♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 22 maggio 2020

Nuova versione di tre lampade della mia casa




 In questo lungo periodo di quarantena, ho rivisitato alcuni oggetti della mia casa, utilizzando ciò che già avevo, visto che tutti i negozi erano chiusi.




Ho ripreso in mano tre lampade, due con base in legno, ed una con base in ferro. Portavano i segni del tempo e andavano assolutamente sistemate.

Questa era in legno scuro e, in alcune parti, il colore se n'era andato. Allora l'ho cartavetrata e poi ridipinta di bianco. Le ho legato un cuore in ceramica appena tinto di azzurro, ed inserito un nastrino francese in tinta.

Ho cucito il copri lampada, utilizzando della cotonina azzurra con minuscoli pois bianchi.


Anche questa lampada portava in se i segni del tempo. Anch'essa di un color marrone scuro. Cartavetrata anch'essa e ridipinta nella tonalità tortora. La cupola l'ho lasciata così com'era. Ma non escludo che non mi vengano i cinque minuti e la rifaccio ;-).


Anche a questa, ho legato un cuore uguale all'altra lampada.



Questa, in realtà, è una porta tea light. La base in ferro era di un color bronzo improponibile. Per lei ho scelto un color grigio chiaro per la base e rifatto la cappella utilizzando della Toile de Jouy in lino, nella tonalità che si addice a questo angolino, con ricami da me fatti.

Insomma, diciamo che questa quarantena l'ho veramente sfruttata, rielaborando, sistemando, smontando, creando, restaurando e modificando parecchie cose.

Oltre, ovviamente, a ricamare, cucire, sperimentato nuove ricette e quant'altro mi ispirasse il  momento.

Ho condiviso in Fb e in Instagram dirette con molte blogger e conosciuto molte altre. Si parlava di quanto accadeva e ci si dava forza l'un con l'altra. Abbiamo imparato moltissimo, appreso nuove tecniche, idee, è stato un momento che ci ha viste unite, e sono nate delle belle amicizie. Nessuna rivalità, nessuna gelosia, solo tanta voglia di trascorrere il tempo insieme, anche a distanza.

Ancora oggi facciamo delle dirette, non più tutti i giorni, ma le facciamo, un momento di condivisone che non vogliamo finire ♥.

E ci siamo ripromesse di trovarci, nelle fiere se ci potranno essere, o anche di persona. Questo io lo trovo veramente stupendo!

Non sempre i social sono deleteri, in questo caso, io e molte altre, abbiamo scoperto che si può stare vicine anche se lontane, confortando anche chi stava vivendo la malattia. Insomma gente, è stato veramente un momento particolare ma che ci ha scoperte unite. E questo mi è piaciuto veramente tanto.

Pensate che si è persino organizzato degli aperitivi al sabato sera, chi beveva acqua, chi analcolici, succo di frutta e chi anche prosecco.

Non mi sono annoiata, assolutamente no! Ogni mia giornata era pianificata, organizzata.

Ho utilizzato e sfruttato ogni minuto, secondo, istante, dedicandomi alle mie passioni e alla cura della mia casa.

Non ho mai perso le dirette trasmesse alle 12.30 dalle mie reti locali, tenendomi aggiornata e facendo attenzione massima a quelle che erano le disposizioni, e che ancora oggi, e chissà per quanto, sono in vigore.

Non abbassiamo la guardia, il virus c'è ancora, non dobbiamo dimenticarlo!!!!!

A prestissimo con una ricetta molto semplice!

♥ zia Polly ♥

1 commento:

  1. certamente la tua casa profuma di novità e cose belle!!!!! Un abbraccio immenso amica cara! Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.