♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 25 aprile 2012

La mia nuova lampada per la camera


Vi ricordate che qualche giorno fa vi avevo detto che stavo ricamando qualcosina a punto croce? Ebbene ho terminato il ricamino e ho assemblato quello che era il mio progetto. Volete sapere di cosa si tratta? Ora vi farò vedere tutto per benino.


Avevo trovato questa lampada a Maison du Monde poco prima di Pasqua. Mi era piaciuta e l'ho acquistata subito visto anche il prezzo davvero conveniente. La mia idea era quella di metterla nella mia camera, nel mobile che si trova a fianco dell'armadio. Era mia impressione infatti che mancasse qualcosa su quel mobile, un punto luce. E quindi alla vista di questa lampada mi si è accesa "la lampadina".



Una volta finito il ricamino l'ho applicato sulla lampada, contornandolo dal un pizzetto di color crema. Tutto intorno alla cappella sia sulla parte superiore, che in quella inferiore, ho messo uno zig-zag di un colore che riprendesse le tonalità della rosa

Nella seconda foto come è venuta finita.


Ora quando entro in camera accendo direttamente la lampada e mi piace tantissimo l'effetto "soft" che dona alla stanza. Si capisce che sono un'inguaribile romantica?

23 commenti:

  1. tu sei romanticaaaa...canta...non mi ricordo chi!
    eh eh,certo e si capisce anche che non sai stare con le mani in mano e sei sempre alla cura della tua casa! baci lieta

    RispondiElimina
  2. ...anche io amo gli oggeti e le atmosfere romantiche!Il lume e' un amore!

    RispondiElimina
  3. ... effetto davvero romantico ♥♥♥
    il romanticismo è un'emozione che mi piace, e trovo importante consolidarla con oggetti che la rappresentano.
    un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  4. Altra romanticona all'appello!!!!! Bellissima,completa il tutto con molto gusto. Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  5. La lampada era proprio la ciliegina sulla torta che mancava al tuo comò!Dolcissima e romanticissima!Bacioni Rosetta

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. molto carina e dolce..complimenti..
    melania :)))

    RispondiElimina
  8. hai usato dei colori bellissimi, e la luce della lampada dà sempre un'atmosfera dolce e rilassante.....bravissima, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  9. E' deliziosa e dolcissima, bravissima Paola. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  10. Bellissimo personalizzare gli oggetti che abbiamo in casa......prendo ispirazione
    francesca

    RispondiElimina
  11. Ciao, tesoro...
    ...la purezza della tua anima si capiva già da prima, anche senza lampada "soft"
    ^_^ ...
    ...diciamo che hai sottolineato la cosa !
    Battute a parte, è un risultato carinissimo, e ti devo ringraziare perchè mi hai dato l'idea che cercavo x la mia abat-jour, "bianco asettico"...
    ...ora so cosa fare ^_^

    (...aggiornamento creazione x te: ce l'ho quasi fatta, la prox settimana sarà decisiva!)

    Un infinito abbraccio!

    M@ddy

    RispondiElimina
  12. Wow ha cambiata completamente ed è molto più bella e romantica!!
    Ma lo sai dove sono stata oggi????
    Te lo dico al prossimo post;D
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  13. Che sei romantica non ci sono mai stati dubbi e adesso ti sei aggiudicata anche il titolo ad honorem di creativa! non c'erano dubbi ovviamente neanche qui ma.... una prova in più vale come conferma definitiva!
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. bellissima!!!!!
    voglio vedere il sito di meson du mond,l'avevo visto anni fa e avevano cose carine e mi ricordo nemmeno a chissa che prezzi!!
    buonanotte cara!

    RispondiElimina
  15. Che romanticona che sei,ma l'avevo capito da tempo.Quando hai iniziato il ricamo avevo già intuito che ne sarebbe uscita una bella cosa ma non avrei mai pensato ad una lampada,Paola è bellissima e nella stanza ci sta divinamente,brava.Bacioni Letizia.

    RispondiElimina
  16. Proprio bello quest'angolino. Ti volevo ringraziare per le tue belle parole e la forza che mi hai dato! Per il set di asciugamani.... si l'ho fatto io. Un abbraccio Anna.

    RispondiElimina
  17. Anche questo tuo lavoro è diventato un capolavoro. Brava e geniale. Un grosso abbraccio e al prossimo lavoro

    RispondiElimina
  18. Decisamente bella e romantica :).
    Debora

    RispondiElimina
  19. Cara Paola,

    Che bella lampada! Amo rose e anche tu.
    Per favore abbia un'occhiata alla mia Pagina di Facebook, riconoscerà la fotografia alla cima. Forse non io ma i dintorni. https://www.facebook.com/profile.php?id=100000309053214
    Baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  20. Deliziosa la tua lampada.. mi piace molto il ferro battuto chiaro..
    Elisa

    RispondiElimina
  21. ciao Paola, ha decisamente cambiato aspetto, prima era anonima e un po' fredda. Brava!!
    un bacio

    RispondiElimina
  22. Si....sei proprio un'inguaribile romantica!!! ma hai ottimi gusti, sei riuscita con questa splendida rosa a dare vita ad una lampada un po "triste".
    Baci Clara

    RispondiElimina
  23. No, non si capisce che sei romantica, ahah, bellissima la nuova veste che le hai fatto carinissima, l'effetto luce sara' bellissimo, anch'io l'ho fatto mettendo sulla lampada la mia iniziale, quando si accende s'illumina d'immenso, complimenti bravissima sei sempre originale ed instancabile.)) baci rosa a presto buona serata

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.