♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 1 agosto 2012

"La magia del Bianco" delle nostre amiche Cinzia e Mari.....e permettetemi di aprire il mio cuore


Buonasera a tutte. Non potevo non condividere con tutte voi qualcosa di così bello come il libro creato in tutto e per tutto da Cinzia Corbetta "La gatta sul tetto" e Mari "CreaMariCrea". Finalmente un libro che parla dello stile che tutte, o quasi, amiamo, ovvero lo stile shabby, scritto da autrici ITALIANE .....e vaiiiii.....e in lingua italianaa......e stravaiiiiii.

Con Cinzia ci siamo conosciute poco dopo la nascita dei nostri blog e di lei posso dire che abbiamo molto in comune, a partire dalla squadra di calcio (orgogliosamente, onestamente Interiste) anche se a casa mia i veri tifosi sono i miei men + gatto compreso visto che si chiama Matrix (indovinate perchè), la creatività, la natura e tante altre cose che ci siamo dette nelle nostre telefonate.

Mari l'ho conosciuta poco più in là e ricordo ancora quando annunciava il corso di fotografia e ci mostrava i primi scatti. Ne ha fatta di strada in poco tempo, vero?

In bocca al lupo ragazze, io sono a tifare peggio di una ultrà per voi!!!!!!!!!

Devo ringraziare INFINITAMENTE Debora del blog "Cuore antico" per avermi sistemato l'immagine, con tanto di sfogliamento del libro a chi può interessare vederlo in anteprima. Senza di lei non avrei potuto fare niente. Lei la mia fatina del computer, gentilissima, sempre disponibile e con una pazienza nei miei riguardi, che sono una straimbranata da far paura, IMMENSA. Oltre ad essere bravissima in ogni cosa che crea (avete mai visto i suoi lavori? Vi conviene andare a visitare il suo blog, pieno di cose stupende e di amici a quattro zampe dolcissimi) è una donna speciale e dal cuore enorme. GRAZIE ANCORA DEBORA!

Ed ora passo ad una mia riflessione.


Oggi per me è stata una giornata piuttosto faticosa, faticosa per lo spirito, la mente il cuore. Mi sono chiesta e ancora lo sto facendo stasera, come possano persone che dimostrano apparentemente dei sentimenti che in realtà nulla hanno a che fare proprio con la sfera dei sentimenti. E per quanto una persona possa fare, darsi senza mai chiedere nulla in cambio, in qualsiasi condizione fisica, morale o psichica, siano capaci di ferire nel più profondo, senza rispetto alcuno e poi far credere al mondo intero quanto sono brave e perbene eccetera, eccetera, eccetera.




Voi mi direte "e lo scopri ora?" No amiche, è da moltissimo tempo che lo so e che lo vivo sulla mia pelle, ma oggi, credetemi, ho vissuto ciò che si dice "oltrepassare ogni limite", anche per chi ha la corazza grossa come la mia.

E sapete cosa ho fatto? Dopo un momento di delusione mista a tanta rabbia, ho finito di stirare la montagna di roba che avevo su una sedia e poi.......cucito creativo, crocette e progetti di cose da fare ma, soprattutto, guardare il mio ragazzo che mi sorrideva e mi diceva cose profonde, intelligenti e piene d'amore. Cosa volere di più?


Chissà se un giorno coloro che vivono in un modo così egoistico, opportunista e in un apparente perbenismo prenderanno atto del male che hanno fatto intorno a loro, e se sapranno mai chiedere SCUSA. Io non lo credo, conosco i soggetti e quindi dico che non accadrà. Ma magari lo dovranno fare in un altro contesto, una realtà che non credono toccherà mai loro.

Scusatemi per questo mio sfogo, ma il mio è anche un modo per riflettere a voce alta e capire che anche se esistono esseri umani che di umano hanno ben poco ne esistono altri come Debora e tante altre mie conoscenze e amiche blogger che ho avuto l'onore e la fortuna di conoscere, che mi dimostrano un affetto meraviglioso, una sensibilità e rispetto come se ci si conoscesse da sempre. E questo fa capire che ancora c'è della bontà e che è questa che conta e cancella tutto il male che troppe volte incontriamo.



17 commenti:

  1. Anche io sai ho subito cattiverie da persone molto vicine....ho pianto spesso amare lacrime....ma poi mi dicevo : " Ma davvero vale la pena di auto-lesionarmi l'animo per costoro? " No,no,no....girato pagina e ora sono felice... (e INTERISTA!!!!!. Ti abbraccio forte forte JERRY

    RispondiElimina
  2. Cara Paola sei proprio tanto amareggiata!Non so che ti sia successo ma immagino come tu ti senta!Hai fatto bene a sfogarti!Io credo che queste persone sono convinte di essere nel giusto e non capiranno mai dove sbagliano perchè il loro animo è così!Ma so per esperienza che sempre tutti i nodi ritornano al pettine!E' questione di tempo,il mondo è una sfera che gira!Bel gesto il tuo di ricordare il libro di Cinzia e Mary e di ringraziare fatina Debora!Questa sera dormi tranquilla è chi sta in colpa che ha il prblema!Pensa ai tuoi cari e un po' alle tue amiche blogger piu' care"Dolce notte Paola"Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ehilà,Complimenti a debora per lo sfogliabile! ce l'ho anch'ioooooo!!!come potrei farmi mancare questo gioiello di libro,che ho visto in corso d'opera???
    per il resto cara Ziapolly,una bella scrollata alle spalle,un sorriso a te stessa e ai tuoi cari...e viaaa
    a stirare,a cucire e ahhhhhhhh anche mio marito è dell'inter.io sto per il milannnnnnnn!
    baci lieta

    RispondiElimina
  4. Accidenti che imbarazzo...non sono poi così buona :) sono solo disponibile quando posso aiutare nel limite delle mie possibilità e soprattutto nel limite dei miei limiti (e sono tanti).
    Evidentemente è il caldo che scatena l'acidità e la cattiveria nelle persone, hanno colpito anche me in questi giorni ma sai che ho fatto ?!?...ho eliminato...pffff...:))).
    Un abbraccio e grazie.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Cara Paola...mi dispiace molto sentirti così', ma allo stesso tempo rivivo anch'io degli spiacevoli ricordi!Purtroppo le persone del genere non hanno la capacita' di fare un piccolo esame di coscienza, pensano di avere sempre ragione e non aspettarti assolutamente delle scuse perché non sanno neanche cosa significa....le nostre corazzette non sono mai abbastanza spesse, l'importante pero' e' cercare di farsi scivolare il nervoso e le tensioni, altrimenti prima o poi da qualche parte si devono sfogare....e non mi sembra il caso, no?Tanti complimenti a Cinzia e Mari, e a Debora che ho piacevolmente conosciuto da poco!Un abbraccio Micol

    RispondiElimina
  6. Quanto mi dispiace sentirti così carissima Paola.....!!
    Vedi le persone che godono nel vivere di cattiverie sono malate,sono ignoranti,anche se pensiamo che il loro star bene è fare del male,secondo me sono sole e non sono felici!!
    Prima o poi il male ti si ritorce contro!!
    Nella vita si deve fare una scelta.....
    Ed è molto semplice......
    Ho stai con il bene,l'amore,altruismo,dolcezza.....
    Ho stai con il male,cattiverie,odio,egoismo,amarezze.....
    Chi sta meglio secondo te?
    Peggio per loro!!
    Penso che il detto abbia ragione!!
    Dio il sabato non paga,ma alla domenica non avanza niente a nessuno!!
    Posso darti un consiglio?
    Benedicili nella tua mente queste persone e con il tempo vedrai che non accadranno più di queste brutte esperienze,credimi!!
    Dai tempo al tempo!!
    TVB e dormi tranquilla,ora vado anche io visto che sono quasi le 2.00!!
    Quanto è tardi!!
    Notte notte!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. ..posso immaginare e capire,il perdono di questa gente ti porta la pace nel cuore,prima pero'...male non fa cantargliene quattro e dire la tua,perche' trattenere stanca e fa rabbia....io ho cominciato a ribellarmi,afferma chi sei,cosa vuoi e che meriti rispetto!

    RispondiElimina
  8. Carissima Paola,
    Ho avuto da ridere sul modo in cui che hai attaccato un mucchio per la stiratura. Che è la parte positiva del negativo. Ma tutti noi questo incontro e noi possiamo punire noi stessi chiedendo perché? Non c'è risposta, almeno non uno che ci capisce. Spesso è un riflesso della propria infelicità... Lasciarli essere e concentrarsi sui propri cari. La vita è breve, non ne vale la pena per ottenere amaro di nulla. Abbracciare quei buoni e sì, hai ragione che qui in blogland incontriamo molte persone dolci! Un abbraccio stretto e tutti i migliori.
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    è la prima volta che visito il tuo blog, l'ho scoperto su Country Laura, e mi sono imbattuta in questo post pieno di sincera amarezza...Non ci conosciamo ma mi sono sentita molto vicina a te...Perchè come tutti anche io ho avuto una serie di delusioni davvero difficili da digerire. Ogni volta mi sono ripromessa di essere più dura, di non dare più fiducia, ma col tempo ho capito che non è possibile. Sarebbe andare contro la mia natura. Ognuno deve essere ciò che è, anche se persone sensibili, gentili e genrose rischiano di essere ferite, devono continuare a coltivare le loro belle qualità e non farsi abbruttire dagli altri. Anche perchè poi incontreranno persone dal cuore "nobile" come loro che le ripagheranno di tutto...e potranno gioiere insieme! coraggio!
    Bacioni
    Luana

    RispondiElimina
  10. Paola non riesco ad immaginare qualcuna che possa averti creato tanto amarezza...ad una persona buona e sincera come te...anche se ti capisco benissimo (non sai quante volte mi ci sono trovata anche io).
    Per il resto grazie,grazie di cuore per la bella presentazione che hai fatto al nostro libro.
    Vorrei far sapere che ora c'è il box prenotazioni sui nostri blog per chi ne volesse,una o più copie.
    Dobbiamo avere un'idea delle copie da stampare
    Un bacione grande
    Mari

    RispondiElimina
  11. ciao Paola, come mi dispiace sentirti così delusa e amareggiata...purtroppo l'altrui cattiveria è sempre dietro l'angolo, ma dobbiamo continuare a credere che il bene prevale sempre sul male, la cattiveria fine a se stessa ricade sempre su chi la produce, anche se ne restiamo feriti...continua a sorridere ...sei una persona speciale ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  12. Carissima, non sai come ti capisco...uno vorrebbe starsene in pace e tranquillo per i fatti suoi e invece la gente cerca di prevaricarti approfittarsene fregarti e pure farti del male, ti dico solo che ultimamente avrei strozzato qualcuno! magari riuscissi a stirare come hai fatto tu, BRAVA io invece su queste cose ci faccio una malattia (intanto quella str...se la ride e continua come prima e +di prima)mah a volte queste persone le invidio perchè non gliene frega di niente e di nessuno, ma come fanno, ci saranno nate? scusa lo sfogo ma sto proprio vivendo questa orrenda cosa e mi è passata pure la voglia di scrivere sul blog. Ciao, a presto

    RispondiElimina
  13. Paola carissima purtroppo le persone a volte sono capaci di grandi cattiverie ed egoismo smisurato. Ci sono passata anch'io ed ancora ci passerò sicuramente.
    Però, come hai detto giustamente anche tu, ci sono invece persone meravigliose che sanno dare tanto e che è così facile amare.
    Ti auguro di trovare sulla tua strada solo persone della seconda categoria!
    un bacione e grazie di essere come sei!

    RispondiElimina
  14. Carissima Paola spero tantissimo che tu possa superare questo momento, capisco che certe situazioni lasciano l'amaro in bocca ma bisogna essere forti per voltare pagina e continuare il cammino con le persone che ti vogliono bene...sono sicura che ci riuscirai perchè sei forte e sei una persona speciale.
    Un bacio Clara

    RispondiElimina
  15. Quante volte abbiamo parlato del genere umano? direi centinaia e ogni volta si spera che qualcosa cambi ma..cara amica, siamo circondati da persone piene di cattiveria e maldicenza, egoiste e invidiose...l'unica cosa che posso dirti è che, se possibile, bisogna tenerle alla larga, snobbarle, fare l'indifferente...non mi stancherò mai di dirlo:l'indifferenza è la peggior offesa che si possa arrecare...però bisogna anche vedere il quoziente di intelligenza di questi tipi...se sono ignoranti manco se ne accorgono!
    Ti mando un bacione megagalattico...in barba a quelle stupide persone!
    Anna

    RispondiElimina
  16. ciao Paola, per prima cosa ti ringrazio per aver pubblicizzato il libro...che sei una persona di CUORE lo sapevo, e mi fa ancora più male leggere il tuo sfogo, a riprova che se hai un cuore, c'è sempre qualcuno pronto a ferirti...
    non ti curar di loro ma guarda e passa...anche se non è facile!!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  17. Ciao, capita qui per caso mi sono fermata a leggere questo post. Come ti capisco...soprattutto in questo periodo, soprattutto in questi giorni.
    Ma che si sono dati tutti l'appuntamento in questa estate?! Scherzi a parte spero che ora tu stia meglio e, perchè no, che almeno uno SCUSA ti sia arrivato.
    Ad ogni modo anche io mi "consolo" con il cucito e la mia passione per il craft in generale.
    Calvino scriveva "cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.” Quel libro mi cambiò la vita!

    Un abbraccio vero e una buona domenica!
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.