E cominciamo una nuova settimana con una nota di dolcezza, con questa borsa che ho realizzato. Quando ho visto il tessuto nel mio negozio di fiducia, ne sono rimasta folgorata ♥.
Un testo stampato scritto in corsivo, romantico, con un bouquet di rose ad un lato, una cornicetta, contornata a sua volta da rose e cuoricini.
E' un bellissimo tessuto panamino, come lo è l'interno in una tonalità di rosa antico.
Due tasche interne, foderate anch'esse, per tenere il cellulare in una, e nell'altra le chiavi di casa, dell'auto, fazzoletti.
Una pochettina con zip la completa, perfetta per contenere il necessario per il trucco. Anch'essa foderata sempre in panamino rosa antico.
Già disponibile qui, nel mio negozio on-line.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ed ora passiamo alla novità di cui vi avevo fatto cenno la scorsa settimana.
Sono stata contattata da una mamma, che mi conosce per motivi extra famigliari, per sapere se potevo insegnare a sua figlia il cucire, il ricamare, il crochet, in pratica tutto ciò che rientra in quelle che sono le mie passioni di tutta la vita. Ed è stata proprio la figlia a volerlo.
Ne sono stata piacevolmente sorpresa e, dopo un primo incontro con mamma e ragazzina, è cominciata questa mia nuova avventura.
Ha 13 anni e devo dire che è davvero portata. Apprende velocemente, e già al primo appuntamento, si è creata la sua prima borsettina, nelle tonalità dell'azzurro, il suo colore preferito. Doveste vedere i suoi occhioni chiari, pieni di entusiasmo, e il suo sorriso.....dolcezza pura!
Ha saputo cucire a macchina subito, ed è precisa precisa.
In pochi minuti ha capito come si lavora a crochet, cominciando a farsi una collana, e in un lampo, si è pure ricamata la sua iniziale a punto erba. E' un genio della creatività in erba ^_^!
E così passerà con me le sue vacanze estive, come mi ha detto sua madre "tu sarai il suo Grest". A lei trasmetterò tutte quelle che sono le mie conoscenze nei vari campi, intervallando un punto con un altro, tra the, un succo di frutta fatto in casa accompagnato da qualche dolcetto, che a casa mia non faccio mai mancare.
Sono davvero molto contenta nel vedere quanto entusiasmo, quanta voglia di imparare, di creare c'è in lei. E sono altrettanto contenta di vedere che ci sono queste ragazzine che vogliono apprendere, sapere, conoscere quelli che sono i "vecchi mestieri".
E' una gioia immensa per me, perchè ciò significa che lei, e quante come lei, continueranno a portare avanti le nostre tradizioni, il nostro artigianato femminile. E sarà anche una sua soddisfazione creare regali per le sue amiche, per la mamma, le nonne.
Bene, bene, ora devo scappare. Mi aspetta una giornata, nonchè una settimana FULL, piena di creatività, passioni, incontri speciali ♥.
Possiate vivere voi una settimana piena di ogni cosa che vi doni pace e armonia.
♥ zia Polly ♥
ma che bello!!!!!!! per fortuna ci sono ancora mamme e figlie così!!! sei fortunata Paola
RispondiEliminache gioia leggere queste belle cose...sono felice per te e per lei che ha trovato te!!!! bellissima la borsa!!!!Un abbraccio lory
RispondiEliminacarissima, che meraviglia la tua borsa!! E chissà quanto piacere avrai nel trasmettere le tue capacità a questa ragazza;))
RispondiEliminaUn abbraccio Woody
Wowww! La borsa è favolosaaaaa ed il tessuto è meravigliosoooo! Sono certa che sarai una maestra fantastica. Saprai trasmettere alla giovane allieva non solo le tecniche creative ma soprattutto le insegnerai a lavorare con il cuore
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Stupendissimo il tuo set!
RispondiEliminaQuant'è fortunata quella mamma ad avere una figlia creativa... al giorno d'oggi è una perla rara!
Un grosso bacione
Laura
Cara Paola,
RispondiEliminaAmo la borsa e anche con le due tasche interne!
Un abbraccio e buona settimana a voi.
Mariette
Bellissima la borsa così come la stoffa...mi piace un sacco...
RispondiEliminasi hai ragione che bello vedere queste ragazzine che hanno volgia di imparare!
un abbraccio simona
Molto bella la borsa ed anche il tessuto che hai scelto e molto bella anche la novità...a me avevano chiesto di fare dei corsi ma ho rifiutato...penso di non essere in grado di insegnare qualcosa.
RispondiEliminaAspetto di vedere postati anche i lavoretti della creativa in erba...chissa che meraviglie le farai fare.
Debora
In questi giorni è proprio una rarità sapere che una ragazzina si interessa alla creatività ...
RispondiEliminaOttima scelta della stoffa e tanti complimenti della realizzazione.
Un abbraccio.
è una bella cosa, se ti avessi vicino anche io approfitterei per imparare tante cose da te!
RispondiEliminasaluti
gloria