Tenere in ordine foulard o sciarpine è necessario. Io stessa mi sono confezionata dei sacchetti non solo per tenerli in ordine, ma anche per preservarli dalla polvere e tenerli in armadio. Nel momento in cui mi serve o un foulard od una sciarpina, non faccio altro che aprire il mio sacchetto e scelgo.
Ho pensato di condividere questo metodo con chiunque lo desideri, creando dei sacchetti porta foulard. Uno è questo che vedete qui sopra. Ho scelto dei tessuti giapponesi in due tonalità di verde salvia, uno più intenso per l'esterno, di una tonalità più delicata per l'interno. Entrambi hanno un minuscolo pois. All'esterno ho applicato una tasca e sulla stessa ho cucito una farfalla con entrambi i tessuti, ricamandone le antennine a punto erba e nodini. Navigando in Pinterest, fonte preziosa ed inesauribile di idee, mi sono imbattuta in questa farfalla, mi è piaciuta un sacco e ho pensato di applicarla in questa ed altre mie creazioni.
Un nastro a quadretti vichy di una tonalità più intensa, lo chiude con un fiocco al centro, passando dentro una coulisse.
Che dite, vi piace come idea?
Lo potete già trovare qui, nel mio negozio on line, oppure potete contattarmi alla mia mail per qualsiasi informazione riguardo le mie creazioni.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Giovedì scorso mia madre ha subito un intervento. Tutto bene ma è ovvio che ha bisogno, anche se non costantemente, di assistenza per via di alcune medicazioni.
Mia sorella ed io ci siamo alternate in questi giorni, anche perchè mia madre è una che non sta ferma mai, magari trascinandosi, ma cerca di fare sempre tutto da sola...........ok, ok, ok, lo so, io sono uguale se non peggio. Che volete, lei lo ha ereditato dai suoi genitori ed io dai miei ^_^. Va da se che comunque cerchiamo noi figlie di essere presenti, soprattutto mia sorella visto che abita vicinissima. E per questo w.e. ci siamo alternate. Lei è stata con mamma sabato, perchè io dovevo andare via, e io ci sono stata domenica.
Per chi mi segue in Facebook, avrà visto i miei scatti praticamente in diretta, mentre passeggiavo tra boschi, in mezzo al verde, ricaricandomi e lasciandomi assorbire totalmente dall'incanto dei luoghi che mi "accoglievano", dando da mangiare a caprette che mi chiamavano da lontano. Un sole meraviglioso, con un caldo che si sentiva ma era sopportabile, sono andata a raccogliere fragoline selvatiche e ciliege che ho poi trasformato in liquori e.....
.....alcune fragoline le ho usate per preparare una crostata con crema pasticcera da portare la domenica a mia madre. Oltre ad averle portato una grigliata mista e la crostata, le ho preparato una torta salata con farina integrale e asparagi, guarnendola con un ravanello fatto a rosellina, poggiato su delle foglie di basilico (prossimamente la ricetta).
Siamo rimaste noi due tutto il pomeriggio a chiaccherare, ad ammirare i suoi lavori di merletto di Burano ad ago......veri e propri tesori. E tra una medicazione e l'altra ha voluto farmi vedere ricordi miei, molto lontani nel tempo. Quaderni di quando ero alle superiori, appunti, scritte, dediche che avevo ricevuto, una famosa scritta di una mia compagna, quella che da allora mi fece chiamare "zia Polly", per il mio modo di essere con tutti.
E poi dei fogli che mi hanno fatto sobbalzare il cuore e che ho guardato e riguardato, e mi hanno regalato un sorriso enorme, come lo è stata l'emozione nel ritrovarli ♥.
Bello, è stato un w.e. decisamente pieno, intenso, carico di emozioni......
Buona settimana a voi, by
♥ zia Polly ♥
mi piace molto la tua idea....da tenere in considerazione....auguri per un veloce recupero a tua mamma
RispondiEliminadavvero una bellissima idea, da copiare! :-) auguroni per la mamma ♥
RispondiEliminaHai realizzato una romantica idea per custodire in modo dolce ed amorevole i vari accessori. Questo sacchetto è molto grazioso e mi piacciono tantissimo i tessuti. Ancora in bocca al lupo per la tua dolcissima mamma. Riscoprire oggetti e ricordi del passato fa sempre un immenso piacere
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Splendido post, per l'idea che suggerisci, elegante come sempre ed utilissima, sciarpine e foulards 'vanno' sempre per i cassetti, e per l'intimità del tuo weekend che hai voluto condividere con noi ... mia cara zia Polly !
RispondiEliminaGrazie di cuore per questo modo così splendido con cui comincio questa mia settimana, ti abbraccio con affetto e stima sincera
Dany
Cara Paola,
RispondiEliminaSperiamo che tutto va bene con la tua Mama!
Un abbraccio grande,
Mariette
Le tue realizzazioni sono sempre molto belle e raffinate!!!
RispondiEliminaCiao Paola un bacione grande a te e alla tua mamma che sono certa si riprenderà presto.
Come sempre le tue creazioni oltre che belle sono anche utilissime! Che bella domenica piena di emozioni e .... Cose buone da mangiare!!! Un bacione a te e alla tua mamma!
RispondiEliminaquesto sacchetto (io direi porta tutto) è delizioso! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminabella l'idea del portafoulard!
RispondiEliminacome ti dicevo ieri, i tuoi lavori sono sempre dolcissimi e trasmettono serenità!Auguri per la tua mamma!Baci,Rosetta
RispondiEliminaDolcissimo il tuo sacchettino,mi piace il colore e quella farfallina è un amore.Ottima l'idea di usarlo per conservare i foulard che servono sempre e bisogna tenerli sottomano....
RispondiEliminaAuguri per la tua carissima mamma...baci
Letizia
Dolcissimo il tuo sacchettino,mi piace il colore e quella farfallina è un amore.Ottima l'idea di usarlo per conservare i foulard che servono sempre e bisogna tenerli sottomano....
RispondiEliminaAuguri per la tua carissima mamma...baci
Letizia
molto utile il tuo sacchettino! buona idea...
RispondiEliminagloria