♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 7 novembre 2013

Una settimana in famiglia e un fiocco rosa in casa di amici


 Ciao a tutte amiche, eccomi dopo una settimana davvero intensa, piena di emozioni legate a stati d'animo profondi, che ci hanno toccato moltissimo, nella gioia e nel dolore.

Oggi ho visto che si sono aggiunte delle nuove followers.....GRAZIE MILLE, per aver deciso di seguirmi e ringrazio anche chi tra loro ha deciso di mandarmi anche una mail privatamente. Siete tutte le benvenute e vi abbraccio forte anche se solo virtualmente.

In questi giorni una coppia di nostri vicini di casa Luisa e Franco hanno avuto l'immensa gioia di diventare nonni, nonni di un dolcissimo fagottino rosa. E questo cuore è il dono che questa piccola preziosa vita riceverà appena i nonni la raggiungeranno, eh si perchè questa bimba è nata in Polonia. Ho visto proprio oggi le foto, una meraviglia, bella, paccioccona, da riempire di baciotti su quelle guancette.


 Ho preparato un cuore in pannolenci rosa baby, con applicato un fiocco in color burro di lana cotta, delle roselline cucite a mano sempre in pannolenci rosa, un pizzetto e lana cardata di un color rosa più carico.


 Mi auguro che incontri i gusti dei genitori e che sia di buon augurio a questa piccola.

Mia mamma è ritornata a casa sua


 dopo aver trascorso dei giorni a casa nostra, insieme abbiamo condiviso tutto il tempo tra cucinare, ricamare, cucire, una passeggiata lungo il fiume, tutte cose che lei ama, e appena sapeva che arrivava qualcuno all'improvviso (a casa nostra è così da sempre), era tutta "elettrica" e mi diceva "Madonna, ma casa tua è la casa del popolo!" ah ah ah.....


Mio figlio, che è di un affettuoso come pochi, arrivava all'improvviso e la riempiva di baci, e lei "occio Nico....la dentiera...." e lui giù a ridere


e allora spostava i suoi baci per non danneggiare "la protesi".

Cose semplici che però arrivano al cuore e fanno bene all'animo.

In questi giorni però è arrivata anche una terribile notizia che ha colpito in modo particolare mio figlio e tutti i suoi amici.

Giovanni non c'è più, un ragazzo di 18 anni appena.......il mio pensiero va in particolare a mamma Francesca,  lei sa perchè.

E tu Giovanni, ovunque tu sia, insieme a tanti altri ragazzi che "state nella stanza accanto", aiuta i tuoi genitori e fratelli, aiutali a non soffocare solo nel dolore. Io passerò sempre da te, e anche tu sai perchè.......

Chiedo scusa a tutte voi se concludo con questa terribile notizia, apparsa tra l'altro nei giornali locali. Credo però che l'amicizia sia anche condivisione di momenti non belli, dolorosi.

Molte tra di voi sono mamme e mi auguro possiate capire e perdonare se ho toccato un argomento che può fare male. Ma la vita è anche questa, orribile lo so, ma purtroppo è così.


A te Giovanni, dal più profondo del mio cuore. Mamma Paola.


17 commenti:

  1. ...un post che parla da sè, colmo di commozione, basta osservare le foto e leggere il tuo testo. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  2. Molto bello il fiocco dai toni caldi, di certo piacerà alla mamma della bimba...
    Per il resto non ci sono parole...
    Un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,
    Amo le tue roselline cucite!
    Amo anche il tuo figlio con la nonna!
    Ma che dolore per i genitori e fratelli di Giovanni...
    Qui mi riprese le parole disavanzo...
    Baci grandi,
    Mariette

    RispondiElimina
  4. Che tu sia una donna forte e straordinaria lo sappiamo noi che abbiamo la fortuna e l'onore lasciatelo dire di conoscerti lo sappiamo. Quello che nasce dalle tue mani è sempre pieno di amore e cura e ognuna di noi ha qualcosa di tuo in casa che conserviamo gelosamente proprio perchè trasmetti il tuo amore in ciò che crei. Conosciamo anche la tua generosità, talvolta troppa lasciatelo dire cara Paola e quante volte ti abbiamo detto che forse arrivi da un altro pianeta. Ma conosciamo anche la tua bontà l'amore che dai senza chiedere niente e in questi giorni SEI STATA UNA GRANDE tanto GRANDE! Come fai non lo sappiamo ma lo fai e vogliamo tenerti stretta a noi perchè hai tanto da insegnare. Prepara i tuoi dolci il rotolo al cioccolato che ci fa sbrodolare. Sei una donna meravigliosa Paola e chi non ti conosce non sa cosa si perde. Marina, Patrizia, Lucia, Francesca I., Paola, Manuela, Cristina, Giuli, Caterina.

    RispondiElimina
  5. Paola,ti dico solo......ti abbraccio forte,forte!Rosetta

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, davanti a certe tremende notizie è difficile trovare le parole giuste. La vita sa essere molto crudele. Un fortissimo abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Non trovo le parole cara Paola.... ma mi scaldano il cuore quelle scritte sopra nel commento delle fortunate che ti conoscono, e possono abbracciarti <3 anche da parte mia.
    e il cuore soffice come una rosa sarà un augurio meraviglioso per la nuova vita :)
    Abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il cuoricino, penso proprio che sarà molto apprezzato!
    Quant'è tenero tuo figlio... anche i miei sono così affettuosi.
    Mi spiace tantissimo per Giovanni... aveva ancora una vita da vivere!

    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  9. cara Paola, mi hai fatto venire la pelle d'oca...
    non posso dire molto se non mandarti un fortissimo abraccio e dire una preghiera ...
    patri

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola che angoscia lasciarci a 18 anni...non ci sono parole...pregherò per la mamma che abbia tanta forza....
    comunque le foto del tuo ragazzo con la nonna sono fantastiche, complimenti!!!!bellissime!
    il tuo post è meraviglioso....ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  11. Paola quante emozioni in questo post, belle e brutte....ma la vita passa dalla gioia di una nascita, di un bacio e un abbraccio donato al dolore terribile per una morte in questo caso molto prematura. Meglio non pensarci e gustarsi i tenerissimi baci di tuo figlio alla sua nonna!
    Buon week end e un caro abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il fiocco Paola, certo che piacerà..la mamma ne sarà contentissima di sicuro!
    Per il resto...tu sai che io perdo le parole davanti a tanto dolore...
    Buon viaggio Giovanni,che Dio ti protegga almeno lassù e dia forza e coraggio ai tuoi genitori.
    Anna

    RispondiElimina
  13. ciao Paola, congratulazioni per la nascita e complimenti a te per il bellissimo fiocco delicato e romantico, simpatiche le foto di tuo figlio con la tua mammetta, grazie per averle condivise.
    Sono vicina con il pensiero a quella povera mamma e a tutte quelle mamme che hanno vissuto questo terribile dolore, un abbraccio, ciao grazie buon week end a presto rosa, bacioni.

    RispondiElimina
  14. certo queste notizie non si vorrebbero mai sentire ma fanno parte della vita che da un lato ti rallegra con la nascita di un bimbo e dall'altro ti toglie le persone più care e che ancora non hanno fatto in tempo ad affacciarsi alla vita............... un abbraccio a questi genitori che vivono questo momento terribile e che segnerà la loro vita...........

    RispondiElimina
  15. anche da noi è arrivato un fiocco rosa :)
    com'è dolce tuo figlio !! :) io purtroppo non ho mai conosciuto i miei nonni perchè sono morti prima della mia nascita.
    un abbraccione

    RispondiElimina
  16. Paola!!
    Scusa il ritardo, fra una cosa e l'altra siamo sempre di corsa....
    GRAZIE infinite per il bellissimo cuore, ci ha fatto molto piacere!
    Ieri Alicia ha fatto un mese. Ho preparato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=YPJJlTG4cJU) che dedico a te e tutti gli altri amici italiani che ci hanno fatto giungere il loro affetto.
    Un abbraccio,
    Alberto, Asia, Alicia

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.