfetto, ed ora che ho imparato, mi sono scatenata ^_^.

Lei ha fatto tantissime cose, tende, cuscini, segnaposti, di tutto e di più.



Ho preso del vecchio tessuto in canapa, acquistato in una mia visita in un mercatino dell'antiquariato, l'ho ricamato e poi ho confezionato questo mio nuovo sacchettino portagioie.

L'interno l'ho foderato con una stoffina giapponese, con una minuta fantasia di fiorellini.

Lo ammetto, sono veramente soddisfatta del risultato, e penso proprio che farò altre cosine seguendo il suggerimento di Hiordis.

Anche se è fermo da un paio d'anni, andate a visitarlo, sono certa che non resterete deluse.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Felice settimana a voi.

♥ zia Polly ♥



8 commenti:

  1. Eccomi finalmente! Io e il ricamo non andiamo proprio a braccetto, anche se mi incanto di fronte a certe tende e alle lenzuola antiche con le cifre. Questa astuzia mi è del tutto nuova e voglio proprio andare a leggere il blog in questione. Complimenti per il tuo lavoro: è delizioso.
    Baci, Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao, interessante.
    Ma mi domandavo anch'io se si rovinasse ricamo con questa tecnica. Invece mi confermi che rimane tale e quale.
    Grazie mille per queste indicazioni.
    Buona giornata
    https://barbara4stagioni.blogspot.com/2019/04/ciao-margaret-sherry.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Interessante,le iniziali sono belle!
    Io amo le novità,sperimentare nuove cose...anche se poi alla fine torno sempre sul classico.Ora vado a curiosare nel blog che ci hai indicato.
    Buona serata
    Letizia

    RispondiElimina
  4. è venuto benissimo---sfilo per sfilo

    RispondiElimina
  5. è una buona e comoda tecnica in effetti!!!! hai fatto un ottimo lavoro ed è molto divertente sfilare....un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. Molto raffinato il tuo lavoro. Ottima tecnica per non ammattire a contare i fili e rovinarsi gli occhi. Il blog che hai suggerito è molto interessante grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao! La bellezza di internet. Scambiarsi informazioni in questo modo, attraverso il web. Chi doveva dircelo?
    Mi è capitato di voler ricamare su tela fittissima, ma ho lasciato perdere perchè complicato. A saperlo, adesso avrei provato, ma ho lasciato il ricamo vent'anni fa.
    I lavori sono stupendi e molto eleganti. Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Io non so come fate, siete molto brave.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.