♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 3 ottobre 2011

La mia prima Tilda

Dopo tanto sono riuscita a convincermi a provare a fare una Tilda. Mi piacciono un sacco, a dire il vero mi piace tutto della linea Tilda: stoffe, angeli, animalini, cuori e chi più nè ha più nè metta.

A spizzichi e mozzichi, ho cercato di farne una. Devo dire che ci vuole non poca pazienza per confezionarla, soprattutto imbottire quelle gambine, le braccine. Per non parlare DEI CAPELLI! Un parto è più sbrigativo, almeno per me.

Guardate qui cosa ho combinato


Eccola seduta tra i cuscini del mio letto.


Un'occhiata un pò più da vicino. Lo so il parrucco fa davvero pena, e forse anche tutto il resto, ma dovevo provarci. E mi sa che appena ho un pò più di tempo ne faccio un'altra. Dopo uno sgorbio magari ne uscirà una un pochino più degna di essere chiamata Tilda.


Tranquille, NON SI E' IMPICCATA, l'ho solo voluta appendere nella mia camera, che è nelle tonalità del bianco-crema e rosa. Non sarà venuta un capolavoro ma intanto ho fatto un primo passo nel provare a cucirne una, chissà che la prossima volta venga meglio. Giusto?

Ed ora voglio farvi vedere un boschetto che vedo dalla mia cucina.


Dalla mia casa a questo boschetto ci divide il parcheggio del nostro condominio, una villetta. Ogni mattina, con qualsiasi stagione, è la prima cosa che guardo quando apro le tapparelle, e mi sento bene. Il colore di alcuni alberi sta già cambiando colore. Dalla parte del soggiorno ho un bel prato sottostante con un altro folto boschetto. Ve lo mostrerò quanto prima. Ogni tanto spunta qualche bel "tomino" di politico di turno che lo vorrebbe abbattere per fare una strada di collegamento. Ma collegamento "de che?"  Fino a pochi mesi fa tutto il mio quartiere era davvero agguerrito. Ora che il Sindaco è caduto (senza rimpianto alcuno da parte della stragrande maggioranza della popolazione), speriamo che non arrivi un altro personaggio che non ha rispetto di quel poco di verde che ancora abbiamo e che è, come per molte parte della nostra splendida Italia, è un bene prezioso.



18 commenti:

  1. Che dolce!Sembra un angioletto!E tu Paola,non essere timida,perchè è bellissima!Mi piacciono anche i colori che hai scelto!Aspetto di vedere le altre!Questa tilda,come si chiama?Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Io la trovo buffissima e mi complimento con te per la santa pazienza. Per esempio io non ce l'ho:mai fatto una tilda e mai la farò Personalmente le detesto - probabilmente perchè non riesco a farle! ahahahahah
    Piuttosto colgo l'occasione per dirti che ho fatto invece le tue fettuccine speck e robiola: buonissimissime! grazie

    RispondiElimina
  3. ....cara !!!!
    Ma come fai a dire che non ti è venuta bene la
    Tildina ?!?
    Io non avrei MAI detto che è il tuo 1° tentativo...
    ...anche perchè NON SEMBRA AFFATTO un "tentativo"...!
    Bravissima !!!!!!!!
    (Fossi capace io...
    ...in compenso un'amica bloggerina qualche tempo fa me ne ha regalata una fatta con le sue manine sante...mi sento un "asso pigliatutto"...e mi sento in colpa...)
    Lo scorcio che vedi dalla tua cucina è un angolino di paradiso da difendere con unghie, denti e gengive...
    ...ai politici le dimensioni delle tasche non bastano mai...

    Un bacio grande, stellina...

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Ma dai che è carina la tua Tilda, perchè dici che non ti sembra venuta bene?
    Poi certo, se vuoi farle un po' di amiche sarà contenta, così è in bella compagnia.
    Io ho comprato un libro della Tilda ma non ne ho ancora fatto niente, però mi piacciono di più gli animaletti, dico sempre che devo trovare il coraggio di provarci, ma quando riapro il libro il coraggio scompare...
    Bello il tuo boschetto, fate bene a difenderlo, l'importante è non abbassare mai la guardia per non lasciare ai politicanti la possibilità di distruggerlo, ha ragione la Maddy, le tasche non gli bastano mai! E mai che abbiano un po' di vergogna...
    Un bacione Paola,
    Heidi

    RispondiElimina
  5. Paola, la Tilda ti e' venuta bene, non essere troppo critica con te stessa!!!
    Il panorama che c'e' dalla finestra della cucina e'molto bello!!Oggi avere un po' di verde vicino casa e' una vera fortuna e va difeso ad ogni costo!!!
    Cri.

    RispondiElimina
  6. ma non essere così sempre ipercritica con te stessa, sei stata brava!! E' la prima ed è venuta bene.
    Magari ci hai messo un po' ma hai fatto un bel lavoro, brava!!!
    bacione

    RispondiElimina
  7. Paola, ma cosa dici...secondo me è molto bella!!! Io non ci proverei nemmeno!!!!Ora dalle un pò di compagnie e fanne altre!!! Per la vista mozzafiato...difendetela con i denti e le unghie.....i politici di turno potrebbero provare a fare un disboscamento "tra loro"!!!!!!!!!!!! Un forte abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  8. ...compagnia, accidenti...volevo scrivere compagnia!!!!!!

    RispondiElimina
  9. anche io adoro affacciarmi alla finestra e vedere le montagne e il prato verde vicino a noi! un po' meno d'inverno quando è tutto gelato ed è freddissimo :)
    spero riusciate a preservare il vostro bosco.
    La Tilda è carinissima!! proprio un bel modello hai realizzato!
    baci

    RispondiElimina
  10. Bellissima!!! con tanto di alette come piace a me!!! pensa che io ancora non ne faccio una!!! complimenti!!!! e non credo che abbia intenzione di impiccarsi con quei profumini che arrivano dalla tua cucina!!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola,
    oh come sei esigente è la prima, le prime vengono sempre un po' sbirule, ci vuole la mano e quindi ti consiglio di farne subito altre due, io feci così ed adesso non sono tanto male ;-) ... a parte i capelli anch'io ci litigo!!!!
    bacione
    Aldina
    ps: riempile di +

    RispondiElimina
  12. Quoto Aldina, le prime vengono un po' sbirule...le seconde anche...ahahahaha...anche alle mie trovo sempre dei difetti, ma poi è l'insieme che conta e la tua prima Tilda è molto romantica con il cuoricino tra le mani. Ricordati di darle un nome mi raccomando!
    un bacio!

    RispondiElimina
  13. E' venuta la Tildite anche a te?
    Io dopo averne cucite 40 tutte insieme ne ho la nausea e per ora me ne sto alla larga...ma hanno sicuramente il loro fascino...e questa è solo la prima!
    Adoro anche io abitare in mezo al verde...anche se la prossima non sarà più in campagna...ma del resto che ci si può fare?
    Speriamo che il bosco rimanga al suo posto
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  14. ciao polly la prima che fai? complimenti e' bellissima sta bene sul letto o anche appesa, molto romantica bravissima, la mattina vedere il boschetto e respirare aria pura e' una goduria, fa cominciare bene la giornata, anche a me piace abitare in campagna piuttosto che in citta', ciao buona giornata baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  15. Polly, fossi capace io di farle!!
    Per essere la prima, ti è riuscita
    da Dio, brava brava.
    E fai bene a difendere il tuo boschetto, è vita!!!!!
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  16. Ciao stella! La tildina è una meraviglia! Io non mi ci sono mai cimentata e immagino che fare i capelli non sia facile..un bel po' di tempo fa Federica sul suo blog "Countrykitty" Aveva pubblicato un bellissimo tutorial su questa cosa.
    Se ti serve fammi un fischio che lo vado a cercare e ti mando il link.
    Bacini baciotti
    paola

    RispondiElimina
  17. .. (░) (░)
    (░) (♥) (░)
    .. (░) (░)
    ....... \
    ........| `` `♥''' "
    ......( \ |/)...
    ...... \ \ |//.. ♥
    ...... \ \ | / / ♥ ♥ ♥
    Incredibile Paola, baci ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  18. la tilda è bellisima. complimenti cara, ed il bosco molto bello, imaggino che adesso, con l'autunno le rame vengono arancia, che belleza!! una vista bella della tua casa, osì non si pensa in altro, solo in la belleza della vita e la natura!!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.