♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 15 novembre 2011

I miei doni per Chiara e i suoi bimbi...e...Who's your hereos

Buonasera dolci amiche, anche per stasera ho la connessione, a spizzichi e mozzichi come per il telefono fisso. A tutte coloro che mi hanno scritto per chiedermi se ho sporto denucia rispondo SI,  la denucia è stata fatta praticamente nell'immediato alla Federconsumatori che ha già avviato tutta la procedura. Da amica vi invito a non cadere nella trappola dei call center. Abbiamo anche scoperto che registrano la voce ad ogni loro domanda, cambiando poi l'interpretazione a loro uso e consumo. STATE IN GUARDIA MI RACCOMANDO!

Questa sera farò un post.....lunghetto....mi dovrò rifare no? Grazie alla meravigliosa Debora del blog "Cuore antico" che mi ha inviato il modello,  ho potuto realizzare questo topolino per la cameretta dei cuccioli d'uomo di Chiara



Come mi accade spesso e volentieri ho cambiato il vestitino, inventando un insieme di pantaloncini e grembiulino con le bretelline di spago. Non potevo non mettergli tra le mani un cuoricino.


Ecco come appare dietro e come l'ho confezionato. Pieno di cioccolatini al latte.


Queste sono due cosine per i bimbi da mettere sull'albero di Natale, un cuoricino e un candy canes. Il tutto l'ho legato con una fetta d'arancio essicato con cannella e chiodi di garofano, così anche questo potrà essere appeso all'albero.



Per Chiara ho confezionato un cuscino in Toile de Jouy. Mi sono scordata di fotografarlo prima di impacchettarlo. Ho fatto solo fuoriuscire un lembo, perchè temevo di rompere la carta. La confezione che vedete non è una mia invenzione ma bensì l'ho vista qualche tempo fa girando in internet. Mi era rimasta impressa questa tipologia di confezionare e l'ho memorizzata. Chiedo scusa a chi l'ha inventata ma non mi ricordo più dove l'ho vista.

Il topolino Tilda è la prima creazione che rappresenta un animalino che faccio, ci ho messo tanto amore e mi è piaciuto sbizzarirmi nell'inventarmi un vestitino.

Ora passo a parlarvi di qualcosa di più profondo.

Ho ricevuto un invito da parte di Sabri del blog "Arte e fantasia" al quale non potevo non rispondere. Mi è stato chiesto se ho dei Santi che prediligo, cinque per l'esattezza, dire chi sono e anche perchè li porto nel cuore.

Ovviamente la prima è la Madonna che non ha bisogno di alcuna presentazione perchè LEI E' la madre di nostro Signore e di tutti noi e per me, personalmente, ha un significato personale pregarla e pensarla.


Poi c'è Fra Claudio, un frate che in quel di Chiampo (Vi) ha ricreato esattamente, tantissimi anni or sono, la grotta di Lourdes e anche un percorso della Via Crucis meraviglioso, finito negli ultimi anni e dove c'è addirittura il santo sepolcro con un Cristo in bronzo che sembra vero. Qui ho legati ricordi d'infanzia, quando con i miei genitori e i nonni paterni ci si recava lì per pregare e poi si faceva il pic nic nell'area attrezzata. E sempre in questo luogo mi recai qualche anno fa in un momento davvero difficile della mia vita, ma non chiesi nulla.  E' meta di molti pellegrini.

La Madonna della Salute di Venezia, che tra l'altro si festeggerà il prossimo 21 Novembre. Questa Basilica è stata eretta dai veneziani nel 1631 per ringraziare la Madonna per aver salvato Venezia dalla peste che aveva fatto oltre 80.000 vittime. Per chi ha origine isolane come me è una festa molto sentita e importante.

S. Francesco d'Assisi è uno dei Santi che mi sento più addosso. Adoro quei territori e da quando sono andata a visitare la Basilica dove riposa e La Verna, posto incantevole dove ogni cosa sprigiona la personalità e santità di quest'uomo, ne sono stata ancora più coinvolta.

S. Caterina da Siena. A questa Santa ho vari ricordi che riaffiorano nella mia mente, uno tra tutti quando ci recammo con i miei genitori a visitare la sua casa e avevo Nicolò in braccio, in uno dei momenti dei suoi "pisolini", visto che dormiva praticamente niente. E' un dolce quanto lontano ricordo, che conservo gelosamente nello scrigno del mio cuore.

A dire il vero ne avrei altri, come tutte voi che avete aderito.

Ora dovrei fare cinque nomi di blogger a cui girare questo invito. Da una sorta di sondaggio, ho capito che non è una cosa....diciamo.....sentita. Preciso subito che qui non si tratta di non avere fede o qualche santo a cui si è affezionati. Ho percepito, interpellando qualche amica che è un argomento che preferisce trattare con discrezione e non in modo palese.

Perciò nel pieno rispetto di tutte voi amiche, lascio a voi libera scelta se decidere di fare un post come il mio. Nessun giudizio sia chiaro da parte mia ne, sono certa, di chiunque altro. La fede è una cosa importante,  delicata e che ognuno vive come più si sente.

15 commenti:

  1. Ciao zia Polly! bellissimi i tuoi cuori (passione che abbiamo in comune)!! Bella anche la descrizione dei santi. Io devo dire che non ne ho nessuno di preferito: sono cattolica praticante ma la mia chiesa non mi ha mai indirizzata verso uno in particolare.
    Un abbraccio, Claudia

    RispondiElimina
  2. Per la denuncia hai fatto bene...ho appena catechizzato il maritozzo a non rispondere e al massimo a dire sempre NO
    ma che brava che sei stata e bellissime le confenzioni
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  3. Che brava!!!! farai un figurone!!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non so da che parte cominciare per farti i complimenti che meriti. Ma che brava Paola! Tutto veramente bello e,questo si nota subito, fatto con amore.
    Mi piace tutto tutto tutto.

    RispondiElimina
  5. Idem come Mimma....sei fantastica...troppo brava!!!Immagino la gioia che proveranno nel ricevere questi magnifici doni! Un abbraccio fortissimo, Anna.

    RispondiElimina
  6. Quei regalini sono un amore!E tu dimostri sempre piu' la tua bravura!Mi sono piaciute le storie dei tuoi santi,alcuni non li conoscevo.Un bacione e una serena notte,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Ciao, stellina.
    Ho realizzato questo post pochissimi gg. fa, e tu eri uno dei nomi a cui avrei desiderato tanto rivolgere l'invito della "catena": non l'ho fatto "frenàta" solo dalla consapevolezza che non avevi il pc disponibile...ma Dio vede e provvede, e ti ha mandato un altro invito da un'altra amica contemporaneamente ad un parziale ripristino della funzionalità del pc...e ne sono felice, perchè m'è utile a conoscere la tua anima un pò di più.
    E come volevasi dimostrare, rifulge...
    ...sei fantastica.

    Meravigliosi i tuoi lavori, e amo il dettaglio del chiudipacco realizzato con arancio essiccato, cannella e chiodi di garofano: mi riporta alla mente la tecnica del biedermeier...

    Un immenso abbraccio ^_^

    M@ddy

    RispondiElimina
  8. le tue creazioni sono sempre deliziose, farai la felicità di chi le riceve!
    un bacio

    RispondiElimina
  9. ciao Paola, mi stupisci sempre più...il topolino è da mangiare da quanto è bello e tenero! Bravissima!!
    Ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Molto belli i regali che hai creato per i cuccioli della Chiara!!!Mi e' piaciuto molto come hai confezionato il cuscino...e' veramente particolare!Mi ha fatto piacere conoscerti un po' di piu' "spiritualmente" con i 5 santi a cui sei piu' legata...anche a me e' arrivato l'invito e sto preparando il post...Ora ti abbraccio e spero di risentirti presto!Cri.

    RispondiElimina
  11. ma che bello il topolino per i bambini!! Quel vestitino gli dona proprio :) Sei sempre bravissimissima!! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. paola! che bel post. il topolino e' fantastico. e le tue storielle, ancora di piu'. un abbraccio dal cuore.

    RispondiElimina
  13. Ciao Polly, complimenti per le tue creazioni, il topolino e' un amore e il cuscino carinissimo mi piace molto la stoffa, sei bravissima sempre, mi e' piaciuto molto il modo in cui hai concluso il post, sono d'accordo con te, anche per i santi che hai scelto, il 21 devo giusto andare a fare un esame, so a chi appellarmi ora.) ciao grazie baci rosa buona giornata

    RispondiElimina
  14. Ciao stella! Come sempre con ago e filo sei una maga! Chissà come saranno stati graditi i tuoi regali!
    Anch'io ho ricevuto l'invito a parlare dei miei "santi preferiti" e ne parlerò prossimamente..
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  15. Mi ero persa il tuo primo topolino,che bello!!!!Sei stata brava!!!
    Fiocco volevo portarlo a casa,qui piove spesso,ma lui e' molto indipendente e non si avvicina nemmeno,non si fida,quindi purtroppo mi fa rabbia sapere che puo' ammalarsi o avere un incidente,ma catturarlo con la forza sarebbe una violenza.
    :-(

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.