♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 8 aprile 2015

La nostra Pasquetta



Benritrovate a tutte. Pasqua e Pasquetta sono passate, in tranquillità, con giornate con il sole, ma con un vento pazzesco il giorno di Pasqua, e dalle temperature ancora decisamente freddine.

Questi giorni li abbiamo trascorsi in famiglia e con amici, tra grandi mangiate e, per il giorno di Pasquetta, con una bella passeggiata tra il verde.



Assaporare queste giornate di primavera mi piace molto, vedere la natura che si risveglia è incantevole.




Mi sono fermata a guardare mamma anatra con i suoi piccoli, non li perdeva un istante, li controllava uno ad uno, e non si allontanava finchè tutti non fossere al suo seguito. E poi sono rimasta a guardare i colori stupendi di quest'altra anatra, il verde della sua testolina brillava al sole.



Camminavo con il naso all'insù, cercando di non perdere niente di questa magia che è la primavera



E poi quando ho visto un salice piangente, mi ci sono messa sotto, da sola, e ho guardato i raggi del sole che filtravano, mentre i rami dondolavano leggermente. E ho cominciato a pensare.......e la mia mente è tornata indietro nel tempo......



E poi ci siamo fermati a prendere un aperitivo, rigorosamente analcolico e alla frutta, più precisamente al mirtillo, mentre di lato avevo poggiato il mazzolino di fiori che avevo raccolto nei campi. 








E poi il pranzo di Pasquetta, una ricca grigliata  con polenta, patatine fritte (che io non ho mangiato GIURO), insalata mista e la mia colomba salata. Anche mio figlio con i suoi amici hanno  fatto la grigliata, partendo alle 7,30 del mattino, perchè erano in tanti e non vi dico quanta roba dovevano cucinare....


E quando sono tornata a casa, ho messo il mio mazzolino di semplici fiori di campo, che a me piacciono tanto, dentro un vaso di vetro, donando a loro una piccola nota di eleganza in più, legandogli intorno un pizzetto.




E poi la sera, ho ripreso in mano il mio ricamo a punto croce, per andare avanti con un progetto a cui sto lavorando per la mia casa.

E sono stata contenta, contenta di questi giorni trascorsi serenamente, con persone care, con tante chiacchere e sorrisi, e con tanti ricordi che, per un momento, hanno velato i nostri occhi pensando a chi non c'è più.....ma solo fisicamente ♥.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Ecco, queste sono state la nostra Pasqua e Pasquetta, semplici come amo io,  piene di tante cose belle che ci hanno riempito il cuore.

A venerdì. 

9 commenti:

  1. cara Paola il tuo post descrive appieno la serenità dei momenti trascorsi in famiglia...e come dici tu le cose semplici riempiono il cuore.
    un bacio e buona giornata
    patri

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post Paola... si respirano appieno la semplicità e l'amore che hai vissuto in questi giorni. Da me tempo brutto, freddo e pioggia ma mi hanno riscaldato la mia famiglia, le mie nipotine... ♡♡♡ e anche la pastiera e il casatiello va ;))
    Un abbraccio e buon mercoledì!

    RispondiElimina
  3. fantastico adoro queste semplici cose ...la vita assaporata attimo per attimo e la natura queste foto sono meravigliose come l'occhio che le coglie bacioni

    giusi

    RispondiElimina
  4. Paola!!!!ciao, come stai? bellissimi questi posti..meravigliosi, una bella passeggiata in quei posti fantastico, noi a Pasquetta a casa, la mattina nevicava quindi a casa.....aspettiamo e belle giornate..un bacione grande a presto simona:)

    RispondiElimina
  5. Che bel racconto, sono straordinariamente contenta per voi....
    Un affettuoso abbraccio......
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Che bello Paola!La bella classica pasquetta di una volta!Bellissimi i posti,rilassanti!Grazie di aver condiviso!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  7. niente di più bello.trascorrere le festività circondata dall'amore dei nostri cari in semplicità...bello bello bello!!!!! ti abbraccio forte forte lory

    RispondiElimina
  8. Che foto incantevoli ,sembra il paesaggio di una favola !!!! Belle davvero .....e non parliamo del menù .... Mi è venuta una fameeeee!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Cara Paola,
    Avete speso una grande Pasqua per vedere le foto. Sì, ho sarebbe anche piaciuto molto tempo con il mio punto croce ricamo ma purtroppo non ancora ottenuto intorno ad esso.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.