Era da un pò che volevo provare un sistema per ricamare cifre su tessuto, un sistema che avevo visto in un blog Norvegese che purtroppo, come molti altri, non è più stato aggiornato.
Il blog in questione è questo. Mi piaceva tanto, e ancora adesso, di tanto in tanto, lo vado a rivedere.
Adoro lo stile di questa donna, la sua casa in ogni suo angolo, è veramente bellissima per me, e grazie a lei avevo capito che si poteva ricamare, senza finirsi gli occhi, su qualsiasi tessuto, utilizzando della tela aida e seguendo lo schema scelto.
Pensavo che sfilare fosse complicato, che il ricamo non risultasse come fatto direttamente sulla stoffa scelta. Invece no! Il risultato è veramente perfetto, ed ora che ho imparato, mi sono scatenata ^_^.
Lei ha fatto tantissime cose, tende, cuscini, segnaposti, di tutto e di più.
Ho preso del vecchio tessuto in canapa, acquistato in una mia visita in un mercatino dell'antiquariato, l'ho ricamato e poi ho confezionato questo mio nuovo sacchettino portagioie.
L'interno l'ho foderato con una stoffina giapponese, con una minuta fantasia di fiorellini.
Lo ammetto, sono veramente soddisfatta del risultato, e penso proprio che farò altre cosine seguendo il suggerimento di Hiordis.
Anche se è fermo da un paio d'anni, andate a visitarlo, sono certa che non resterete deluse.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Felice settimana a voi.
♥ zia Polly ♥
Eccomi finalmente! Io e il ricamo non andiamo proprio a braccetto, anche se mi incanto di fronte a certe tende e alle lenzuola antiche con le cifre. Questa astuzia mi è del tutto nuova e voglio proprio andare a leggere il blog in questione. Complimenti per il tuo lavoro: è delizioso.
RispondiEliminaBaci, Barbara
Ciao, interessante.
RispondiEliminaMa mi domandavo anch'io se si rovinasse ricamo con questa tecnica. Invece mi confermi che rimane tale e quale.
Grazie mille per queste indicazioni.
Buona giornata
https://barbara4stagioni.blogspot.com/2019/04/ciao-margaret-sherry.html?m=1
Interessante,le iniziali sono belle!
RispondiEliminaIo amo le novità,sperimentare nuove cose...anche se poi alla fine torno sempre sul classico.Ora vado a curiosare nel blog che ci hai indicato.
Buona serata
Letizia
è venuto benissimo---sfilo per sfilo
RispondiEliminaè una buona e comoda tecnica in effetti!!!! hai fatto un ottimo lavoro ed è molto divertente sfilare....un abbraccio Lory
RispondiEliminaMolto raffinato il tuo lavoro. Ottima tecnica per non ammattire a contare i fili e rovinarsi gli occhi. Il blog che hai suggerito è molto interessante grazie
RispondiEliminaCiao! La bellezza di internet. Scambiarsi informazioni in questo modo, attraverso il web. Chi doveva dircelo?
RispondiEliminaMi è capitato di voler ricamare su tela fittissima, ma ho lasciato perdere perchè complicato. A saperlo, adesso avrei provato, ma ho lasciato il ricamo vent'anni fa.
I lavori sono stupendi e molto eleganti. Complimenti.
Io non so come fate, siete molto brave.
RispondiElimina