Ha cominciato a guardare di qua, di là e ha buttato l'occhio su un vecchio contenitore dove avevo messo
Ovvio che le ho detto "prendile pure" e subito mi dice "ovvio che te le frego, ma potresti farmene qualcuna che vorrei aggiungerle ad una piantina che devo regalare? Così ho la scusa di rivederti e così mi prepari un'altro dolcetto......".
Come mi aveva chiesto gliene ho preparate cinque, avvolte dentro a del tulle, insieme a della corteccia e qualche pignetta. Ma non ero contenta e allora le ho ricamato anche un piccolo cameo
un cameo con ricamate a punto croce delle ghiandine, un piccolo fiocchetto in cotone color crema con al centro una rosellina che ho confezionato con fettuccia bianca. E con questo piccolo ricamo ho fatto la chiusura del "petit cadeau".
E' stato bello per me vedere la sua faccia sorpresa, non si aspettava anche il ricamino, e gli è piaciuto talmente tanto che ne vuole uno tutto per lei.
E secondo voi ci siamo tirate indietro davanti al nuovo dolce che avevo preparato? Ma manco per niente e stavolta, al posto del caffè, ci siamo sparate due belle tazze di cioccolato caldo......e la "nostra trippa" ringrazia sentitamente!!!
Cara Paola, tu sai proprio come far diventare burrose le persone...della tua torta ho fatto il bis e non c'è neanche più l'ombra!!!!:-) Che meraviglioso regalo ha preparato e ci credo che alla tua amica è piaciuto...le piccole ghiande ricamate sono un incanto!!!Un abbraccio forte forte dolce amica e grazie della torta...un bacione Micol
RispondiEliminaQuesto resoconto di un pomeriggio fra amiche ha tutto il sapore del racconto delle madeleine di Proust. Bella anche la candela... quasi quasi te la copio. Ciao, Anna.
RispondiEliminaBrava Paola, è proprio così che si deve fare, ma cosa sarà mai un po' di ciccia, l'importante è piacersi ed essere sempre ottimiste.
RispondiEliminaMi immagino la meraviglia della tua amica, avrei voluto vedere la sua faccia davanti a tutti quello che le hai preparato.... io mi accontento di gustare le tue prelibatezze solo leggendo i tuoi post e ogni tanto sperimentando le tue ricette.
Grazie per gli incoraggiamenti che mi hai fatto per la mostra e per essere sempre così presente
A presto
Adriana
Dall'alto dei miei 48 kg ti dico che a volte sogno di essere burrosa...almeno eviterei di mettere le pietre in tasca quando c'è vento come ieri☺
RispondiEliminaScherzi a parte,gli incontri tra amiche sono sempre molto piacevoli ma purtroppo anche sempre molto più rari e immagino la gioa della tua amica quando ha visto il "petit cadeaux"...bellissimo tutto e quelle ghiande sono veramente tanto tanto belle!
Un bacione cara Paola
Anna
Ops...ho messo una x in più..ahahah!!!
EliminaSono belli questi incontri, cara Paola. Immagino le vostre risate e le golosità che vi siete mangiate....
RispondiEliminaBellissimo il tuo chiudi pacco
Baci
Elena
Cara Paola, che bella l'amicizia, la tua amica non poteva ricevere regalo migliore. Le cose fatte a mano sono le più gradite perchè fatte col cuore. Ti ringrazio di essere passata dal mio blog e di avermi lasciato un commento molto gradito. Ciao, Verbena
RispondiEliminaPaola ogni volta mi fai fare belle risate con la tua autoironia!!! Mi piace il tuo modo di rapportarti con le amiche il piacere di condividere anche piccoli doni fatti con affetto! E mo ti spiego un paio di cosette : sono antica pure il perché prima di trovarli grazie a pinterest manco sapevo esistessero i bootcuffs ;-) e sono negata per lavorare con i ferri circolari o i 4 ferri! Tutto dritto in su e poi una bella cucitura dietro!!!! E per finire i capelli me li tagliavo pure da sola da ragazzina ahahahaha baci e complimenti. Le ghiandine a uncinetto
RispondiEliminaPaolaaaaaaaaa mentre leggevo del burroso,avevo in mano un Mars......,sai com'è dopo cena ci vuole il dolcetto e visto che la torta fatta in casa è quasi finita e volevo lasciarla per domani a colazione,mi stavo appunto gustando un dolcetto con qualche caloria........,va beh,ogni tanto si può dare uno strappo alla regola,giusto?
RispondiEliminaPer l'incontro,sai come la penso,sono ore uniche e gioiose,immagino come è rimasta a bocca aperta non solo del dolce,ma anche della tua cucina,perchè quel poco che hai fatto vedere deve essere stupendaaaaaaaaaaa,e che dire del tuo lavoro,mi piace un bottooooooooo,sei bravissima cara,è DELIZIOSOOOOOOOOO!!
Si insomma,avrai capito che ha conquistato anche me!! ;D
Un abbraccione tesoro a presto!!
Sabry!!
Bella l'idea delle ghiande ed anche del piccolo ricamo...sono piccole cose che rendono un dono particolare e bello.
RispondiEliminaDebora
Anch'io adoro i pomeriggi tra amiche!E quando c'è una cosa buona da mangiare non guardo al mio burro.Un dolcetto in dolce compagnia non può che far bene allo spirito!Carinissimo il pensiero per la tua amica!Baci!Rosetta
RispondiEliminaPaola... credo ogni singola parola...pure quella di ciucciare le briciole nel piatto!!!!
RispondiEliminaGrande donna e grande...creatrice di dolcezze... ricamate e cucinate<3
Ciaooooooo Lieta
bellissime queste ghiande!! la tua amica ha fatto proprio bene a portarsele a casa!!! un bacione mony
RispondiEliminaSei veramente unica!!!
RispondiEliminaPaola mi sembra di sentire il calore della tua cucina, il profumo del dolce e della vostra bella amicizia... perfetta padrona di casa... quello di mettere a proprio agio gli ospiti e' un gran dono che a te non manca... carinissimo il tuo chiudipacco.
RispondiEliminabacione
patri
Cara Paola,
RispondiEliminaDavvero, un'amica grande per offrendole dolcezze fatto con amore dalla tua cuore.
Bacione grande,
Mariette
Ti vengo a trovare pure io
RispondiEliminaciao Giuliana
e' sempre bello ritrovarsi con le amiche dopo tanto tempo e cosa c'e' di meglio di un dolcino mangiato insieme!!
RispondiEliminabrava Paola!! un abbraccio e buon pomeriggio :)
ciao Polly, bravissime , mi fa piacere per voi che vi siate trovate e scambiate pensierini e sorpresine, complimenti carinissimo il tuo lavoro, immagino le torte che buone.) ciao baci rosa a presto buona serata.
RispondiEliminasei unica e speciale, un'amica vera e su cui si può sicuramente contare!!!!!!! mi piacerebbe tanto passare un pomeriggio con te davanti ad una tazza di cioccolata e una generosa fetta di torta...tra burrose ci si intende a meraviglia!!!!!! bellissime le tue ghiande e il tuo cadeaux ricamato, un pensiero bellissimo, ti abbraccio forte forte Lory
RispondiEliminaEhehe...Paola, mi fai morir dal ridere,
RispondiEliminav'immagino con il dolce in mano, in barba
alla ciccia....ben fatto!!!
Love Susy x
Hai avuto un bel pensiero per la tua amica,le ghiande sono molto carine e sicuramente decorative!
RispondiEliminaAdoro passare del tempo con le amiche,sorseggiando un buon caffè o tè,però la cioccolata è meglio,magari pucciandoci dentro un biscottino!!!!
Un abbraccio!
Letizia
Trascorrere momenti allegri in compagnia di amiche è davvero piacevole. Il cadeaux è delizioso e le ghiande sono spendide e la tua simpatia è infinita!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Che belle Paoletta queste giornata passate con amiche care. Il dolcetto, il caffè le ghiande, deliziose, sono piccole coccole che guai non ci fossero. Momenti di vita che fanno bene al cuore! Bacione e buon w.e. Kiss. NI
RispondiEliminabelle gg.....bellissimo regalo.glo
RispondiEliminaanche io ti vengo a trovare perche questo regalo a me piace tantissimo, poi le pigne le adoro e quel ricamo è un'amore!ora vado a vedere la torta di cachi!baci simona
RispondiElimina