Girando per vari blog mi sono accorta che molte come me, sono in attesa della tanto sospirata primavera. Allora ho pensato di postare le foto di una composizione floreale la cui tecnica ho imparato alcuni anni fa e che utilizza fiori artificiali o anche frutta sempre artificiale.
Da quello che si può vedere è un insieme di rose che partono dal bocciolo e finisce con rose sempre più sbocciate, intervallato da foglie e (non si vedono molto chiaramente ma ci sono) da ghiande e al centro ho messo un nastro di tulle rosa con rose dal colore più acceso. Questa lavorazione richiede tempo e pazienza perchè i fiori vengono lavorati uno ad uno, uniti tra di loro con del fil di ferro sottile, rivestendo poi il tutto con il guttaperga, mi sembra che si chiami così, e che non è altro che quel nastro un pò colloso che usano i fioristi.
Eccolo visto da altra prospettiva
Io l'ho posizionato sopra lo specchio della mia camera ma altri che ho fatto su richiesta, di cui purtroppo non ho foto (ho u n'amica che mi dovrebbe inviare la foto di quello che le ho fatto) sono stati posizionati al centro del muro sopra un camino, come sovrapporta, messo a mezzaluna in una cucina, sopra un arco che divideva la sala pranzo dalla cucina ecc. Ovviamente la composizione variava sia per colore che per soggetto in base al luogo dove doveva essere posta.
Chissà che questa composizione, anche se di fiori non veri, porti anche da parte mia un augurio a tutte che la primavera non si faccia desiderare tanto. A presto
Stiamo tutte bruciando dalla voglia matta di primaveraaaa!!!!!
RispondiEliminaDa stamani mattina e' tutto grigio e talvolta pioviggina! Che tristezza! La tua ghirlanda ci fa sentire meglio!
Un abbraccio...
Silvia
....oggi mercatino!.Ti ho spedito delle foto!.
RispondiElimina;-)