I dolci a casa mia non mancano mai, e con il caldo si ha voglia di qualcosa di fresco, e meglio se veloce da fare, soprattutto se arriva gente all'improvviso, e non si ha certo voglia di accendere il forno con questo caldo pazzesco.
E visto che a mio figlio piacciono molto i dolci al cucchiaio, cremosi, ho provato a fare un "esperimento", facendo un dolce sciuè sciuè, aggiungendo dei frutti di bosco
Ingredienti per 8 ciottoline:
- 500 ml di panna fresca da montare
- 3 cucchiai rasi di zucchero a velo
- 2 bustine di vanillina
- mirtilli o frutti di bosco a scelta
Procedimento: prendete dal frigo il contenitore della panna fresca. Scuotetelo molto bene e versatelo dentro il bicchiere del Minipimer, o del robot da cucina. Aggiungete le bustine di vanillina e lo zucchero a velo. Azionate il Minipimer e continuate fino a che non vi verrà una panna bella densa.
Prendete delle ciottoline e versate il composto. Lavate i mirtilli, asciugateli per bene e adagiatene alcuni sopra alla panna. Ponete in frigo fino al momento di servire.
Finitoooooo!!! Non è super veloce?
Volendo, a piacere, potete sbriciolare sopra delle merighette, oppure nel momento in cui versate la panna con zucchero a velo e vanillina nel bicchiere del Minipimer, potete inserire alcuni mirtilli, o altri frutti di bosco. Otterrete così un dolce cremoso, colorato, e bonoooooo.
E con questa ricetta "lepre", auguro a tutte una dolcissimo fine settimana!!!
♥ Bacioni dalla vostra zia Polly ♥
Ciao Paola! Leggo con piacere che ci stiamo allenando tutte due con ricettine veloci ma questa è proprio "lepre" (qui da me la gradirebbe molto mio marito che ama la panna ... se fa il bravo, prima o poi potrei fargli una sorpresina fresca e gustosa)!!!
RispondiEliminaGrazie e dolcissimo fine settimana anche a te =)
ma ma dico io il minipimer quello con le lame???? per me è troppo antipatico montare la panna ... mi schizza dappertutto quando lo faccio devo poi ripulire la cucina da cima a fondo ... ma preferisco pulire piuttosto che non prepararne .... se tanto mi da tanto questo dolce è veloce da fare e veloce a finire ... via !!!!!! grazie per gli esperimenti ... si gradiscono molto ...baciiiiii
RispondiEliminaBuoooooonissimo e veloce: super come sempre. Sempre ancora al fresco in montagna:) potessi ti manderei un po' di venticello heheh. Smack
RispondiEliminaCiao Paola, più veloce di così!
RispondiEliminaBuon fine settimana,
V.
ohhh, un dolce così ti catapulta subito in montagna, bellissima anche la tovaglietta, ciao Marina
RispondiElimina