♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 16 aprile 2012

Una domenica piovosa all'insegna delle coccole per mio figlio


Benritrovate a tutte amiche. Inutile che vi nasconda che è stato un fine settimana sottotono e all'insegna della riflessione. Ciò che è accaduto sabato scorso ad un giovane ragazzo ha fatto si che questo "dorato mondo del pallone" prendesse una pausa e si dedicasse rispetto a 360°. Almeno questo aggiungo io!

Mio figlio non ha giocato come tutti i calciatori d'Italia e, quindi, anche mio marito non ha seguito il Venezia come giornalista. Siamo stati tutti e tre a casa, fuori pioveva e il tempo rispecchiava il nostro stato d'animo. Impossibile per mio figlio non pensarci, non parlarne con noi, con i suoi amici di vita e di squadra.

Ho deciso che dovevo rendergli questa domenica un pò meno pesante, cercando di preparargli da mangiare cose che lui ama e che normalmente non può mangiare per via della dieta legata allo sport e.......chi se ne frega??? Ohhh là, che per una volta si domenica anche per lui!

Ho cominciato con una colazione con una crostata fatta con la mia marmellata di pesche.



Le tazze le ho comperate poco tempo fa. Mi sono piaciuti i colori così "polverosi" come li definisco io.
Secondo voi c'è ancora della crostata???



Poi ho deciso che dovevo fare le orecchiette!



Eccole già belle e cotte condite con il sugo di spezzatino che avevo preparato. Nicolò adora questo sugo ma non ama mangiare lo spezzatino. No problem....ci pensa la mamma!




Con lo spezzatino ho preparato dei petti di pollo panati di cui mio figlio è stragoloso, patate in umido, verdura cotta e peperoni saltati in padella, con una pagnottina calda calda per fare scarpetta! Slurp!

Poi il cucciolo di m. 1.90 si è rifiondato per tutto il pomeriggio a studiare perchè proprio oggi aveva la "terza prova", prova temuta da tutti. In pratica è una simulazione della prova d'esame di maturità con materie a sorpresa. A lui è toccato fisica, inglese, astronomia e storia. Oggi è tornato praticamente "lesso" e  penso proprio che avrà una sorta di orticaria verso i libri almeno fino a domani. Come non dargli torto?

E la sera potevo lasciare il pargolo senza un pò di schifezze che chissà quando potrà rimangiare? Sia mai!!!






Ho preparato dei panini al latte con il sesamo sopra e poi ci ho sparato dentro degli hamburgher cotti ai ferri per lui e per me e mio marito (1 per papà e uno per mamma) ho aggiunto insalata e pomodoro oltre all'immancabile ketchup e maionese, giusto per non farci mancare niente.



Il tutto accompagnato da mozzarelline fritte.......il fegato ringrazia!



E per la gioia di mio marito ho rifatto anche la sardinara. Visto? Questa è la sardinara una volta cotta. Così accontento tutte quelle che volevano vederla cotta e prima di essere divorata...hihihi!

Lo so, ho rasentato la follia ma per una volta E CHE DIAMINE, che sarà! Però.....sssssst......che il Mister non lo venga a sapere sennò.........mi sa che vuole tutto pure lui alla faccia della dieta!!!!!



27 commenti:

  1. ..Paola,sono ingrassata leggendo il tuo post,che buonissime pietanze!!

    RispondiElimina
  2. Meno male che tuo figlio è uno sportivo,perchè con te come mamma...potrebeb anche perdere la linea...
    se tu fossi mia sorella diventerei una mongolfiera!
    Sul povero ragazzo mi sono già espressa e non ho parole
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. E io che stavo pensando di preparare dei toast per cena, visto che devo assolutamente finire di stirare...vado in angolino a vergognarmi un pochino, ecco........e intanto rifletto su cosa preparare invece dei miei miseri toast.....

    RispondiElimina
  4. Ahahahah Paola sei il mio mito!!! Sai il detto (noi toscani siamo maestri nei detti..) "Non si ingrassa da Natale a Santo Stefano ma da Santo Stefano a Natale? Beh per una volta non succederà altro che buonumore e gioia di ritrovarsi.. Il massimo della vita! Anche perchè sti figli crescono così in fretta che ogni attimo in loro compagnia diventa sempre più prezioso!
    Pensa la mia è partita stamani per l'Austria con la scuola e solo ieri sera le gridavo: "Evviva una settimana di tranquillità e pace" e invece... mi manca già tanto!!!

    Brava Paoletta, quando ce vo, e ce vo ehh!!;)
    Bacione
    Sesè

    RispondiElimina
  5. Sarà che è quasi ora di cena, ma sono qui che STO LETTERALMENTE SBAVANDO!!! Certo che quando ti metti d'impegno non hai proprio mezze misure, eh??!! Anch'io avrei bisogno di un po' di calorie extra per tirarmi su il morale..non è che consegni anche a domicilio?? Hahahaha!!!
    Un bacione grande
    paola

    RispondiElimina
  6. ma che cosa non hai preparato!!!!!!!! ma hai fatto benissimo, alla faccia del mister.....è stato un fine settimana di riflessione e tristezza per la sorte di questo giovane....ti abbraccio, mia sensibile amica Lory

    RispondiElimina
  7. Il tuo bambinone è fortunato ad avere una mamma attenta e cuoca come teeeee!!!Le cose che gli hai cucinato farebbero gola a chiunque,figurati ad una toscana golosaaa!!!BRAVISSIMA a cucinare e hai un cuore grande così <3 <3 <3 <3 <3 <3.............bacio lieta

    RispondiElimina
  8. Wow che mamma! Sei un mito davvero! Che meraviglia! Sono una cosa più buona dell'altra.
    Ho apprezzato molto quello che hai scritto sul calcio, e hai ragione, anche se devo dire che nelle "alte sfere" spesso le parole si sprecano ma poi... mah!
    Un abbraccio forte.
    P.S. belle le tazze!!!!

    RispondiElimina
  9. Quante cose buone, hai fatto benissimo!!!!!!!!!!!!!!Buona settimana!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Paola, ma tu le mezze misure le conosci? Che eri una brava cuoca lo si capiva, ma a vedere tutto quel ben di Dio mi sto sentendo male. Sarà che sono ormai 5 anni che sono perennemente a dieta (purtroppo continuo a lievitare)il mio stomaco si è ritirato talmente tanto che se mangio il primo non ho più posto per altro. Per fortuna luglio si avvicina a grandi passi e probabilmente dirò addio alla terapia e forse pian piano anche io potro tornare a mangiare un po' di più senza il rischio di diventare una
    mongolfiera. Baciotti

    RispondiElimina
  11. Sei un amore di mamma!!
    Quanta delizia su questa tavola e non ti sei fermata un attimo!!
    Ma ne vale la pena,ora io mi sto godendo ancora i primi anni ma poi farei qualsiasi cosa per coccolarlo ancora!!
    Quante volte ci penso.....
    Avrei fatto la stessa cosa e poi come dici Schhhhhh non diciamo niente al mister;)))))
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara.

    Convengo con Sabry...ma quanto brava sei???

    Una favola...che meraviglia tutti questi piatti...una meraviglia!

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  13. Che pranzo e che cena :)...da autoinvitarsi :))):
    Debora

    RispondiElimina
  14. Sei come Mariarosa "1000 cose sai far tu e sai rendere la vita un po' piu' rosa!Che pranzone!!!Mi è rivenuta fame!Bacioni grande donna!Rosetta

    RispondiElimina
  15. Ahahahah sei impagabile! insomma hai lavorato tutto il santo giorno ma... che felicità i tuoi due uomini!
    E sì,ne è valsa davvero la pena.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  16. Ho appena visto le tue tazze in tv! Erano nella pubblicità del Mulino Bianco con Banderas che fa il mugnaio, no dico Banderas!E ti giuro che non ho bevuto, non ho le allucinazioni!
    Quante cose buone hai preparato, ma avete mangiato tutto?A presto, Lina

    RispondiElimina
  17. Mamma mia ,adesso che sto leggendo è mezzanotte,ma ti giuro che qualche cosa di quello che hai preparato lo mangerei!!!!
    Ma quante cose hai fatto,io neanche in un anno!!
    Vabbè che per me e il gatto...ce la caviamo in maniera più veloce!!
    Un bacio
    Daniela

    RispondiElimina
  18. cara Paola, hai fatto benissimo!!! Cosa c'è di meglio che gustare le cose BUONE della vita per compensare (o almeno provarci) ciò che è assurdo e senza senso? Il fegato di guasta per ben altre cose...un abbraccio!!

    RispondiElimina
  19. certo che tuo figlio è davvero fortunato!!!che ben di dio che gli hai preparato!!! e poi...una volta ogni tanto si può fare!!!! ora vado a fare merenda... mi hai messo l'acquolina in bocca!!!!! ;)baci

    RispondiElimina
  20. Ciao carissima zia Polly! ho lasciato un premio per te e se ti va di partecipare ... c'è anche un giochino!
    Un bacione, carissima!
    Claudia

    RispondiElimina
  21. caspiterina!!! beh fai bene a coccolarlo!!
    bacioni

    RispondiElimina
  22. Paola, ma quanto hai lavorato!!! io non sono una provetta cuoca (e forse neanche principiante cuoca ^_^) , se dovevo cucinare io tutta quella roba... sarei ancora alla crostata per la colazione ^_^
    Quello che è successo a quel ragazzo è veramente molto molto triste.... e credo non sia facile per dei giocatori tornare in campo con quel pensiero!! spero che tuo figlio abbia superato il momento... perchè adesso deve necessariamente correre per smaltire la mangiata!!! un bacio cara, buona serata!!

    RispondiElimina
  23. Che fantastica domenica, proprio quello che ci vuole per tirarsi un pò su con tempo grigio e questi dispiaceri...

    RispondiElimina
  24. W le mamme che non smettono mai di amare!
    Un bacione a tutti e tre... meravigliosa famiglia!
    Silvia

    RispondiElimina
  25. hai fatto bene a fare tutto questo x il tuo cocciolo, queste sono tutte coccole.....queste storie tristi ci portano a trovare affetto.....baciotti, stefy....

    RispondiElimina
  26. ciao polly, oltre il fatto increscioso che vi ha sensibilizzato, anche il tempo era melanconico, quindi hai fatto bene a sdrammatizzare con tutte quelle prelibatezze, penso volutamente esagerate, per contrastare un po' gli eventi, la vita continua, complimenti sei stata grande in tutti i sensi, un abbraccione rosa a presto.))

    RispondiElimina
  27. Excellent blog right here! Additionally your web site loads
    up very fast! What web host are you using? Can I am getting your associate
    hyperlink for your host? I want my site loaded up as quickly
    as yours lol

    Have a look at my web site; click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.