♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 11 aprile 2012

La mia Pasqua e un nuovo gradito premio

Dalle mie parti la pioggia era tanto desiderata dai contadini e non solo e, a quanto sembra, sono stati accontentati. Da domenica, giorno di Pasqua, piove parecchio e oggi è decisamente una giornata più dal tono autunnale che primaverile. E che freddo!

Passata bene la Pasqua? Per me è stata la prima Pasqua senza mio padre e mia mamma è stata con noi tre. Abbiamo deciso di andare a pranzo fuori, in un posto che avevamo conosciuto anni fa, in provincia di Verona, e che mi aveva colpito moltissimo per la sua locazione e sapevo che a mia madre sarebbe piaciuto, così immerso nel verde e nel silenzio. Peccato per il tempo però.


Questa è una parte della struttura esterna di questo Agriturismo che si chiama "Corte Maccini". E' immerso totalmente nel verde e nella parte subito sottostante ci sono tutti gli animali da cortile che scorazzano in questa tenuta.




Appena entrati nell'ingresso abbiamo trovato questo carretto carico di piante meravigliose. Sopra ad esso vi erano appesi tutti i vecchi attrezzi dei contadini. Me ne sono innamorata a prima vista.



Prima che arrivasse il temporale e una bella tempesta, ci siamo fatti una passeggiata lasciandoci avvolgere dal silenzio e dal verde. Ma quanto mi piacciono queste cose!!!!!!



Questa è la località dove si trova questo Agriturismo, chiamata "Cancello". Come potete vedere è davvero microscopica. Lungo tutto il percorso che si fa per arrivare a questo paesino ci sono tantissime di questi minuscoli agglomerati di casine e tutti con la loro chiesetta e, soprattutto, immersi tra gli ulivi, frutteti, vigneti e piante di ogni genere.

Mia madre si è trasferita da noi già dal venerdì Santo e l'ho riportata a casa ieri. Visto il brutto tempo ed essendo io una che proprio non sta ferma e sapendo benissimo che mia mamma ha bisogno di essere coinvolta per non "pensare", l'ho "travolta" in un sacco di cose, tipo stare attenta a delle ricette che venivano dette alla tv e che lei doveva ascoltare bene perchè io poi non perdessi gli ingredienti e il procedimento.



Poi mi sono messa in testa di fare una cosetta a punto croce che devo fare per....ops.....è un nuovo progetto quindi TOP SECRET! Mia mamma però si è messa in testa che non sa fare il punto croce ma mi ha seguita passo passo. Le avevo comperato della stoffa uguale a dei cuscini che le avevo preso per la cucina per confezionare un copriradiatore per la sua cucina, e fare delle embrasse per le tende e un piccolo pizzetto da mettere intorno alla sua cappa in muratura sempre della cucina. Ora è work in progress e la marco stretta perchè voglio vedere il lavoro finito. Sono terribile vero? Ma lo faccio per il suo bene e so anche altrettanto bene cosa e come devo muovermi. La mia vita mi ha insegnato tante cose care amiche!



Insomma siamo stati tranquilli in famiglia, tra mangiate, relax, lavoretti e.....ricordi!

Ora si ritorna alla routine. Oggi ho finito di riporre tutti gli oggetti Pasquali che adornavano la mia casa.

Passo adesso a ringraziare Letizia  del blog "Semplici cose" - http://semplicicose-letizia.blogspot.it per avermi onorata con questo premio



Grazie mille cara Letizia per aver pensato a me.

Ora dovrei girare questo premio a chi, come me non ha ancora raggiunto le 200 followers. So che ci sono diverse tra le mie amiche che mi seguono che non hanno ancora raggiunto  come me questo traguardo ed è proprio a tutte loro che lo dedico.

Quindi prelevate questo premio e mettetelo nei vostri blog!

19 commenti:

  1. CIAO POLLY HAI FATTO BENE AD ANDARE IN QUELL'AGRITURISMO, BELLISSIMO PANORAMA, MIA SORELLA VOLEVA ANDARE A GARDALAND, MA POI HA CAMBIATO IDEA, PERCHE' DICE CHE QUANDO C'E' BELLO QUI LA' C'E BRUTTO, CQUE PIOVE ANCHE QUI DA PASQUA, SONO STUFA.))SE VA UN'ALTRA VOLTA POSSO AGGREGARMI SE E' VICINO A TE E PUOI...
    CON LE MAMME BISOGNA FARE COSI' SEMBRA DI ESSERE CATTIVE MA LO FACCIAMO PER IL LORO BENE, COMPLIMENTI PER IL PREMIO MERITATO E PER I LAVORETTI, BACI ROSA A PRESTO BUONA SERATA.))

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro...
    ...lo prelevo e lo inserisco nel mio neonato blog dei premi e dei doni (creato ad hoc x "scremare" un pò "Charity drops").

    Il locale e la sua ubicazione sono assolutamente nelle mie corde, amo le location bucoliche ed il silenzio che le circonda...
    ...il chiasso lo evito come il tetano...

    Paola, non dovrei dirtelo, ma friggo e così...
    ...ti anticipo che ho un "work in progress" anch'io x te.
    Ti chiedo solo scusa se ancora non è pronto (ma sono a buon punto): tra il dolore al braccio/spalla/schiena che ho avuto fino a poco tempo fa e il "tour de force" pasquale, ho dovuto mio malgrado accantonarlo un pò...
    ...e domani me ne vado per il solito pre/weekend...
    ...poi ci sono il sabato e la domenica...
    ...ma lo riprendo lunedì, cascasse il mondo, te lo prometto ^_^

    Un bacio infinito!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. ti ho scritto un lungo commento, non so se ti è arrivato....con blogger ci sono sempre problemi, comunque in breve approvo e condivido ciò che fai per la tua mamma, lo faccio anch'io...un bacione Lory

    RispondiElimina
  4. Ciao ZiaPolly ma che bella giornata che hai passato il giorno di Pasqua,immersa dalla natura,meraviglioso!!
    Che bello ce lo fai vedere il lavoro della tua mamma poi,vero?;D
    Ti mando un grosso bacio e grazie del commento che mi hai lasciato come ho detto alle altre amiche mi date una grande forza;D
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Fai bene ad impegnare la tua mamma di certo impegnandosi avrà meno tempo di pensare...
    Le rose che state ricamando sono stupende e di certo ne uscirà un fantastico lavoro che spero posterai e poi volevo dirti che il posto dove hai trascorso la Pasqua ha qualcosa di magico, almeno questo è quello che mi hanno trasmesso le tue foto.
    Premio sicuramente meritato :))).
    Debora

    RispondiElimina
  6. Carissima zia Polly, te l'ho già detto che è bellissimo leggerti? Sei brava a spronare la mamma e ... riuscirci, soprattutto. Io invece...non ottengo grandi risultati e alla sera sono sfinita, mi credi? Ma che vuoi, sono i nosti genitori, e per loro ... questo e altro! Bellissimi i ricami che avete in progetto: dì alla tua mamma che attendeo il SUO lavoro, ok? Un bacione a tutte e due!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Carissima,so che farai del tuo meglio con mammà! e il punto a croce è una buona medicina,quando lo facevo mi scaricava i nervi...eh eh ! Bello questo posto,suggestivo e...naturale! sono sicura che siete stati molto bene,un bacio lieta

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo il piccolo paesino immerso nel verde...
    e hai fatto bene a tenere impegnata la mamma.
    Noi all'inizio abbiamo fatto lo stesso col babbo,,,purtroppo restare soli è davvero un brutto colpo.
    Un abbraccio col cuore e complimenti per il premio
    Mari

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola,hai fatto bene a evadere un pò dalla routine quotidiana,si ritorna più carichi per affrontare le giornate,e poi hai scelto un posto bellissimo.Fai bene a coinvolgere la tua mamma,così si sentirà anche utile a qualcuno ed è importante.Il lavoro che hai iniziato prevedo già che sarà bello,il colore dei filati sono stupendi e poi ho notato delle rose.Un forte abbraccio,Letizia.

    RispondiElimina
  10. Io non ho più mamma e papà da tantissimi anni, e più divento vecchia e più li vorrei riavere!!
    Anche mia mamma rimase vedova, all'inizio fu molto dura per lei, per fortuna la tua ha te che la sostieni con il tuo affetto e la porti a mangiar fuori per Pasqua. Se stavamo vicine vi chiedevo di insegnarmi il punto croce! Da bambina andavo dalle suore e me lo avevano insegnato, ma non mi ricordo niente, mannaggia, anche io voglio ricamare le rose come voi!Ciao, un abbraccio anche alla tua mamma,Lina

    RispondiElimina
  11. Saggia decisione quella di andare al ristorante e poi che bel paesino!Sei un ottima figlia le pensi tutte.Complimenti per il premio meritato,bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  12. cara Paola, che brava che sei, che pazienza con la tua mamma, sei straordinaria! Il posto è magnifico, anch'io adoro gli agriturismi e i villaggi rurali, peccato per il tempaccio!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. COMPLIMENTI PER IL PREMIO, IL TUO BLOG LO MERITA!!

    RispondiElimina
  14. Paoletta che peccato davvero per il tempaccio! Un posticino così con il sole sarebbe stato l'ideale!!! Mi vien da sorridere pensando alla tua povera mamma alle prese con il punto croce ;) Sei una figlia meravigliosa!!
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  15. Carino questo agriturismo.. peccato il tempo questi giorni ci fa sospirare...
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Molto familiare questo agriturismoe complimenti per il punto a croce...lo sai pure io lo so fare!!!!!Brava e buona vita !!!!!

    RispondiElimina
  17. Non c'è cosa più bella che passare le feste con i propri familiari, è un'ottimo relax.
    L'agriturismo è molto bello, ottima scelta.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  18. Cara amica ti auguro un fine settimana meraviglioso! ♥♥

    Il bagliore dei colori
    la bellezza dei fiori
    annientano
    grigiori e dissapori,
    inizia così il nuovo giorno
    e vedrai gioia e sorrisi
    tutto intorno.
    Lilly C. Arcudi @copyright

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.