♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 4 ottobre 2011

Un piccolo angolo di piatti antichi

Qualche tempo fa avevo acquistato presso il mercatino di Piazzola sul Brenta dei vecchi piatti francesi ed uno inglese. La mia idea era quella di creare una composizione sopra ad un armadietto che mio padre mi aveva restaurato.


Questo è quello che io ho posizionato al centro

 Questi fiorellini mi sono piaciuti all'istante ed il piatto è stato subito mio , senza togliere niente agli altri chiaro.


Eccoli visti nell'insieme.



Questa era una zuppiera, senza coperchio, che io avevo recuperato a casa di una vecchia zia. Pensate che voleva buttarla via. MA SIA MAI! Mi sono messa in testa di recuperarla e allora ho dato sfogo alla mia fantasia. Ho creato una sorta di composizione di fiori secchi. Che ve ne pare?


Ecco il risultato finale.

E' il mio piccolo angolo "in azzurro" come lo chiamo io. La signora che mi vendette quei piatti non è più tornata. Mi dispiace davvero perchè aveva degli oggetti molto belli e assolutamente non cari.

Quel piccolo tinozzo sulla sinistra è un altro recupero fatto dal mio papà.

Ma di questo e di altre cosine ve ne parlerò un'altra volta.




14 commenti:

  1. Ciao cara,
    il tuo buon gusto non si smentisce mai...
    ...hai creato un angolo piacevolissimo: adoro il piatto a fiorellini - mi ricorda vagamente il toile de jouy - e il mobile restaurato dal tuo adorato papà...
    ...alla maniglia del quale, se posso permettermi un consiglio, appenderei uno dei tuoi altrettanto adorati cuori, di stoffa imbottita...

    Fantastica l'idea di utilizzare contenitori in ceramica privi di coperchio (ne ho anch'io...) come vasi per composizioni floreali secche, ne farò buon uso!

    Ti abbraccio con tutto il cuore...

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,lo sai che adoro i piatti al muro!I tuoi sono delicatamente romantici!Hai creato un angolino dilettevole che si sposa bene con l'armadio e la zuppiera completa l'opera!Il secondo piatto ce l'ho tale e quale,l'ho comprato al mercatino della mia città!Buonanotte,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un angolo bellissimo della tua casa, che ti ricorda il tuo caro papà e ti rallegra con la vista di oggetti deliziosi.

    RispondiElimina
  4. Il blu è il mio colore preferito e i piatti spaiati in fantasie sul blu mi piacciono molto
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. Se mi tolgono la connessione mentre commento...promesso..butto il pc dalla finestra!!! Respiro e provo a darmi una calmata....Paola, quei piatti sono una meraviglia..e la zuppiera..se li vede mia figlia(che adora l'azzurro)...viene a fare un furto!!ahahah!!! Bellissimo nell'insieme il tuo angolino, che bello anche l'armadietto!!! Hai buon gusto eh?? Un bacione cara e..se non mi senti...è solo colpa di questa chiavetta del cavolo!!!! Anna.

    RispondiElimina
  6. Ma che bell'angolino che hai creato, Paola! E che bella idea quella della zuppiera senza coperchio, brava!
    Lo sai che anche la mia mamma quando aveva un'altra casa aveva fatto le mensole in cucina con sole ceramiche bianche e blu, stavano benissimo....
    Ma allora non si usava fare foto dentro casa, se no te le avrei fatte vedere!
    Il mobile restaurato dal tuo papà è bellissimo!
    Ciao, buona giornata,
    Heidi

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo angolo Paola, tutto nei toni dell'azzurro! La zuppiera è favolosa...mi viene da piangere se penso a quelle di mia nonna sparite nel nulla :((
    un bacio!

    RispondiElimina
  8. .. (░) (░)
    (░) (♥) (░)
    .. (░) (░)
    ....... \
    ........| `` `♥''' "
    ......( \ |/)...
    ...... \ \ |//.. ♥
    ...... \ \ | / / ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  9. ciao Polly carinissimo il tuo angolino azzurro, molto romantico, sai che anch'io ho usato una zuppiera per metterci l'edera, stanno benissimo, almeno le usiamo, peccato che quella signora non si sia piu' vista, succede spesso cosi, ciao comlimenti baci rosa a presto buon pomeriggio.)

    RispondiElimina
  10. Grazie zia Polly!!!
    Questa composizione di piatti e' fantastica...io amo tutto cio' che evoca il passato...poi quei fiorellini celesti sono molto signorili...E' bella la credenza restaurata,mi piacciono molto i piedi a cipolla...Brava un bell'angolo di casa!!!!!
    Buona vita!!!!

    RispondiElimina
  11. Cara ma è un angolino perfetto! Mi piace tantissimo! La composizione di piatti a azzurri è azzeccatissima ;)
    Brava come al solito..
    paola

    RispondiElimina
  12. molto bello questo angolino..i toni dell'azzurro e del blu sono romantici e raffinati...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  13. Molto belli quei piatti che hai appeso al muro, cosi' come il mobile restaurato dal tuo papa'...e' proprio vero,tale padre tale figlia!!ti abbraccio!
    Cri.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.