Voglio cominciare questa nuova settimana mostrandovi quelli che sono i miei trovaforbici. Quasi tutte noi creative li abbiamo legati alle nostre forbici, che siano per ricamare, o da sartoria.
Questi sono i miei, semplici, uno diverso dall'altro. Qualcuno con un ricamino, qualcun'altro con applicato un pizzetto.
A qualcuno, dopo averlo ricamato, ho inserito della lavanda, così ogni qualvolta prendo le mie forbicine, ne sento il profumo.
Ne ho fatto uno anche a crochet, e al centro dello stesso ho applicato un fiocchetto di pizzo.
Un piccolo cuoricino, con applicato un altro cuoricino con fiocchetto, per la forbice da zig-zag.
Ho poi pensato di farne uno a forma di piccolo tulipano, con uno spago che lo lega alla forbice.
Ed ecco qui, un collage, tutti insieme. Li ho inseriti in questa sorta di boule di vetro. E' tra le tante cose che ho conservato dallo sgombro di casa di mia suocera. Io l'ho sempre vista con dei fiori artificiali inseriti. Guardando però in Internet, mi è capitato di notarla come portafobici e quindi ho deciso di usarla proprio per questo scopo.
E allora, cosa ne pensate dei miei trovaforbici? E voi, se li avete, come li avete realizzati?
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
E con questa foto, scattataci il giorno di ferragosto, che vede me e consorte, vi auguro una felice settimana.
♥ zia Polly ♥
Troppo carini Paola! Sei una fucina di idee tu.
RispondiEliminaVado a terminare dei sacchettini profumati con i fiori di lavanda del giardino, ma prima devo trovare le forbici...
Un abbraccio e buona settimana,
V.
ciao, che belli che sono, io quando ho voglia di fare qualcosa da completare in fretta di solito faccio un trova forbici e mi diverto tantissimo, bella la vista su collina e pianura, mi ricorda tanto il mio Montello, ciao Marina
RispondiEliminama dai che carini che sono.... io ne ho solo uno per ora attaccato alle forbicine per ricamo ... un quadratino ricamato a broderie suisse ... mi piace tanto il tuo tullipan ... quasi quasi ne preparo uno anch'io ....dopo due giornate capricciose di acqua e sole e tanta umidità ... stamattina il cielo è terso e azzurro .. si sta proprio meglio ... spero tanto rimangano così le temperature .... grazie per ricette delle zucchine ... le prov anch'io ... un abbraccio a te e consorte ... a presto
RispondiEliminaCiao Paola, anche dalle mie parti la temperatura è scesa ... lo sai che non ho mai realizzato un trovaforbici? i tuoi sono molto belli e come al solito molto ben realizzati ... ciao e buona settimana ...
RispondiEliminaecco perchè perdo sempre le forbici....dovrei provvedere....belli i tuoi....
RispondiEliminaIn effetti non è cosa facile riuscire sempre a trovare le forbici quando si cercano, per tante paia che se ne abbiano in casa ... bellissima l'idea, ma sono di una dolcezza incredibile i piccoli cuscinetti con cui contrassegni e trovi ogni singolo paio ... si vede quando una persona mette il cuore in ciò che fa, non lo si può nascondere !
RispondiEliminaUn bacio grande con cui ti ringrazio per questo post così tenero ed utile e ti auguro una serata colma di cose liete, grazie dolcissima Paola ♡
Con tutto il cuore
Dany
Zia Polly sei fantastica ...io non so quante forbici perderò, ma sbadata come sono penso perderei anche questi meravigliosi portaforbici che ci hai presentato. S i passa dai romantici agli sportivi, c'è solo l'imbarazzo della scelta..
RispondiEliminaComplimenti per il tuo ferragosto e per la foto. Risolleva il cuore , almeno per me , vedere una coppia felice!
Bacione e buon pranzo!
Bel consiglio Paola !!!!!!!!!! Sempre attenta ai particolari :)))))))
RispondiEliminaChe bello vederti insieme al tuo sposo in serenità <3
io non ho il trovaforbici, mi piacerebbe realizzarne uno, ma le cose che voglio fare sono sempre tante e alla fine non faccio mai niente. Comunque i tuoi sono bellissimi, ho salvato le tue foto, che in futuro mi siano di ispirazione! grazie.
RispondiEliminagloria