♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 27 giugno 2016

♥ Un sacchettino porta ricambi per Ethan - Il mio weekend carico di emozioni ♥


Riecco lunedì, si comincia una nuova settimana che ci condurrà al mese di Luglio. Cavoli donne, vi rendete conto che metà dell'anno è già passato? Non so a voi, ma a me il tempo scappa come un fulmine, nonostante gli imprevisti sempre numerosi, gli impegni, le corse.....forse sono proprio queste cose che me lo fanno volare letteralmente il tempo.

Ho confezionato e ricamato questo sacchettino porta ricambi per l'arrivo di un bellissimo fagottino chiamato Ethan. Io conosco la mamma da un bel pò. A lei ho legati ricordi affettivi molto speciali, e quando ho saputo che era in attesa di un bambino, e ancor di più, quando mi sono arrivate le foto dalla sala parto con lei che tra le braccia teneva il suo bimbo.....beh, c'è bisogno che vi spieghi come mi sono sentita? Lei ancora con la flebo attaccata, il piccolo avvolto nel panno verde.....mi è scoppiato il cuore di gioia, lacrime a manetta.


Sara è il nome di questa neo mamma, ha una passione sviscerata per i cani, ne ha due in casa con lei, che scodinzolano, sempre sotto controllo di lei e del padre, intorno a Ethan. L'amore di Sara per gli animali è infinito, e fu lei che qualche anno fa, dette un cucciolo a mia sorella, Maya, che è diventata la terza figlia della famiglia di mia sorella.

Il tessuto che ho scelto per questo sacchettino è giapponese, con righine ondulate in varie tonalità di azzurro su fondo bianco. Al centro dello stesso ho applicato un ricamino con un cagnolino, ed un piccolo fiocchetto francese cucito in un angolino.




L'interno è interamente foderato in tessuto bianco. Un cordoncino in tinta passa dentro una coulisse.

Le parole che mi ha detto quando l'ha ricevuto, nonchè quando l'ho visto pubblicato nella sua pagina FB mi hanno colpita molto, in modo particolare proprio per il legame che ho con lei.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Sabato scorso è convolata a nozze Daniela, una delle "mie bimbe" , con un caldo che ha superato i 40 gradi. L'ho vista ragazzina, studentessa, donna. E' una ragazza tosta, cresciuta in fretta. Forte, determinata, matura come penso poche alla sua età. E questo lo ha ereditato dalla mamma, mia meravigliosa e stupenda amica, anzi direi sorella, che le ha instillato coraggio, valori, tenacia, AMORE! 



Mi ero ripromessa di non piangere, ma ..... quando l'ho vista nel suo abito da sposa, mi è preso un nodo alla gola, e sua madre ed io, ci siamo sciolte in lacrime, come neve al sole, mentre la truccatrice vigilava sullo scioglimento del trucco e poneva rimedio ^_^.

E vedete quella ragazza nella terza fotina dall'alto a fianco di Daniela? E' Sara, la ragazza neo mamma a cui ho creato il sacchettino qui sopra. Sapeste quanto mi sono strapazzata il suo cucciolo! E ci ho pure ballato balli più o meno scatenati, e lui buono, con tutti quei capelli, era divertito. Ahhhhhhh quanto adoro questa briciola di 3 mesi. 


La location del matrimonio era una favola, in puro stile shabby chic come piace alla maggior parte di noi. Angoli suggestivi sia all'interno che nel giardino. La sala da pranzo illuminata da luce soft e candelabri accesi sulle tavolate.

C'era anche mio figlio con la sua fidanzata, che si è commossa più di me. 


Ed infine ieri, domenica, tutti a pranzo nella casa che è stata dei genitori di mio cognato, ora in fase di sistemazione per mia nipote maggiore. Una strepitosa mangiata di pesce, cotto alla brace da mio cognato Fabio. Le vongole le ha pescate lui con mia sorella, mentre tutto il resto del pesce, ce lo ha mandato un fratello di mia mamma che fa il pescatore, direttamente da Burano.

Un bellissimo fine settimana per me, con emozioni enormi per il matrimonio della mia "piccolina", e momenti di serenità con la mia famiglia, mia madre.

E adesso, posso affrontare la settimana con una carica in più di energia, armonia, amore in me.


Auguro giorni sereni a chiunque passerà di qui, anche in forma silenziosa.

♥ zia Polly ♥


13 commenti:

  1. Bellissimo il sacchetto e auguroni alla splendida sposa!!! ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Polly che bello leggere i racconti della tua vita. Anche a me i matrimoni commuovono sempre avrei pianto anch'io come la fidanzata di tuo figlio. Un saluto

    RispondiElimina
  3. tutto bello bello bello, emozioni vere e sincere!!!!! ti abbraccio fortissimo e ti auguro una serena settimana Lory

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, direi che hai fatto il pieno di emozioni!! EVVIVA!!! EVVIVA!!!
    Un bacione grande a te e alla sposa... buona settimana.

    RispondiElimina
  5. Caspita Paola che fine settimana intenso! Non mi parlare di tempo che vola ...perché a me sembra di non vedere nemmeno le settimane. Complimenti per il tuo sacchettino e per le emozioni che ...fanno sempre tanto bene al cuore. Un bacio e un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  6. eh in effetti...un bel carico di emozioni ♥ il sacchetto è delizioso!

    RispondiElimina
  7. le sensazioni che hai raccontato sull'arrivo del piccolo mi riportano a neanche due mesi fa quando al posto della tua amica c'ero io.
    sono momenti indimenticabili per chi li vive e per chi sta vicino alla mamma.
    questo tuo pensiero per ilpiccolo è bellissimo e la tua amica ne sarà stata sicuramente entusiuasta!!
    complimenti davvero!!!!

    RispondiElimina
  8. Auguri agli sposi.
    Mi piace il sacchettino che hai realizzato, la stoffa, il ricamino....
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Ciaooo! Hai avuto un weekend davvero ricco di emozioni. Il sacchettino porta ricambi per il piccolino in arrivo è incantevole e contraddistinto dal solito amore che metti in ogni tua creazione
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Quante emozioni ti hanno donato questi ultimi giorni, carissima, sono felicissima per tutte le gioie che hai vissuto !

    Ti abbraccio forte forte con tutto il cuore per augurarti una settimana ... scoppiettante di allegria

    Xx Dany

    RispondiElimina
  11. che bello Paola, il matrimonio deve essere stato bellissimo, bello il sacchettino, bella la stoffa..raffinato!complimenti!
    un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  12. Cara Paola, ultimamente sono stata poco a casa e ho avuto poco tempo per passare ai blog!Vedo ora questo bel post!Auguri agli sposi.Bellissime foto che fanno capire i momenti di affetto più belli!E il tuo sacchettino per il piccolo: un amore!Ti abbraccio amica mia e ti auguro serenità!Eh si mannaggia questi giorni come corrono!Baci,Rosetta

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.