E' iniziata l'ultima settimana del mese di agosto, l'estate lentamente se ne sta andando. E cosa fare per catturarne e conservarne il profumo per l'inverno? Ma con la LAVANDA !!!!!
Ho preparato dei sacchettini, ricamati a punto vapore, ingentiliti ulteriormente da un fiocchettino di pizzo e riempiti di semini profumatissimi di lavanda.
Ho poi cucito una codina di topo del colore di questo splendido fiore, così da poter essere agganciata alle grucce, così che camicie, giacche o cappotti ne catturino il profumo. La lavanda è anche un antitarmico naturale, un'alleata ideale per i nostri capi più preziosi.
Così, anche se questa sarà ricodata come una delle estati più calde, ne conserveremo il ricordo più bello, come quello del profumo della pianta officinale più amata e conosciuta.
Per informazioni riguardanti i miei lavori, contattatemi, senza impegno alcuno, tramite la mia mail.
♥ Buona settimana a tutte by zia Polly ♥
che bel ricamo, e non ci avevo mai pensato ad appendere la lavanda direttamente sull'attaccapanni, bella idea. Il punto vapore invece mi sembra assai difficile ed il risultato è bellissimo.
RispondiEliminaciao Marina
che bel ricamo, e non ci avevo mai pensato ad appendere la lavanda direttamente sull'attaccapanni, bella idea. Il punto vapore invece mi sembra assai difficile ed il risultato è bellissimo.
RispondiEliminaciao Marina
Ciao Paoletta, i tuoi ricami dimostrano il tuo romanticismo...brava!♥
RispondiEliminaCiao Paola, rieccomi! Il tuo sacchettino non solo è splendido perchè fatto dalle tue manine d' oro, ma lo trovo anche pieno di poesia. Tu, anima romantica, lo hai reso ancora più bello con l' incanto dei tuoi pensieri e della tua delicata ed angelica creatività.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Bellissimi e hai ragione: la lavanda è un ottimo rimedio per i bei "ricordi" romantici.... Smack
RispondiEliminasono deliziosi!!!!! anche io come te amo la lavanda e mi piace in tutte le sue applicazioni!!!!! un bacioneoneone Lory
RispondiEliminaIl profumo della lavanda è quello di questo periodo dell'anno per me, lo lego alla fine dell'estate, forse perché è il momento in cui da noi si raccoglie e si conserva ... oltre ad essere un ottimo insetticida è un profumo che sa talmente di antico ... lo adoro !
RispondiEliminaMa sai che anche tu ricami benissimo, il tuo sacchettino è deliziosamente romantico !
Un grande bacio, con tanto tanto affetto
Dany
Visto che mi hanno riattivato la connessione ricomincio a girare per blog ...
RispondiEliminaHai fatto un ottimo lavoro, delicato e davvero utile.
Debora
sono deliziosamente confezionati ... stupendi .... quando vedo cose così ben fatte mi viene voglia di riprendere con il ricamo .....si farà
RispondiEliminaintanto ... tanti complimenti sono dolci dolci
un abbraccio
giusi
Come saprai, adoro la lavanda ed il tuo sacchettino ne è un perfetto contenitore, il ricamo è molto romantico e delizioso.
RispondiEliminaBrava Paola
Adriana
molto belli, sei bravissima in tutto.
RispondiEliminagloria