♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 6 marzo 2017

Mimosa, il fiore di marzo



 La mimosa, fiore delicato come lo è il suo profumo, è il fiore del mese di marzo.

Mi piace molto vedere questi alberi fioriti, un'esplosione di energia quale ricorda proprio il suo colore.





Ho voluto riportarlo su di un centrino, piccoli punti nodini e punto erba, per conservarla anche quando sfiorirà.









Un fiocchettino di pizzo della stessa nuance di colore, per renderlo più prezioso.











E tutt'intorno, ho sfrangiato il tessuto, fermandolo a piccoli gruppi.










La mimosa è anche il fiore simbolo della "Festa della donna" che sarà ricordata mercoledì prossimo.

Già, la "Festa della donna". In questo giorno, oltre alle manifestazioni e dibattiti, ci saranno molte feste.

Facciamo in modo che questa ricorrenza sia per ricordare con rispetto la donna, che non si rasenti la volgarità ed il cattivo gusto.

Teniamo ben presente il perchè esiste questo giorno e di quanta violenza ancora esista verso questo sesso, sia fisica che psicologica. Quest'ultima ancora più subdola, perchè non lascia tracce fisiche, ma distrugge l'anima e la sicurezza della donna rendendola pari ad uno straccio.

Ogni giorno sembra esserci un bollettino di guerra anche nel nostro civile Paese, con donne che vengono uccise dai loro compagni. E siamo nel 2017...no comment!

Meditiamo su questo donne, meditiamo molto e non dimentichiamo che siamo noi madri di figli maschi.

Insegniamo ai nostri figli il rispetto e la libertà verso la loro ragazza, perchè amore non significa possesso.


Serena settimana a voi

♥ zia Polly ♥


13 commenti:

  1. Raffinato e delicato questo centrino, proprio come i fiori della mimosa.
    La frase che hai scritto sul rispetto verso la ragazza o la fidanzata come si dice da me, proprio qualche giorno fa mi è stata detta da mio figlio , mentre ascoltavamo una notizia al Tg. sull'ennesimo femminicidio!!!
    Buon inizio di settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Molto bello il tuo post e anche il lavoro merita! Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Che bello questo centrino, Paola! Un'idea che poteva venir solo a te, hehhe
    Un abbraccio e sì, parliamone....

    RispondiElimina
  4. Molto bello il centrino! Le mimose sono fiori deliziosi.

    RispondiElimina
  5. Condivido pienamente il tuo post e ti faccio i miei complimenti per il centrino; hai trovato il modo per far vivere la mimosa in eterno.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Il centrino mi piace molto, ma la riflessione sulla donna ancora di più. Io sono una madre di due figli maschi e ho cercato d'insegnare loro il rispetto per le donne, gli anziani e tutto quello che è vita. Quando ho visto mio figlio in posta cedere il suo bigliettino ad una donna incinta, che era appena entrata, ho capito che anche se aveva solo quindici anni aveva recepito cosa vuol dire avere rispetto

    RispondiElimina
  7. Hai realizzato un centrino delucatissimo e molto romantico. Il fiocchetto è davvero vezzoso. Mi associo ai tuoi giusti pensieri.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  8. che bello questo ricamo...e il tocco finale del fiocchetto....una chicca

    RispondiElimina
  9. bellissimo Paola, stupendo!
    un abbraccccio simona:)

    RispondiElimina
  10. giuro, guardando la foto mi sembrava un rametto vero di mimosa, poi leggendo ho visto che è un ricamo...bravissima, proprio bello!!!! Un abbraccio e un bacione mia dolce amica ! Lory

    RispondiElimina
  11. Cara Paola, fresco e delicato il tuo ricamo!Mi piace anche l'idea della frangia!Da un sapore di altri tempi e mi fa pensare al profumo di marsiglia!Le donne che vanno festeggiate sono quelle come te!Forti e determinate!Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  12. Bravissima, è una meraviglia!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  13. Delicatissimo ricamo, una tovaglia sarebbe meravigliosa tutta ricamata così.
    Debora

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.