E con la crusca d'avena si possono fare degli ottimi biscotti per la colazione, o per accompagnare il the del pomeriggio.
La mia ricetta è semplice, e a questi biscotti si possono aggiungere anche altri ingredienti per renderli più saporiti, golosi.
Ingredienti:
130 gr di crusca d'avena
50 gr di farina "0"
40 gr di zucchero
40 ml di olio di semi di mais
1 uovo intero
la buccia grattugiata di un limone non trattato
1 bustina di vanillina
qualche goccia di cioccolato fondente
Procedimento:
Versare sul piano di lavoro le due farine, e mescolarle bene.
Avvolgete l'impasto con della pellicola, e ponete in frigo per circa 30 minuti.
♥♥♥
♥♥♥
Con l'aiuto di una rotella taglia dolci, formate tanti quadratini. Su alcuni disponete qualche goccia di cioccolato fondente.
Infornate a forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.
Sono biscotti delicati anche se dall'aspetto rustico, ma molto buoni.
Potete farcirli sopra con nocciole, mandorle, un goccio di marmellata a voi più gradita.
Si mantengono molto bene per più giorni.
Potrebbero essere un'alternativa se deciderete di fare dei dolci da regalare per Natale. Se ci pensate non manca poi molto, solo 3 mesi poco più!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Passate un w.e. serenamente, cercando di apprezzare ogni istante, con le persone a voi care, godendo di ciò che avete, senza mai pensare che è poco, o convinti che "altri stanno meglio di voi".
Ognuno di noi ha del bello intorno, che sia la propria casa, la famiglia, il paesaggio che ci circonda, oggetti a noi cari.
Per stare bene, bene davvero, non servono tante cose, basta semplicemente saper cogliere il bello ed il buono in ciò che già si ha, ricordandoci che molte sono le persone che non hanno nemmeno il minino di nulla, o che ha perduto tutto in un istante.
Alla prossima
♥ zia Polly ♥
salvata la ricetta, grazie...sono troppo invitanti...
RispondiEliminaPaola, la tua filosofia di vita è d' esempio per tutti coloro che non sanno apprezzare la semplicità della vita. Questi biscotti sono favolosi...ne prendo uno..ok???
RispondiEliminaBacioni Alessandra
troppo buoni Paola, prendo nota!
RispondiEliminabuon we anche a te...qui piove e fa freddino....già autunno...
un abbraccio simona
Che splendida e sana ricetta, cara Paola...la inserisco sulla mia lista "da fare assolutamente" quando il caldo smetterà...vorrei tanto una bella, fresca pioggia! Un abbraccio, cara Paola <3
RispondiEliminaPreparo la colazione a mio figlio con i fiocchi d'avena. Questi biscotti sono invitanti. Grazie per la ricetta!
RispondiEliminaFrancy
Ohh, adoro i biscotti, mi piace farli e ne siamo tutti ghiotti, grazie carissima Paola per la ricetta che conserverò con cura, per me è più che preziosa !
RispondiEliminaChe la tua settimana sia prodiga di gioia, mia dolce, te lo auguro di vero cuore
Xx Dany