Ma ciaooooo a tutte voi vicine e lontane. Come state? Tutto bene? Ebbene si, riappaio dopo un periodo di stop e voi magari vi sarete dette che sono stata al mare, in montagna, in qualche isola tropicale, a farmi fare trattamenti per il corpo facendomi togliere peli superflui, tirare rughe a destra e manca, massaggi sui vari punti dei tessuti adiposi (Madonnina quanti), magari avvolta da una bella musica soft..........MA IN CHE FILM?!?
L'unico momento di distrazione davvero piacevole è stato quando siamo stati a trovare Donata, meravigliosa creatura che vive in un piccolo angolo di paradiso (è colei che ha l'agriturismo "Alle Noci in Arfanta di Tarzo" dove siamo stati con i nostri amici lo scorso ultimo dell'anno), immerso nel verde assoluto e dove gli unici rumori sono l'asino che raglia, il canto del gallo e il fruscio delle foglie degli alberi. Però devo ammettere che anche lì il caldo era moooooolto presente.
Abbiamo passato i giorni di ferie a cercare (parola davvero grossa) di mettere mano a quella che è stata la casa dei genitori di mio marito, un normalissimo appartamento ma che definire carico di cose è davvero un'utopia. E con il caldo davvero impossibile che ci ha accompagnati è stato un incubo. Dovevo chiamare Caterina del rifugio per gli animali di Chioggia che già avevo preavvertito, ma prima devo capirmi in mezzo a tante ma tante cose per poi farla venire a prendersi tutto quello che può essergli utile per il mercatino. Gesù, mi sa che la fine di tutto sto ambaradam è ancora lontana............Sperem ben!
Tornando al nostro mini break, voglio mostrarvi come Donata è riuscita a riciclare vecchi tegami che non usava più, mettendo insieme delle piante colorate. Ditemi se non è un' amore questa composizione.
Quando ho visto questa vecchia teiera con piantina grassa appesa alla staccionata ho sbavato letteralmente!
Con Donata abbiamo molte passioni in comune, dalla cucina, alla creatività, all'amore per la natura e il cercare di non dimenticare il nostro passato, le nostre tradizioni e di fare in modo di tenerle vive il più possibile.
Questo è il suo gatto che vigila nel giardino circostante......tra un pisolino e l'altro rigorosamente all'ombra.
Potevo non creare due pensierini solo per lei?
Un cuscinetto ricamato a punto croce pieno pieno di lavanda profumata. Rosetta se ci sei, riconosci la tua tazzina?
Una piccola casetta con un piccolo cuoricino ricamato sempre a punto croce, da appendere ad una chiave, una maniglia.
Di queste casettine ne sto facendo altre di vari colori. Sto pensando di creale anche come portachiavi.
Chiaccherando con lei poi ho scoperto che ama molto le rose fatte in tessuto. Potevo non fargliene qualcuna?
Ecco il risultato finale. Donata aveva legato un bel mazzo di spighe, al quale ho cucito 2 rose in juta gialle ed una color avorio sempre in juta e rami di alloro. E' ora appeso ad una porta che si affaccia alla sala da pranzo del suo agriturismo.
Bene, per oggi mi sembra di aver scritto abbastanza. Nei prossimi giorni vi mostrerò qualche scatto che ho fatto alla fiera dell'artigianato di Cison di Valmarino e di qualche posticino che vale la pena di essere visto per chi vive dalle mie parti e ai più sconosciuti, compresa me che li ho visitati solo ora alla veneranda età di 50 anni!
A domani per la ricettina!
Bentornata!! anche io sono tornata da poco..!! carinissima la composizione di Donata..quanti bei pensierini!!
RispondiEliminaun saluto Elisa
Bentornata Paola
RispondiEliminache luogo ameno!
E bello il cuscinetto e le rose in tessuto
Bacioni
Mari
Bentornata, quanto ti sei data da fare! Cambieremo il gelato famoso in the e pasticcini...tra poco cominciano scuola e asilo, e se non ti muovi tu, mi autoinvito io una mattina :-))) Tra l'altro son stata dalle tue parti a prendere il vestito da damigella della tata!
RispondiEliminaBaciotti, Patty
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Paola, il tuo blog è sempre molto accogliente e bello!
EliminaUn bacio
MARICA
Ciao Paola che posto delizioso deve essere questo agriturismo e il mazzo di spige con le rose di sicuto valorizza la sala dove e' stato messo.
RispondiEliminaI tegami e la teira coi fiori.... splendida idea...
Trovi sempre dei bei posticini...
Ciao ciao patri
Ciao Paola, innanzitutto grazie per "l'appoggio morale" nel mio ultimo post...e chi vuole intendere intenda!...e per il resto che posso dire? Che sei stata in un posto fantastico, che hai creato delle cosine meravigliose e che ADORO quella teiera con i fiori! Ne avevo fatta una pure io ma...la pianta è andata, finita, caput!
RispondiEliminaTi mando un bacione...ciao gioiaaaaa!!!
Anna
Ben tornata, riposata in un posto carino
RispondiEliminaciao Giuliana
bentornata!
RispondiEliminaAnnamaria
Bentornata, deliziosi i regali che hai fatto per la tua amica, faranno sicuramente un figurone nel posto meraviglioso in cui vive.
RispondiEliminaCiao e a presto
Adriana
Bentornata!!!! Credevo di vederti in questi giorni ma stasera ho visto la Francesca, mi ha detto che ha tutto sotto-sopra!
RispondiEliminaUn caro abbraccione a tutti...
Silvia
Ciao Paola,
RispondiEliminabentornata!!sicuramente ti sarai rilassata in mezzo al verde a condividere le stesse passioni con la tua cara amica.
Bellissime le composizioni di fiori compresa quella con le spighe!
un abbraccio, Claudia
Mi sembra un luogo incantato,i tuoi regali sono davvero adorabili Paola,ti auguro un buon rientro,baci.
RispondiEliminabhè dici poco della tua vacanza???io la preferisco alla prima che hai descritto nella prima parte (UNa tortura) ahahah il posto incantevole.......il verde che dalle mie parti è un utopia dopo tutta questa siccità.....vacanza breve ma d'effetto ciao zia etta
RispondiEliminaBentornata Paola, finalmente, mi sei mancata acciderbolina! Che belle foto e che bel posto, altroché le spa o il caos delle spiagge, per me è quella la vera vacanza!
RispondiEliminaun abbraccio
Ciaoooooooo tesorone,come stai?
RispondiEliminaBellissimo,bellissimo tutto quello che ci hai mostrato!!
Mi piace il tegame,i tuoi lavoretti e poi vederti in piena creatività stupendooooooo!!
Che bello rivedervi,mi siete mancate tanto tutteeeeeeee!!
Riprenderò presto anche io,diciamo che sono ancora in "ferie"!!Hi hi hi hi
Ma lo sai che anche io ho fatto i portachiavi a cuori?
Piccoli piccoli e semplici semplici!!
A prestoooooooo!!
Un baciottone grande grande grande grande tesoro miooooooooo!!
Sabry!!
Ciao, Paola, bentrovata!!Che belle immagini, che bei lavori, che bel micione!Buon proseguimento..
RispondiElimina