Vi ricordate che la scorsa settimana vi avevo promesso che vi avrei mostrato e raccontato del centrotavola che avevo preparato per la cena del 9 novembre scorso? Eccolo qui, ma partiamo dall'inizio.....
Un pomeriggio mi trovavo in garage a sistemare i vasetti di marmellata quando mi cade l'occhio su un carellino pieno di cose di impossibile origine (capita anche a voi di non ricordare da dove provenga certa roba e di non sapere nemmeno di averla?) e intravedo qualcosa di legno. Mi metto gli occhiali visto che sono orba e vado a vedere. Mi ritrovo una stupenda cassettina di legno, non ridotta benissimo e m'innamoro subito......eh si, io ho un debole per le cose non belle e anche mal conce.......oh mio marito non è proprio così s'intende.....
La porto in casa e scopro che l'aveva fatto mio marito alle medie, quando si faceva applicazioni tecniche. Ah bei tempi quelli, oltre che la cultura s'imparava anche a creare! La cartavetro un pochino e passo una leggera mano di bianco, ma proprio appena.
E poi comincio a studiare come e cosa posso creare......e mi spunta l'idea di fare un centrotavola per la cena che avevo da lì a pochi giorni.
E allora comincio a cucire, e fare all'uncinetto cose che rappresentino l'autunno: funghi, ghiande e zucchette. I colori che ho scelto sono crema e greggio.
Ho imbottito leggermente i vari scomparti e rivestito il tutto con del muschietto trovato in merceria, pigne raccolte in montagna, al centro ho messo un bicchiere con una candela e poi ho cominciato a posizionare le mie creazioni, mettendo anche delle piccole ochette che ho da tanti anni.
E queste sono le immagini di come era posizionato questo centrotavola la sera della cena.
Allora, vi piace? Volendo cambiando i colori, si può adattare anche come centrotavola Natalizio.
Buona settimana a tutte.
Bello bello bello! Molto autunnale!
RispondiEliminaE grande recupero!!
Bacione!!
Eli
Brava Paola!E' molto carino.Basta cambiare colori e soggetti e si avrà il centro tavola per tutte le occasioni!Bacioni!rosetta
RispondiEliminaE' delizioso... creativo e naturale... proprio come piace a me! ;D
RispondiEliminaMolto carino e lo puoi utilizzare per tanti centri tavola di ogni stagione
RispondiEliminaciao Giuliana
semplicemente delizioso!
RispondiEliminabacio
Carissima Paola,
RispondiEliminaQuali funghi sono bellissimi e si posso venderlo per una fiera di funghi. Sei una artista grande!
Un abbracco forte,
Mariette
Che favola, Paola mia!
RispondiEliminaBravaaaaa
Lisa
che meraviglia!! wow!!! :)
RispondiEliminaciao cara
ma sei proprio un pozzo di fantasia ...addirittura le zucchette e i funghi fatti a mano ma sono carinissimiiiii e tutto finito è proprio un bel centrotavola dal sapore autunnale in tutto e per tutto ....complimenti!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCome ti avevo detto trovo stupendo questo centro tavola ed ora che ho potuto vederne i particolari lo trovo ancora piu bello...sei stata davvero molto brava.
RispondiEliminaDebora
I funghi li trovo incantevoli, degni di Alice, anch'io alle medie facevo i lavoretti per applicazione tecniche, che bei tempi. Mi meraviglia che riesci a conservare tutto, avrai una casa immensa. Ciao, Anna.
RispondiEliminaChe bello Paola,mi sono innamorata del tuo centrotavola,uno spettacolo,meraviglioso!!
RispondiEliminaChe brava che sei stata ed anche molto creativa!!
Un baciottone cara e buona serata!!
Sabry!!
Ma dai.........persino i funghetti con il colletto :))) Paola,mi piaci troppo <3 tra le tue simpatiche creazioni e il tuo humor l'web non sarebbe lo stesso!!!!!
RispondiEliminaBaciooooo Lieta
Mi associo a Lieta...niente Paola, niente humor! La tua realizzazione è super creativa e bellissima. I funghi li trovo splendidamente shabby.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Molto ma molto carino il tuo centrotavola, mi piace tanto, c'è creatività, originalità e naturalezza!!!
RispondiEliminaNadia
ciao polly, prima di tutto complimenti a tuo marito, ha fatto un bel lavoro, brava anche tu a scovarlo e ridargli vita come bellissimo centrotavola, complimenti, molto carino e originale, perfetto per la tua cena, riscuotera' un sucessone.)
RispondiEliminaciao baci rosa, buona serata.
ma e' bellissimo complimenti !! e' vero fara' una bella figura per una cena!!
RispondiEliminabaci buona serata :)
La cassettina mi piace tanto,anche io sono attratta dai brutti anatroccoli,ma poi diventano cigni come questo centrotavola...i funghetti sono deliziosi,sei forte Paola!
RispondiEliminaBuona serata!
Letizia
Ciao! Sono capitata x caso nel tuo blog... I miei complimenti per il tuo magnifico blog!...continuo a dare una sbirciatina :)))
RispondiElimina..mi farebbe piacere se passi nel mio blog!a presto! Baci,Ely
Agoefantasia.blogspot.it
Simpaticissimo il tuo centrotavola... mi piace molto l'idea della cassettina di legno..
RispondiEliminaun saluto Elisa
zIAAAAA non è che piace...è una chiccaaaa!
RispondiEliminaMa che bello Paola!!!Poi quei funghetti sono deliziosi.....beh non mi stupirei se a casa tua diventassero commestibili anche quelli :-) Sai che anch'io alle medie ho fatto in tempo a fare un tempera matite e un circuito elettrico....forse e' li che e' nata la passione per le lampade ??:-) Ti abbraccio forte forte Micol
RispondiEliminadelizioso !!!!
RispondiEliminabaci
Mi era sfuggita questa meraviglia, ma che spettacolo!!!!! E' tanto tanto bello, hai ragione,con colori diversi è un'ottimo centro tavola natalizio, anche se a dire il vero a me piace tanto così. Un abbraccio
RispondiEliminaEmi