Due giorni fa ho ripreso in mano delle stoffe che devo scegliere per fare dei lavoretti e mi è capitato questo tessuto vichy in verde acido, almeno io lo chiamo così. Mi si è accesa la lampadina e ho deciso che sarebbe diventata una foderina per un nuovo quaderno dove raccogliere le mie ricette. Ma volevo ingentilirlo, renderlo un pò romantico e fare qualcosa a crocette.
Ho tirato fuori la mia amata tela aida, ho cercato tra tutti i fili da ricamo che ho ancora nuovi e ho trovato proprio quello uguale al tessuto. Trovato lo schema con le lettere ho cominciato a fare la scritta e l'ho completata ieri sera.
Ho scelto poi due pizzetti per rifinirlo, uno per la scritta ed un altro per gli angoli del quadernino. Tra i nastrini che mi ha mandato per il mio compleanno Cristina, ce n'era uno della stessa tonalità e ho fatto un piccolo fiocchetto.
Eccolo pronto sul piano di lavoro della cucina e...ops dimenticavo.....mica non potevo fare un cuoricino a fargli compagnia.
Sono contenta del risultato e mi sa che ne farò qualche altro, magari per altri utilizzi. Vedremo......
Ora sto facendo delle cosine mignon, un'idea suggeritami dalla mia amica Lorena. Ma di questo vi parlerò quando avrò qualcosa di pronto da mostrarvi. Per ora ho solo tagliato la tela aida e qualcosina ho già ricamato.......suspance!
Grazie a tutte coloro che mi hanno lasciato un commento al post di ieri e un grazie particolare a chi mi ha contattata o tramite mail o telefonicamente. Siete state tutte molto carine, direi speciali e questo conferma che la bontà e la sensibilità prevalgono sul male. Comunque voglio rassicurare tutte che la Paola non l'ammazza nessuno: possono spingermi a terra, tirarmi anche uno schiaffo, di colpi anche terribili ne ho subiti davvero molti, tanto io mi rialzo e vado avanti per la mia strada, perchè chi non fa niente di male non può temere nulla e nessuno!
VI INVITO ancora a non dimenticarvi la prossima uscita del libro "La magia del bianco" di Cinzia e Mari, un libro che ci farà sicuramente sognare e tutto rigorosamente in italiano!!!
Ehehe a me questo quadernino servirebbe poco...visto la mia notoria "schiappaggine" culinaria...ma per te è perfetto!!!
RispondiEliminaGrazie ancora per la pubblicità
Baci
Mari
Cara Paola,
RispondiEliminaVi auguri buon fin de semana!
Baci,
Mariette
Molto romantico il quadernino , mi raccomando su con i tuoi pensieri ciao Giuliana
RispondiEliminaCiao Paola,stasera sarai contenta,oltre ad aver realizzato un lavoro mooolto carino,la tua amata inter ha vinto la partita!!!ehehhh,stai sorridendo sotto i baffi,scommetto!!!
RispondiEliminabacioni lieta
Brava Paola...qualche bella creazione tira sempre su il morale!! un saluto Elisa
RispondiEliminacon questo quadernino viene subito voglia di mettersi all'opera in cucina, un bel grembiule e via...
RispondiEliminama quanto sei stata brava eeee fortunata(tutto in tinta!!!)...un bellissimo quadernino!
RispondiEliminaCiaooo
P.S.: concordo con te ...La magia del bianco ci farà sognare!!!
brava Paola!!!!!!! un lavoro carinissimo e mi piace tanto la tua grinta, mi piace proprio...ti ammiro tantissimo e ti abbraccio forte forte Lory
RispondiEliminaBellissimo!! Con tutte le ricette che hai ne dovrai fare almeno una decina...aahahah...e dovrò farlo anch'io visto che le raccolgo tutte in una cartella del pc chiamata Zia Polly :DDD
RispondiEliminaun bacio!
Che sei forte lo so....
RispondiEliminaSia sulle spalle che come creativa!!
Sei grande Paoletta!!
Mi fa piacere sentirti così!!
Un bacione e buon fine settimana!!
Sabry!!
stupendo!! mi viene voglia di averne uno anch'io,le mie ricette sono sparse su foglietti volanti,veramente molto bello e utile,complimenti
RispondiEliminaDelizioso, sei bravissima, davvero romantico!
RispondiEliminabrava ... bellissimo e romantico come piace a me!!! a preso lu..
RispondiElimina♥♥♥♥♥♥
RispondiElimina